giovedì 22 gennaio 2015

Top Cover Series #2

Rubrica ideata da Leda, del blog Dreaming Fantasy, a cadenza casuale. Consiste nel presentare le cover dei volumi di una stessa trilogia/serie e stilare una classifica di gradimento.

Ciao, lettori! Oggi torno con il secondo appuntamento della rubrica Top Cover Series, ideata da Leda. Questa rubrica, come ho già detto l'altra volta, sarà a cadenza casuale, ma spero di riuscire a pubblicarla almeno una volta ogni due settimane. 
La trilogia che ho scelto oggi è quella di Mara Dyer, di Michelle Hodkin, e le cover che vi presento sono quelle originali US. Naturalmente sapete già come funziona: stilerò una classifica dalla cover che preferisco a quella che mi piace meno, e vi dirò il perché. Poi voi mi direte la vostra!


1) The Evolution of Mara Dyer (Mara Dyer #2)
Non so dirvi esattamente perché questa sia la mia preferita tra le tre. Forse perché ho un debole per le immagini sott'acqua. Oppure perché adoro questo blu cupo dominante. O perché mi piace moltissimo come sono state disposte le parole che compongono il titolo, in modo volutamente disordinato. O per quelle due mani che si tendono, ma non riescono a sfiorarsi, conferendo alla scena  sfumature di significato opposte: vita e morte, salvezza e pericolo. 
 
 






2) The Retribution of Mara Dyer (Mara Dyer #3)
Tutte e tre le cover di questa trilogia comunicano angoscia, ma per qualche ragione io trovo questa cover quella più angosciante. L'abbraccio tra i due ragazzi è ossessivo, disperato, e sembra essere sospeso nel tempo e nello spazio. Non si capisce davvero dove si trovino: in acqua? sulla terraferma?  Potrebbero essere ovunque e da nessuna parte al tempo stesso. È un'immagine inquieta, ma in qualche modo ferma e sfumata, come se fosse parte di un sogno. O magari di un incubo. 








3) The Unbecoming of Mara Dyer (Mara Dyer #1)
Anche questa immagine sospesa nell'acqua è estremamente evocativa e inquietante, e mi piace molto. È la posa dei due ragazzi ad incollare lo sguardo. Del ragazzo dietro non si vedono che le braccia e parte delle gambe. Il modo quasi frenetico in cui stringe la ragazza suggerisce che non voglia lasciarla andare, che la stia trattenendo come per impedirle di cadere giù, o forse che sia lui ad aver bisogno di sostegno per non affondare.











Ora aspetto la vostra classifica! Quale di queste cover vi piace di più? Scrivete, scrivete! ^__^

21 commenti:

  1. Sono d'accordo con te.. la cover di The Evolution of Mara Dyer è davvero bellissima, quel blu *__*
    Poi al secondo posto metto The Unbecoming of Mara Dyer e poi The Retribution of Mara Dyer.. sono comunque tutte e tre molto suggestive :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, sono davvero suggestive. Quel blu è perfetto *__*

      Elimina
  2. Mi piacciono molto tutt'e tre, è difficile fare una classifica xD
    al primo posto metto The Evolution of Mara Dyer, poi The Unbecoming e infineThe Retribution!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non è stato facile neanche per me scegliere ahah :)

      Elimina
  3. Pienamente d'accordo ocn te!!!!!!!!!!^______^mi piace la classifica di queste cover!^_^Un bacione...

    RispondiElimina
  4. Devo dire la verità: non sono particolarmente affascinata da nessuna delle copertine di questa serie (che, fra l'altro, mi ispira un bel po' e che devo assolutamente recuperare! *___*).
    Però preferisco senz'altro anch'io quella blu cupo di "The Evolution of Mara Dyer"! ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono, ma non le inserirei tra le mie cover preferite in assoluto :') Comunque ho letto il primo libro e l'ho trovato carino, anche se onestamente mi aspettavo di più.. ma penso che continuerò la serie! ^_^

      Elimina
  5. Molto belle le cover di questa serie *w* In particolare quella di The Evolution of Mara Dyer :)

    RispondiElimina
  6. A me piace The retribution, seguita da Unbecoming, l'altra mi piace un po' meno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha un tocco leggermente diverso forse rispetto alle altre due :)

      Elimina
  7. Mi ispirano moltissimi questi libri :)
    Li devo assolutamente leggere! Tu cosa ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto il primo e mi è piaciuto abbastanza, ma onestamente mi aspettavo molto di più.. Mi sembra di avergli dato 3 stelline e mezza, perché non mi ha convinta al 100%. Però ho sentito che il secondo è migliore, quindi penso che lo leggerò! :)

      Elimina
  8. concordo con la tua classifica anche se in genere non mi fanno impazzire le cover con gente sott'acqua XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono abbastanza, ma dipende.. alcune dopo un po' mi stufano! :')

      Elimina
  9. Aaah! quanto voglio leggere questa serie!! *___* Le cover mi piacciono moltissimo! non so perché, ma anche io adoro le cover con foto scattate sott'acqua, hanno qualcosa di magico! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero! Se sono realizzate bene, possono essere davvero uniche. Non mi piacciono tutte quelle che ci sono in giro, a dire la verità, però queste sono davvero particolari! *___*

      Elimina
  10. Bellissime queste cover *_* davvero molto, molto belle!
    La mia preferita è quella del primo volume, poi quella del secondo e infine quella del terzo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, sono davvero belle! Fare una classifica non è stato facile c:

      Elimina
  11. Le adoro!! Ho questa serie nella mia lista di libri da leggere da un sacco di tempo, non vedo l'ora di iniziarli :D

    RispondiElimina

Vi va di lasciarmi un commento? Sono sempre curiosa di sapere cosa pensate, e sarò super felice di rispondervi! ❤