venerdì 10 ottobre 2014

Taylor Swift Book Tag



Hello, my dear readers! No, non sono sparita. Anche se in questi ultimi due giorni mi sono eclissata, sono sempre qui, ma purtroppo anche per me è arrivata l'ora di riprendere le lezioni all'università. Poi questo semestre inizio ogni giorno alle 8, e quasi mi sembra di essere tornata ai tempi della scuola, perché mi devo svegliare ogni mattina alle 7. :( 
Intanto per tenere la mente leggera e perché sono stanca e pigra e non mi va di impegnarmi in qualcosa che mi porterebbe via più tempo, ho deciso che ho proprio voglia di fare un tag.
Ne stavo cercando uno carino, e sono capitata per caso sul blog di Layla, e mi sono accorta che lei mi aveva nominato per questo tag settimane fa e io nemmeno lo sapevo! Scusa Layla!! A mia discolpa, posso dire che in quel periodo ero in vacanza al mare e la mia presenza su Blogger era saltuaria.
Perciò voilà, il Taylor Swift Book Tag! Adoro Taylor Swift ♥


We Are Never Ever Getting Back Together
Un libro o una serie di cui credevi di essere innamorata, ma con cui poi hai dovuto necessariamente rompere
 
Non ho mai esattamente amato questa serie, però all'inizio, per i primi capitoli di Fallen, mi stava piacendo anche molto, ma più il libro andava avanti, meno mi convinceva. Ho letto anche Torment, ma non mi ha proprio preso. Alla fine ho interrotto la serie, però mai dire mai. Ho il terzo volume, quindi magari un giorno la concluderò. Odio lasciare i libri o le serie a metà.

Red
Un libro con la cover rossa
 
Io ho tutta la trilogia in questa edizione e la adoro. Questo è uno dei miei libri prefriti di tutti i tempi. Non potevo non citarlo.

The Best Day
Un libro che ti fa sentire nostalgica
In realtà il fatto che mi faccia sentire nostalgica non ha a che fare con il libro in sè, ma con il periodo in cui l'ho letto. È stato quando andavo ancora al ginnasio, quasi cinque anni fa. Lo lessi mentre ero a Berlino e nevicava e c'era un'atmosfera particolare. Non lo so, da allora sono cambiate molte cose nell mia vita, non necessariamente in peggio, ma comunque mi fa ricordare un tempo che ora non c'è più...
Love Story
Un libro con un amore proibito
  
Forse un po' banale come scelta, ma totalmente calzante. Un amore incestuoso per un libro che mi ha strappato l'anima.

I Knew You Were Trouble
Un personaggio cattivo che non hai potuto fare a meno di amare
 
Di nuovo, è banale come scelta. Ma come potevo non scegliere uno dei personaggi più cattivi di cui io abbia mai letto, che però ho amato con tutto il cuore? Sebastian Morgenstern, signori. No words are necessary.

Innocent
Un libro di cui ti hanno rovinato il finale
 
Credo non esista ormai più alcun essere vivente a cui non abbiano spoilerato il finale di Allegiant. Su questo libro ci sono spoiler grossi come una casa e non segnalati OVUNQUE.

Everything Has Changed
Un personaggio che subisce un grande sviluppo nel corso di un libro o di una serie
Rose Hathaway. Nessuno più di lei subisce un processo di maturazione ed evoluzione durante una saga. Insomma ve la ricordate in Vampire Academy, quando si faceva beccare mezza nuda su un divano con Jesse Zeklos, solo perché pensava che lui fosse "figo"??

You Belong With Me
Il libro di cui aspetti la pubblicazione con più impazienza
 
Ormai lo sapete. Ci ho fangirlato e sclerato a sufficienza qui sul blog. 
12 maggio sbrigati ad arrivare!!! Ho bisogno di Raffe e Penryn. *O*
p.s.: non è fantastica questa cover? Non è quella originale, che non è ancora stata rivelata, è fan made, ma è meravigliosa *-*
 
Forever & Always
La coppia che preferisci
 
Jace & Clary. Lo so che probabilmente molti di voi non condivideranno, ma io amo questa coppia come nessuno. Non ci posso fare niente, mi sono entrati dentro dal primo momento.

Come Back, Be Here
Un libro che non potresti mai prestare, perché ti mancherebbe troppo
Non presto libri. O almeno, se posso, cerco di evitarlo. Mi mancherebbero troppo tutti quanti, perciò a questa proprio non posso rispondere. :)

Teardrops On My Guitar
Un libro che ti ha fatto piangere
 
Avendo già citato Proibito, ricorro di nuovo alla cara Cassie, che non si smentisce mai. Okay, Città del Fuoco Celeste è commovente, ma questo è stato proprio devastante.

Shake It Off
Un libro che ami nonostante i molti pareri negativi, in barba agli haters!
Io l'ho amato. E sì, era tanto tempo fa, ma non mi dispiacerebbe rileggerlo anche ora. Che posso farci, mi ha fatto appassionare al genere e lo porterò nel cuore (ad eccezione ovviamente di Bella, su cui è meglio calare un velo pietoso...).

Stay Stay Stay
Un libro che avresti potuto continuare a leggere ancora e ancora senza mai stancarti
 
Avrei potuto andare avanti a leggere di Will & Lake ancora per giorni.. Aw, mi mancano.
All Too Well
Un libro o una serie di cui avresti voluto più volumi
 
Lo so, lo so. Ho citato questo libro un triliardo di volte. Sapete che lo amo. È un autoconclusivo e, per quanto il finale sia comunque perfetto, sarei a dir poco entusiasta se esistesse un seguito.


Ed eccoci alla fine di questo luuungo tag.
Taggo taggo....
- Rosa, di Briciole di Parole
- Lehena e Callie, di The Coffee-Library
Spero che vi faccia piacere, anche se non vi piace Taylor Swift. :')

E a proposito, a me piacciono un sacco le sue canzoni e le mie preferite sono You Belong With Me, Mine, Sparks Fly e Mean.. le vostre?? Sono curiosaa!
Un bacione!

18 commenti:

  1. Aaaah sta caaara università che porta via tanto tempo (ti capisco, nel mio ultimo post ho addirittura chiesto aiuto per capire come seguire di più il blog nonostante i mille impegni! Sto esaurendo... -.- )... Comunque! Confesso che...non ho mai ascoltato niente di Taylor Swift!! Devo vergognarmi? ;) Per quanto riguarda i libri che hai messo, devo assolutamente decidermi a leggere la trilogia degli Hunger Games dato che amo i film!! E confesso che anche io adoravo Twilight..... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah tranquilla non devi vergognarti, non è che Taylor sia proprio un cult della musica, però le sue canzoni sono molto gradevoli, secondo me :)
      Leggi la trilgia di HG! I film sono stupendi, soprattutto il secondo, ma davvero i libri sono eccezionali. *-*
      E per l'uni.. mi sa che siamo tutti nella stessa barca :')

      Elimina
  2. La serie di Fallen è stata una delle prime che ho letto e che mi ha fatta appassionare al genere! I primi due libri li ho trovati discreti, il terzo è il mio preferito in assoluto (ti dico solo che è incentrato sui viaggi nel tempo! *_*), mentre l'ultimo è stato un disastro, troppo noiosooo!

    Aspetto ancora di leggere Allegiant, so che devo farlo prima o poi, però mi sono spoilerata involontariamente il finale e beh ...non trovo davvero la forza di volontà necessaria xD

    Invece, devo proprio decidermi a leggere la serie di Angelfall! ^^ Sento tantissimi pareri positivi praticamente ovunque e devo necessariamente mettere le manine sul primo libro >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I primi due libri della serie di Fallen li ho trovati carini, più o meno, anche se non li ho amati. Sul terzo ho sentito pareri davvero negativi invvece. Tu sei la prima che me ne parla bene!
      Per Allegiant sono nella tua stessa situazione: spoiler = zero voglia di leggerlo -.-
      La saga di Angelfall è bellissima, io la adoro, leggila leggila! Devi conoscere Raffe eheh ;)

      Elimina
  3. Che carino questo tag!! *_*
    Aww anch'io ho quell'edizione di Hunger Games! Secondo me è la migliore perché mi piacciono così tanto colorate! *_*
    La saga di Fallen non mi ispira moltissimo anche se vedo sulle pagine di Facebook che piace a tante.. non so se la comincerò perché neanche a me piace interrompere le saghe..
    Anche a me hanno rovinato il finale di Allegiant! >.< Stavo girando su un blog e in una recensione di Allegiant i miei occhi hanno subito individuato lo spoiler! Maledetta me! >.<
    Ah e Sebastian.. d'accordissimo con te! *_*
    Anch'io ho amato Twilight! L'ho letto quando ero alle medie ma in quel periodo mi era piaciuto un sacco.. mi aveva presa moltissimo! :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche io adoro questa edizione di HG, mi piacciono troppo i colori *-*
      La saga di Fallen non è proprio una delle mie preferite. Diciamo che se ti piacciono gli angeli caduti e le letture per ragazzine, allora puoi provare a darle una possibilità..
      E tranquilla, ormai Allegiant è stato spoilerato a TUTTI. :')

      Elimina
  4. jace e clary!! li adorooooo
    condivido anche riguardo a twilight...secondo me i film hanno rovinato i libri che invece meritavano di più.
    Ho avuto la fortuna di comprare la saga hunger games all'estero in inglese, le copertine americane io le adoroooo sono sempre meglio di quelle italiane a mio parere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo! I film di Twilight sono davvero pessimi D: Ma i libri invece sono anche molto meglio di tanti paranormal sopravvalutati di ora..
      Le cover originali di HG sono davvero belle, ma queste italiane a me piacciono molto comunque. Caso più unico che raro :')

      Elimina
  5. Che tag carino! Lo compilerò presto anche io :) Sul fatto che non presti libri...qua la mano sorella XD Nemmeno io. Vagherei in una condizione di ansia costante per tutta la durata del prestito.
    Oddio, credo che abbiano spoilerato anche a me il finale di Allegiant ma conservo ancora nel mio cuore la speranza che questa possibilità non sia vera.
    La mia canzone preferita della Swift è quella da lei dedicata a Romeo e Giulietta (mi sfugge il titolo) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah hai ragione, se presto un libro resto in ansia fino a che non me lo rendono!
      La canzone a cui ti riferisci credo sia Love Story! Molto carina ^_^

      Elimina
  6. Oddio, ecco cosa dovevo fare! Mi hanno taggata un secolo di tempo fa ma mi sono dimenticata ahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha tranquilla, anche io dimentico spesso di fare i tag per cui mi nominano!!

      Elimina
  7. Nuoooo xD L'avevo visto in giro e pensavo "no, non mi piace la Swift, fa che nessuno mi tagghi, fa che nessuno mi tagghi", e poi arrivi tu e zac, mi nomini. Complimenti G.!!! xDXD
    Comunque, lo dicevo per scherzare, la Swift non mi sta proprio simpatica simpatica eh, ma mi piacciono alcune sue canzoni, Mine è la mia preferita, e devo dire che anche l'ultima è caruccia ^.^
    Anyway, il tag lo farò prossimamente, ho altri tre in fila da fare da tipo tremila anni...
    Te lo avevo già detto, ma io sono stata super super brava, di Divergent non so praticamente nulla, non mi sono spoilerata niente buahahahaha xD un bacioooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah eeeh beh ora mi sa che ti tocca fare anche questo tag, amicaa!! Lieta di averti rotto le uova nel paniere aahahah :P
      Non vedo l'ora di leggere le tue risposte ahahah
      E sappi che potresti essere l'unico essere umano che ancora non sa nulla del finale di Allegiant, ti meriteresti un premio!!
      Un bacio a te!

      Elimina
  8. ADORO questo tag xD e adoro Taylor Swift xD

    Sebastian Morgenstern, come si fa a non amarlo, COME? *w*
    Ok, siamo malate xD
    Fallen non l'ho amai amato, anche io mi sono fermata a Tormento xD ma approvo la tua scelta: NEVER EVER!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah eh sì, mi sa proprio che siamo un po' malate!! :')
      Sebastian è aww <3
      Fallen mai amato nemmeno io.. :)

      Elimina
  9. Ti perdono xD
    Guarda, non sai come ti capisco! Sono sommersa da verifiche, compiti e interrogazioni a non finire O.O
    Giada mi hai uccisa. Quando ho visto la cover del terzo libro di Susan Ee stavo già partendo con i fangirlamenti e poi ho letto "non è quella originale" T___T Sei una persona cattiva, tanto cattiva.
    Clace a me non piace xD Preferisco Clebastian ** Jace all'inizio mi piaceva ma poi è arrivato lui. Sebastian. Un minuto di silenzio di fronte a tanta bellezza e perfezione.
    ...
    ...
    ...
    Twilight rimarrà sempre con me! è grazie a lui che ho iniziato a leggere ** Prima storcevo il naso a solo sentir nominare la parola "libro" O.O Della serie che se mi avessero detto che, in futuro, avrei aperto un blog letterario sarei scoppiata a ridere x"D
    La serie delle Origini di Shadowhunters non mi decido mai a cominciarla :c Anche perché, dopo aver letto CoHF, so benissimo cosa succede alla fine de "la principessa"! Mi sono spoilerata da sola! è possibile?!?! D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah è troppo bella quella cover, non potevo non metterla! :')
      Sebastian è l'amore, e a me devo dire che non dispiaceva nemmeno il Jebastian (?) ahahah <3
      Io con Twilight mi sono appassionata al Paranormal Romance, perché comunque di leggere già leggevo, però nemmeno io avrei mai immaginato che avrei aperto un lit-blog. Tipo che nemmeno sapevo cosa fosse un blog fino all'anno scorso ahahah
      La saga delle Origini leggilaaaaaaaaa!!! Oddio Layla, non sapevo che non l'avessi letta.. come fai a vivere senza aver conosciuto Will e Jem??? (il Jem di CoHF non conta in questo caso)

      Elimina

Vi va di lasciarmi un commento? Sono sempre curiosa di sapere cosa pensate, e sarò super felice di rispondervi! ❤