mercoledì 29 ottobre 2014

W... W... W... Wednesdays #6

Happy Wednesday, miei cari! Come sta andando la vostra settimana? Siete immersi nell' Halloween Mood? Oppure non vi importa granché di questa mezza festività? Io personalmente appartengo a questa seconda categoria. Cioè l'idea di Halloween mi piace tantissimo e adorerei questo giorno se vivessi per esempio in America, dove l'atmosfera è completamente diversa. Invece qui in Italia abbiamo importato un'idea di festa che non capiamo davvero e poi c'è sempre il divario tra la vecchia e la nuova generazione. Mi dispiace, ma io qui non lo sento per niente l'Halloween Mood... 

Nel frattempo oggi torno con il WWW Wednesdays, rubrica ideata dal blog Should Be Reading, che ormai posto una volta ogni 10 anni. Il fatto è che per quanto io adori questa rubrica, spesso diventa ripetitiva e statica, soprattutto se le mie letture non cambiano molto da una settimana all'altra. Perciò sto valutando l'ipotesi di sostituirla con il Weekly Recap, che tratta anche di altri argomenti. 
In realtà sto pensando di fare una bella revisione di tutte le rubriche che ho adottato e cambiare un po' di cosucce, ma ve ne parlerò meglio nel Monthly Recap, a fine mese.

Per partecipare basta rispondere a 3 semplici domande:
  1. What are you currently reading? (Cosa stai leggendo al momento?)
  2. What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai da poco finito di leggere?)
  3. What do you think you'll read next? (Quale pensi che sarà il prossimo libro che leggerai?)


What are you currently reading?
Sono a circa due terzi di Black Ice, di Becca Fitzpatrick, romanzo che mi è stato gentilmente inviato dalla CE, che ringrazio moltissimo. Vorrei dirvi cosa penso di questo romanzo, perché ho un po' di cose da dire, ma dovrete aspettare la recensione, che comunque spero arriverà presto. Vi basti sapere che con mia ENORME sorpresa, questo romanzo mi sta abbastanza piacendo. 
Inoltre ho appena iniziato, proprio oggi, Anna Vestita Di Sangue, di Kendare Blake, che è sia nella mia TBR di ottobre, sia in quella dell'autunno in generale, e che ho deciso di iniziare sempre per calarmi in quel mood di Halloween di cui vi parlavo prima.

What did you recently finish reading?
  
Ho finito ieri Ti Aspettavo, di J. Lynn (aka Jennifer L. Armentrout), che mi è proprio piaciuto, e onestamente non me lo aspettavo, vista la generale banalità della storia. Ma è bastato il personaggio di Cam a compensare. Ammetto che Avery ogni tanto mi sia sembrata un po' stupida e irritante, ma Cam.... un amore assoluto.

What do you think you'll read next?
 
La Custode degli Spiriti, di Melissa Marr. Anche questo romanzo mi è stato inviato dalla CE, e anche questo è un po' in stile Halloween, perciò penso che sarà la mia prossima lettura. Ora che mi sto abituando a leggere più libri contemporaneamente, probabilmente lo inizierò appena finito Black Ice.
Non so praticamente nulla su questo libro e non so davvero cosa aspettarmi. Se lo avete letto, fatemi sapere cosa ne pensate!


E queste sono le mie letture settimanali. Ditemi di voi. Cosa state leggendo / avete letto / leggerete??
Conoscete qualcuno dei libri citati? Che ne pensate?

Tanto affetto e alla prossima!

33 commenti:

  1. Ho sentito parlare male della custode degli spiriti, ma a me ispira comunque! *^*
    io sto leggendo La fuga di Dashner e mi sta piacendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in effetti le poche recensioni che ho letto non erano proprio positive.. vedremo!
      La fuga sarà una delle mie prossime letture di sicuro! *-*

      Elimina
  2. Aspetto di leggere qualche review prima di prendere Anna vestita di sangue. Non adoro Halloween, ma come sempre lo passerò a casa di amiche con una bella maratona di film horror :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, mi sembra un bel modo per passare questa festa, dai! Io non ce la farei mai, credo.. detesto i film horror! :D

      Elimina
  3. Anche io volevo iniziare Anna vestita di sangue per calarmi nell'atmosfera di Halloween, ma poi ho optato per Sweeney Todd. Della Marr ho letto solo Wicked Lovely, ma non era malissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wicked Lovely l'ho letto e mi è abbastanza piaciuto! Ho anche comprato il secondo volume della serie (tipo 2 anni fa), ma non l'ho ancora letto e chissà se lo farò mai a questo punto.. mi dava un po' fastidio l'idea che trattasse di altri personaggi (:

      Elimina
  4. ciao Giada! anche io tempo fa ho letto Ti aspettavo e inaspettatamente mi è piaciuto.. xo il mio viaggio nel mondo oscuro dei New Adult si è fermato li! xD
    io ora sto leggendo Il Principe Caspian e lo alterno a il Trono di Spade.. questa sera xo penso di iniziare Eroi dell'Olimpo - il figlio di Nettuno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marti! Hai ragione, il New Adult è davvero un mondo oscuro ahaha, io sto cercando di smaltire un po' tutti i libri di questo genere che ho comprato e ancora non ho letto, me ne mancano almeno un altro paio ancora D:
      Il principe Caspian! Oh, che carino il film *O* Io della saga di Lewis ho letto solo i primi due libri (in ordine temporale), ma poi mi sono fermata, non so se continuerò mai..

      Elimina
  5. Sono molto curiosa di conoscere il tuo parere su Black Ice.. sto leggendo opinioni molto contrastanti e quindi non so bene cosa aspettarmi :)
    Io sto leggendo Raivo - Millennio di Fuoco.. sono appena all'inizio quindi non posso ancora esprimermi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credevo proprio che avrei odiato Black Ice, come la maggior parte delle persone (almeno le opinioni che ho letto), e invece lo sto trovando godibile, diciamo. Anche se di certo è un libro qualitativamente non proprio alto...
      Millennio di fuoco è nella mia TBR autunnale! Il primo però :)

      Elimina
  6. Black ice e Anna vestita di sangue mi ispirano parecchio! La custode degli spiriti lo avevo visto, ma ho optato per un altro libro. Magari ci faccio un pensierino...

    RispondiElimina
  7. Anna vestita di sangue mi è piaciuto tantissimo ed è davvero perfetto per questo periodo *__* Della Marr io ho letto la serie Wicked Lovely e l'ho amata, quindi sono curiosissima di leggere anche La Custode degli spiriti!Al momento invece sto leggendo L'ombra del vento e lo sto adorando *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della saga di Wicked Lovely, ho letto il primo romanzo e mi è abbastanza piaciuto, ma non sono mai andata avanti con la serie, anche se avevo una mezza intenzione di farlo.. vedremo! :)

      Elimina
  8. Conosco il libro che hai finito di leggere da poco, ma soltanto per sentito dire! :) Al momento sto leggendo "Il Diario di Mr. Darcy" e mi sta piacendo tantissimo, l'ho quasi finito!

    Passa a trovarmi, se ti va! Anche io oggi ho pubblicato sul Libro Incantato la quarta puntata di questa rubrica :)
    http://illibroincantatodigiorgia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il diario di Mr Darcy.. mai sentito :)
      Sono passata da te! ^-^

      Elimina
  9. "Ti aspettavo" voglio leggerlo anche io, ce l'ho nell'e-reader e non vedo l'ora di iniziarlo!
    Mi incuriosisce molto anche il libro della Marr (molto bella la copertina! :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro la copertina del libro della Marr *__*
      Ti aspettavo è davvero carino!!

      Elimina
  10. DEVO leggere Black Ice! ç.ç
    La custode dei spiriti ce l'ho in ebook da mesi, però non ho ancora avuto modo di leggerlo ..:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di sapere cosa penserai tu di Black Ice, allora. Pare che io sia una delle poche che non sta odiando questo libro! (:

      Elimina
  11. 'Black Ice' a me non è piaciuto per niente!!!
    'Anna vestita di sangue' invece sì!

    Qui trovi il mio www!
    http://libridicristallo.blogspot.it/2014/10/www-wednesday-29.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, Ilenia.. pare che non sia piaciuto a nessuno Black Ice, perciò è stata una sorpresa per me..
      Ora passo da te :)

      Elimina
  12. Ciao,anche io ho ricevuto Black Ice e lo leggerò a breve....spero proprio che mi piaccia,la trama non sembra male! Per quanto riguarda halloween 🎃 hai ragione,e' una bellissima festa ma non qui dove nessuno ne conosce il significato,se non quello commerciale!da ragazzina partecipavo anche io ma non l'ho mai sentita molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me l'idea di Halloween piace, però secondo me in Italia non ha davvero senso festeggiarla.. come dici tu, ormai è solo una festa commerciale (:

      Elimina
  13. Io amo Samhain, attendo questa notte per tutto l'anno ♥
    Anna vestita di sangue lo avevo trovato carino, niente di particolare. Io sono ancora alle prese con "Non c'è niente che non va, almeno credo", della Dawson.. ormai me lo trascino dietro da dieci giorni ç___ç la storia è molto carina, ma lo stile dell'autrice non mi prende per niente, spero di finirlo presto.
    Ho appena finito di leggere "Black Ice".. che delusione! E pensare che avevo adorato la sua saga Urban Fantasy, "Hush Hush".. peccato! E ho letto, per così dire, la nuova uscita della Mondadori per quel che riguarda la saga di Martin, "L'arguzia e la saggezza di Tyrion Lannister" ♥
    La mia prossima lettura invece sarà "Una valle piena di stelle", di Lia Levi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della saga Hush Hush ho letto solo il primo libro, e non mi ha colpito parecchio, anche se avevo comunque una mezza idea di andare avanti con la serie, solo che ancora non l'ho fatto. Di Black Ice ho sentito solo pareri negativi, e quindi non mi aspettavo assolutamente niente, perciò forse questo me lo sta facendo apprezzare un po' di più :)
      p.s.: se non avessi letto da poco Wondrous Strange - Arcane Meraviglie, di Lesley Livingston, non avrei saputo minimamente che Samhain è Halloween ahahah :D

      Elimina
  14. Ciao Giadina!!!!!!!!
    concordo pienamente con te non sono una fan di Halloween, perchè qua in italia non è ben organizzato come quasi tutto, quindi non ci perdo molto tempo!!!
    io ho letto Anna vestita di sangue e ne ero rimasta incantata bellissimo, se solo pubblicassero i seguiti sarebbe meraviglioso, sapevo che ti sarebbe piaciuto Ti aspettavo!!1 meraviglioso Cam, e oggi esce Stai qui con me!! <3
    Io sto leggendo Black Friars, l'ordine della chiave e mi sta piacendo, ogni capitolo è ispirato ad una favola, monto curioso, .... un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martii!
      Cam è un amoree!! <3 Stai qui con me l'ho inserito in wishlist, ma prima vorrei recuperare Ti fidi di me?, voglio leggere il POV di Cam *-*
      Non vedo l'ora di leggere la saga di Black Friars!!
      Un bacione anche a te :D

      Elimina
  15. AHAHAHAH anche tu ammaliata dal fascino di Cam *sospira*
    Devo ammettere che io ho apprezza Avery dopo aver letto Ti fidi di me c:
    Anna vestita di sangue dovrei leggerlo ^-^
    Io sto leggendo sempre Il signore degli anelli e ho terminato Scommessa d'amore ^^ cosa leggerò prossimamente non ne ho idea!

    La Weekly Recap a me piace tantissimo! Credo sia l'unica rubrica che pubblico costantemente! Prima pubblicavo una specie di www wednesdays, però ho pensato che una rubrica in cui riassumere letture, acquisti, post ecc. fosse più interessante e più pratica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìì Cam *__*
      Anche io voglio leggere Ti fidi di me?, di solito non amo molto in companion novels, ma di questo sono curiosa ^^
      Infatti la Weekly Recap mi ispira molto come rubrica.. sto valutando! :)

      Elimina
  16. Ciaoo ^^ finalmente sono riuscita a passare, purtroppo sono piena di impegni.
    Black Ice e Anna vestita di sangue mi incuriosiscono parecchio, spero di poterli leggere prima o poi. Lo stesso vale per la serie di J. Lynn e per La custode degli spiriti...e la mia WL si fa sempre più lunga T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sheryl, tranquilla, sono felice che tu sia passata!
      La wishlist sembra avere poteri soprannaturali.. si allunga sempre, ma non si accorcia mai :')

      Elimina
  17. La custode degli spiriti è un libro che voglio leggere da molto tempo! Sono molto interessata alla tua opinione! E anche Ana vestiva di sangue... Voglio leggere anche quello! **

    RispondiElimina

Vi va di lasciarmi un commento? Sono sempre curiosa di sapere cosa pensate, e sarò super felice di rispondervi! ❤