domenica 19 ottobre 2014

Blogger Love Project 2.0 - Day 4/5 - Free Choice Challenge + Spell It Out Challenge + Life Outside The Books


Buona domenica amici lettori!
Oggi nuovo appuntamento con il Blogger Love Project!
Venerdì non avevo fatto in tempo a pubblicare anche la Free Choice Challenge e così ho deciso di accorparla al post di oggi.
Iniziamo subito!

Free Choice Challenge - Book Spine Poetry

Tra le varie attività proposte nel BLP 1, a cui io non partecipai, essendo ancora estranea al mondo della blogosfera, ho scelto di fare la Book Spine Poetry, che consiste nel creare delle mini-poesie combinando i vari titoli dei libri. Devo dire che mi sono divertita un sacco a farlo!
Ne ho create due, una con titoli in italiano e l'altra con titoli in inglese (anche se i libri non sono necessariamente tutti in inglese). Quella in italiano è un po' sdolcinata, ma comunque spero vi piacciano!

  
Ti aspettavo,
Resta anche domani,
Noi due oltre le nuvole,
Oltre i limiti,
Anime legate.
Incantevole e pericoloso,
Proibito,
Perfetto,
Il nostro amore è per sempre.



These broken stars
Shiver
Across the universe,
The sky is everywhere
Through the ever night.

Traduzione:
 
Queste stelle infrante
Tremano
Nell'universo,
Il cielo è ovunque
Nella notte eterna. 


Spell It Out Challenge

Questa sfida consiste nel creare una parola con le prime lettere dei titoli di libri che abbiamo letto. La parola che ho creato io è STARS, in onore del tema del blog. Un po' banale, lo so, ma cercare di formare l'intero nome del blog era un 'impresa!


                                       Starcrossed
                                       Tutto ciò che sappiamo dell'amore 
                                       Anna and the french kiss
                                       Resta anche domani
                                       Splintered

Life Outside The Books

A questo punto devo parlarvi un po' di me. Mmm.. cosa dirvi?
Ho 19 anni, quasi 20 (li faccio a gennaio, ma io già mi sento vecchia >-<) e fino a due settimane fa (sì, due settimane) frequentavo la facoltà di Lingue (indirizzo Mediazione Interculturale) nella mia città. Avevo appena finito il primo anno. Poi una sera, giuro che non so come o perché, ho avuto un momento di follia e ho deciso che volevo cambiare facoltà e trasferirmi a Lettere. Il giorno dopo ne ho parlato con i miei genitori e loro mi volevano uccidere mi hanno supportato, ma mi hanno detto di pensarci bene perché non avrei potuto più cambiare idea o tornare indietro. Io ci ho pensato, ho valutato pro e contro, e alla fine, nonostante i pareri degli altri che mi consigliavano di rimanere dove stavo, ho assecondato la mia pazzia e ho effettuato il trasferimento di indirizzo. Perciò adesso, sì, sono (quasi) ufficialmente una studentessa di Lettere. Sto aspettando di sapere quali degli esami che ho dato a Lingue potranno essermi convalidati, ma mi hanno detto che comunque a prescindere dovrò ricominciare dal primo anno. Quindi, sì, mi sento un'idiota per aver perso un anno, se non completamente, almeno in parte.

Comunque lasciamo perdere la mia incasinata carriera accademica.
Nella vita, oltre alla lettura, ho un'altra grande passione: viaggiare. Okay, banale anche questo, lo so, ma lo dico per davvero. Se mi dicessero che non potrò mai vedere il mondo, ne sarei distrutta. Per ora sogno e colgo al volo le occasioni che mi capitano, ma un giorno andrò ovunque. L'ho giurato a me stessa anni fa e più passa il tempo più ne sono convinta. 
Ho già fatto alcuni viaggetti per adesso. So che molte persone non sono mai uscite dalla propria città e quindi mi sento abbastanza fortunata. Certo, ce ne sono moltissime altre che, per disponibilità di risorse e anche per un gran bel culo, alla mia età hanno già visto mezzo mondo. Ma non bisogna mai guardare chi sta meglio di noi, no? Mia madre lo dice sempre.
 
Il mio primo vero viaggio (la prima volta che ho preso l'aereo) l'ho fatto all'età di 13 anni, quando sono andata con la mia famiglia a Londra. Me ne sono innamorata all'istante. Ed è proprio quel tipo di amore che dura una vita. Dopo allora, sono stata a Londra altre due volte. E ogni volta l'ho trovata diversa dalla precedente. 
Tra le altre città che ho visto ci sono Atene, Roma, Praga, Berlino (due volte), Francoforte e alcune cittadine inglesi di cui mi sono innamorata (di nuovo), per esempio Dover (le scogliere bianche sono una meraviglia, da film), Canterbury e Brighton (che è la mia preferita, so british *-*). 
E poi lo scorso marzo sono stata a New York. Solo per una settimana e non ho visto moltissimo, perché partecipavo ad un progetto (il CWMUN.. ne avete sentito parlare? In partica abbiamo realizzato la simulazione di una sessione delle Nazioni Unite, rappresentando ciascuno una nazione.. io ero la delegata del Regno Unito *-*), che mi ha impegnato quasi completamente i primi 4 giorni. 
Ma anche se ho visto un cinquantesimo di ciò che c'è da vedere... come ve lo posso spiegare quanto magica è questa città?  In ogni momento, mentre camminavo per quelle strade immense, e vedevo tutte quelle luci e quelle persone, mi sembrava davvero davvero di essere in un film ambientato lì
Le persone di ogni razza e colore, il miscuglio di lingue, le auto della polizia, i tombini con il fumo che ne fuoriesce (sì, è davvero così, proprio come lo vediamo al cinema), le tavole calde con le pareti a vetrata, i flash mob a Times Square, le locandine degli spettacoli a Broadway, i traghetti sull'Hudson, i taxi gialli (ci ho anche fatto un giro), il fatto che quando alzi la testa ovunque vedi cielo e acciaio.... 
Potrei continuare per ore, ma questo post è già troppo lungo, perciò mi fermo perché avrei dovuto scrivere solo qualche riga su di me e invece ho finito per parlare di una città. 
Una città che mi ha stregata e ammaliata e ipnotizzata, però. 




Beh, scusate se mi sono dilungata così tanto, ma una volta iniziato a scrivere, non sono riuscita a smettere. Le foto che ho allegato sono alcuni dei miei scatti del viaggio (sono tutte di NY). Spero vi piacciano :)

E voi? Mai stati in una delle città che ho nominato? Quali sono i viaggi più belli che avete fatto? Sono super curiosa!!


Un bacio e alla prossima tappa del BLP!

21 commenti:

  1. NY è il sogno della vita *-* ma non ci sono mai stata :( (nemmeno io ho le risorse per girare mezzo mondo)
    Anche io adoro viaggiare ma, a parte Roma, non ho visto nessuna delle città che hai visitato! (Ma ho visto altri posti interessanti come Parigi, Monaco, Liverpool e il Cairo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ti invidio un sacco Parigi (ma in realtà anche tutte le altre) *__* Voglio andarci da una vita, ma alla fine per un motivo o per l'altro ancora non ci sono stata.
      NY è davvero unica e bisognerebbe andarci almeno una volta nella vita, ma sono sicura che arriverà il momento anche per te. A me è capitato per caso, come tutte le cose belle. La fortuna prima o poi arriva per tutti :D

      Elimina
  2. Complimenti per essere riuscita a cambiare facoltà dopo aver già fatto un anno! Anche io studio lingue, sono al secondo anno...ma (quasi) ogni giorno penso che avrei dovuto pensare meglio a quello che volevo fare! Comunque, lingue non è male dai ;)
    Vedo che anche tu hai visitato un bel po' di posti, sono stata anche io in quasi tutti quelli che hai elencato, ottime scelte! :D
    Berlino è una città particolare, purtroppo quando ci sono andata io faceva un freddo polare e non me la sono goduta al massimo...ci tornerò! ;)
    E New York...è un sogno! L'ho visitata in maggio e desidero con tutto il cuore vederla sotto Natale!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma in realtà a me Lingue piaceva anche abbastanza come facoltà, è solo che forse non era quella adatta per me (ho fatto il liceo classico e, a parte l'inglese, non ho mai studiato altre lingue, quindi significava cominciarle da zero). Lettere me la sento più vicina :)
      La prima volta che sono stata a Barlino faceva c'era il gelo. Era marzo, nevicava e si congelava letteralmente. La seconda volta che ci sono stata invece era maggio e incredibilmente c'era un'ondata di caldo, c'erano 30 gradi, si sudava e quasi non si respirava. Casi assurdi tutte e due le volte. Comunque, per quanto mi sia piaciuta, non è la mia città preferita, non so perché :/
      NY io la visiterei in ogni stagione *-* Sotto Natale ovviamente, ma vorrei anche andarci in estate, perché quando ci sono stata io, a marzo, Central Park era grigio e spoglio, e non me lo sono goduto :(

      Elimina
  3. Viaggiare è una cosa meravigliosa *----*
    Sono stata diverse volte in Gran Bretagna e capisco quanto magico sia quel posto! ;)
    New York è una delle città che voglio assolutamente visitare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima tutta la Gran Bretagna.. tra i miei sogni ora ci sono la Scozia e l'Irlanda *-*

      Elimina
  4. Aw, Giada, sei stata bravissima, ti sono uscite due mini poesie davvero belle :3
    E per l'argomento viaggi non posso che quotarti <3 lo portai anche come tesina al liceo,"Il Viaggio."
    Proprio come te, adoro viaggiare e spero di riuscire a visitare più luoghi possibili.
    Ho avuto la fortuna di visitare più volte l'Inghilterra perché i miei genitori mi ci mandavano con la scuola in estate, brevi viaggi studio.
    New York invece è stato un viaggio di piacere, e i risparmi di un anno xD
    Mi ritrovo moltissimo nelle tue parole, nelle tue descrizioni. Ho un video fatto dalla mia amica della nostra prima sera a Times Square, ci credi che ogni volta che lo vedo mi commuovo? Quanto mi piacerebbe tornarci *w*
    Ok, mi sono dilungata abbastanza anche io XD non volevo annoiarti!

    ps il CWMUN! Non è la stessa cosa che fanno le Olsen in "Due gemelle a Londra"? coff coff ebbene sì, da piccolina ero una fan sfegatata dei loro film u.u ti prego, non giudicarmi xD
    Comunque sia...è una figata pazzesca *ww* complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia! :D
      Figurati, non mi annoi per niente, anzi! Ci credo benissimo che ti commuovi per il video di Times Square, anche per me ogni foto o video è un ricordo emozionante come pochi *-*
      E tranquilla, anche io adoravo le gemelle Olsen da piccola e vedevo tutti i loro film! Comunque sì, il progetto è lo stesso nel complesso, ed è vero, è una figata. Lo rifarei altre 1000 volte, è stata un'esperienza pazzesca *__*

      Elimina
  5. Hai fatto benissimo a cambiare facoltà se poi scrivi delle cose del genere,.... hai un istinto innato per la poesiaaa complimenti!!!!!!!!!!!
    Io ho scritto una cavolta a confronto.....
    Viaggiare è meraviglioso.... io non l'ho fatto tantissimo... sono stata un mese negli Emirati arabi e me li sono girati tutti e sette.... mi piacerebbe andare in India e in Giappone ma dovrò aspettare ancora qualche anno per organizzare il tutto.... sono stata A Berlino e a londra città che ho amato profondamente!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Martina *__* Non so se ho un istinto per la poesia, ma sono contenta che qualcuno finalmente mi dica che ho fatto la scelta giusta a cambiare facoltà! :D
      Gli Emirati Arabi.. woow! Questo è decisamente un viaggio coi fiocchi, ti invidio un sacco! *O*
      India e Giappone li vorrei visitare anche io! Soprattutto l'India è uno dei miei sogni *__*
      Londra la amo ♥

      Elimina
  6. Hai fatto bene a cambiare facoltà! Lettere è meravigliosa, non te ne pentirai! (io la risceglierei altre mille volte! :3)
    Viaggiare credo che sia una delle più belle esperienze che si possano fare nella vita! Io sono stata a Monaco di baviera, Barcellona e a Berlino (3 volte quest'anno per vari motiv, mi è piaciuta moltissimo) ... Ma il mio unico "amore" rimane Londra, anche se purtroppo non ci sono mai stata ancora, sono stata in altre città dell'Inghilterra, ma mai a Londra... Spero di poter presto realizzare questo mio desiderio! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lily! Per me significa un sacco a questo punto sapere che ho fatto la scelta giusta! *__* Mi fai super felice :D
      Barcellona è un'altra città dove non vedo l'ora di andare *-*
      Berlino, wow 3 volte in un anno, l'ho trovata molto bella, ma non è la mia preferita. Invece Londra è splendida, io ci vivrei molto volentieri ♥
      Presto ci andrai, tranquilla, è un must per chi ama viaggiare!

      Elimina
  7. Io credo che se studiare Lettere è davvero la tua strada allora sarai ricompensata dell'anno che hai perso.. sono dell'idea che si debba seguire ciò di cui si ha più bisogno :)
    Viaggiare wow *-*
    A me è successa più o meno la stessa cosa che è successa a te con Londra ma con Parigi.. ci sono già stata due volte.. amo questa città, almeno una volta al giorno vado a cercare foto di Parigi ovunque.. l'idea sarebbe di farmi una bella vacanza studio lì la prossima estate.. vedremo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisabetta, lo spero davvero :)
      Capisco perfettamente la tua "voglia di Parigi", aww un sogno che non si è ancora realizzato, per me *-*
      Bellissima l'idea della vacanza studio!

      Elimina
  8. Hai fatto bene a cambiare facoltà se è quello che desideravi!è giusto nella vita scegliere la strada che volgiamo!..^_*...io non ho viaggiato molto purtroppo....però vorrei praticamente visitare il mondo..*_______*....andare ovunque..^_^......New York..*_______*spero sia il mio prossimo viaggio..è il mio sogno..>_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Seleny, spero davvero di aver fatto la scelta giusta e incrocio le dita! :D
      New York è magica, tranquilla, arriverà anche per te il momento di visitarla e non te ne pentirai *__*

      Elimina
  9. Anche io adoro Brighton alla follia!*__* E pure New York, è una città magica, impossibile non rimanerne affascinati. E la book spine poetry è bellissima, in inglese poi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee! :D
      Bellissima Brighton, amo il pontile e la spiaggia *__*

      Elimina
  10. Bellissime le poesie *__*
    Per quanto riguarda le università, io ultimamente sono proprio confusissima!! Ho troppa paura di scegliere quella sbagliata! L'università di lettere è tra le candidate xD
    Per quanto riguarda i viaggi,anche a me piace viaggiare! Ci sono alcune città che mi piacerebbe molto visitare e poi ci sono città del tutto sconosciute ma che mi affascinano tantissimo! Se parliamo di luoghi fuori dall'Italia, sono stata a Lione per un gemellaggio è poi un giorno a Parigi *___* davvero bellissima!! Quanto mi piacerebbe ritornarci! Sono stata anche in Spagna: Madrid, Toledo, Sevilla e tanti altre città fantastiche! Poi sono stata anche in Austria, ma ad essere sincera non ricordo molto xD era la gita della terza media! New York e l'Inghilterra sono i miei sogni proibiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy!
      Guarda, per l'università, io ti congilio di pensarci benissimo!! Io credo di non averci riflettuto abbastanza bene e infatti ho fatto la scelta sbagliata :/ Ora che sono a Lettere mi sento meglio, molto più nel mio elemento, ma questa è una cosa personale :)
      Per i viaggi, anche tu hai viaggiato parecchio! La Spagna non l'ho mai vista, ma non vedo l'ora di andarci.. e beh Parigi, oh, la prossima volta andiamo insieme *-*

      Elimina

Vi va di lasciarmi un commento? Sono sempre curiosa di sapere cosa pensate, e sarò super felice di rispondervi! ❤