lunedì 13 ottobre 2014

Blogger Love Project 2.0 - Day 1/2 - Let's Get Started + Before I Was A Blogger + 10 libri scoperti grazie alla blogosfera

 


È tardissimo, lo so. Non credo di aver mai pubblicato un post così tardi, già già. E per questa iniziativa carinissima, organizzata da Juliette, Mel e Mys, e Veronica sono in ritardo di due giorni. 

In questo momento ci sono due cose che dovete sapere:

1) Per quanto possa sembrare assurdo, fino a ieri pomeriggio, quando la mia bacheca di Blogger è stata invasa dai post del Blogger Love Project, non sapevo di questa iniziativa. Non ero ancora iscritta a Blogger durante la prima edizione, e devo proprio essermi persa il post introduttivo della seconda. Per fortuna, credo che sia ancora possibile partecipare, perciò eccomi qui!

2) Sto malissimo. Il raffreddore di cui vi parlavo ieri si è trasformato in un orrendo miscuglio di vari tipi di infezioni. Non ho ancora la febbre, ma ho ogni singolo sintomo. La mia testa grida vendetta, ho mal di pancia e mi sento estremamente accaldata. Senza contare che qui ovviamente ci sono pure 30 gradi. Il che, a Bari, è estremamente normale il 13 di ottobre. Ah, e ovviamente, dato che la febbre non ce l'ho (per fortuna), secondo la mia coscienza non ci sono motivi sufficienti per cui io non possa andare all'università. Anche se mi devo svegliare alle 7 dopo una notte del tutto insonne, e devo seguire lezioni interminabili con la testa che scoppia e il naso che non smette un secondo di colare. Una gran bella immagine, devo dire. 
Comunque, questo purtroppo significa che la mia voglia di stare al computer è pari a quella che ho di studiare i tre tomi giganti che servono per l'esame di geografia. Proprio ora che vengo a conoscenza del BLP. La vita è ingiusta. 
Insomma, tutto questo per dirvi che cercherò di essere il più regolare possibile con i post e le varie sfide e i tag e gli obiettivi da raggiungere, ma non posso garantire che li farò tutti. E penso che almeno fino a quando non guarirò, i post saranno relativamente veloci. Mi impegnerò però per essere presente nei vostri blog per quanto potrò. 

Perciò, dopo questa lunga introduzione, cominciamo!
Immagino che ormai saprete tutti in cosa consiste il BLP, quindi non ve lo sto a rispiegare, ma vi rimando al post introduttivo di Juliette, QUI.

I miei obiettivi:

1) Seguire e commentare di più i blog che seguo, e scoprirne di nuovi: ultimamente sono stata un po' assente su Blogger, ma recupererò!
2) Rispondere ai commenti a cui ancora non ho risposto e aggiornare la pagina delle Affiliazioni.
3) Smaltire un po' di segnalazioni da fare.
4) Aggiustare la pagina delle Anteprime, che è ancora priva di qualsiasi tipo di contenuto, e organizzare meglio la pagina dedicata alle rubriche, creando magari dei banner relativi ad ognuna.
5) Provare a creare un nuovo rating più decente di quello che ho adesso.
6) Scrivere le recensioni che ho in arretrato (per fortuna non sono molte): 
- L'estate dei segreti perduti, di E. Lockhart
- Oltre i limiti, di Katie McGarry
- La prima cosa bella, di Dante B. 

Bene, passiamo alla seconda tappa!

Com'era la mia vita prima del blog? 

Mm.. direi che non era molto diversa da quella di ora. Sarà perché ho aperto il mio blog da poco, forse. Comunque di certo ci sono delle differenze. Ora ho sempre in mente, durante l'arco della giornata, che devo fare almeno un salto su Blogger e dare un'occhiata ai vari post dei blog che seguo. E naturalmente penso ai post che devo pubblicare io stessa. Di solito cerco di programmarli, ma spesso va a finire che seguo l'ispirazione del momento. 
Inoltre, leggo molto di più. Con più frequenza. Cioè, subito dopo aver finito un libro ne inizio un altro. In realtà questo lo facevo anche prima di avere un blog, però solo dall'inizio di quest'anno più o meno. Prima invece, anche solo fino all'anno scorso, per quanto amassi leggere (è sempre stato così), leggevo di meno. Dopo aver finito un libro, prima di prenderne in mano un altro, di solito passava del tempo. 
Inoltre adesso, proprio da poco, ho iniziato a leggere più libri contemporaneamente, cosa che non avevo mai provato a fare. Devo dire che per ora l'esperimento funziona abbastanza. Ma ho provato a leggere 3 libri allo stesso tempo e non è andata tanto bene, quindi penso che in futuro mi limiterò a due, meglio ancora se uno cartaceo e uno in ebook. :')

10 libri che ho scoperto grazie alla blogosfera: 

    

Alcuni di questi libri li ho già letti, altri no, ma quelli che non ho letto ce li ho comunque in TBR o in wishlist e li leggerò di certo. Soprattutto, grazie alla blogosfera ho iniziato a leggere in inglese e ho scoperto una marea di titoli di libri in lingua che non vedo l'ora di leggere! *-*

E voi? State partecipando al BLP?? Com'era la vostra vita prima della blogosfera (che siate blogger o no)? Fatemi sapere!
Perdonatemi, ma oggi non ce la faccio proprio a postare anche la Following Chain, ci proverò domani!
Un grosso bacio!

9 commenti:

  1. Mi hai fatto ricordare che anch'io con l'avvento di blogger ho iniziato a leggere più libri contemporaneamente! E passare da blogger e sui vari blog ormai è un must ;)
    Sono contenta che alla fine tu abbia scorto l'iniziati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'iniziativa e deciso di parteciparvi! Non è mai troppo tardi :p
      (accidenti al mousepad che mi ha inviato il commento)

      Elimina
    2. Grazie Cristina! Sono molto contenta anche io! :)
      Leggere più libri contemporaneamente è una cosa che ho iniziato a fare da pochissimo, prima mi lasciava troppo perplessa l'idea, invece ora mi sto abituando e devo dire che mi piace ^_^

      Elimina
  2. È fantastico che tu abbia deciso di partecipare :D e spero che ti sentirai meglio il prima possibile!
    I libri sono molto interessanti, alcuni li ho già letti altri sono in Wishlist e non vedo l'ora di averli ;)

    RispondiElimina
  3. Riprenditi ;) (il raffreddore ormai perseguita anche me da settimane ma non mi ha ancora stesa!) I dieci libri sono molto belli: anche Gone Girl mi ispira (oltre ai soliti che devo ancora leggere)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah io invece sono decisamente K.O. :')
      Gone girl io lo leggerò al più presto, perché poi sono proprio curiosa di vedere il film!

      Elimina
  4. anch'io sto provando a leggere due libri contemporaneamente!!!!!!!!!!!!...uno cartaceo e un ebook!^___^....non lo avevo mai fatto prima d'ora per ora però sto andando bene..^_^..mi dispaice tanto per questo raffreddore/influenza..è terribile sentirsi così...riprenditi presto!
    Un bacione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io uno cartaceo e uno in ebook, mi riesce meglio così. E devo dire che anche io non sto andando male per ora! :D
      Hai ragione, è bruttissimo questo tipo di raffreddore, un bacio a te ^_^

      Elimina

Vi va di lasciarmi un commento? Sono sempre curiosa di sapere cosa pensate, e sarò super felice di rispondervi! ❤