sabato 24 gennaio 2015

Jennifer Lawrence Book Tag


Ehilà, bookworms! Oggi pensavo di non pubblicare nulla, ma poi ho trovato questo tag molto carino sul blog di Frannie, e ho deciso di farlo anche io! Come ha detto anche lei, nemmeno io sono una fan scatenata di Jennifer Lawrence, nel senso che non è che ne sono ossessionata o cose del genere, però la trovo un'attrice bravissima e una ragazza simpaticissima e molto alla mano, oltre che incredibilmente bella. 


Crescere in Kentucky - Il tuo libro preferito ambientato in una zona rurale
 Il primo libro che mi è venuto in mente è stato La Corsa delle Onde, perché è ambientato nella meravigliosa isola di Thisby, che comprende anche aree rurali. Poi però ho pensato che nomino questo libro in continuazione, quindi mi è venuto in mente Never Sky, che è ambientato in un territorio davvero particolare, ma anche a tratti "boschivo". Alla fine ho inserito entrambi questi libri, perché li ho amati entrambi.

Scoperta tra le strade di New York - Un libro poco conosciuto che hai scoperto in rete e hai finito per adorare

Pure questo è un libro che nomino sempre, ma come ormai saprete l'ho amato tantissimo, e mi dispiace davvero che così poca gente lo abbia letto, o addirittura lo conosca. Tutti dovrebbero leggere Making Faces, e conoscere questa meravigliosa autrice, non mi stancherò mai di dirlo.

Giurare di stare lontana dai social media - Un libro che ti rifiuti di leggere

Una sola esperienza con la Glines mi è bastata e avanzata, grazie tante.

Iniziare con la TV e arrivare al cinema - Una serie che migliora con ogni nuovo libro

Il primo libro è bello e coinvolgente, il secondo è bellissimo e unico, il terzo è la perfezione, doloroso ma perfetto.

Viaggio verso gli Oscar - Un libro/serie con cui sei arrivato ad un punto morto

Ho letto solo il primo libro di questa serie, ormai più di due anni fa, ma proprio non riesco a trovare la voglia di andare avanti. E comunque mi era piaciuto! Anche il film era carino, anche se mi sa che avevo preferito il libro. Qualcuno ha finito questa serie, e pensa che dovrei continuarla?

Jennifer Lawrence e Chris Martin - Il tuo libro preferito, che è una collaborazione di più autori
 
Come Frannie, devo citare Never Never, perché Colleen Hoover e Tarryn Fisher hanno fatto un lavoro pazzesco con questo (brevissimo) libro. Ma non posso non menzionare anche Will Ti Presento Will, di John Green e David Levithan, che mi è piaciuto tantissimo!

Lavorare con David O. Russell - Personaggio strano/anormale che non puoi fare a meno di adorare
 
Anche questa una scelta piuttosto ovvia. Lola (Lola and the Boy Next Door) di sicuro non è anormale, ma è un po' strana e particolare, e per questo l'ho adorata. Lo so, lo so, ultimamente non faccio che parlare di quel libro. Perdonatemi, please.

Mystica - Un personaggio cattivo che pensa di star facendo la cosa giusta

Jeanine Matthews, dalla trilogia di Divergent
P.s.: a me piace molto Kate Winslet nella sua parte, penso che sia perfetta. Voi?
 
Hunger Games - La tua serie famosa preferita

Qui devo rispondere con lo stesso titolo della richiesta, perché questa trilogia è davvero la mia preferita.

Tutto ciò che lei ha detto - Personaggio comico/sarcastico preferito


Baro un po', perché Damon non è un personaggio di un libro, ma di una serie TV. O meglio è anche un personaggio di una serie di libri, ma io non l'ho mai letta (e penso che mai lo farò). Ma come snarky character non potevo non scegliere lui. Amo quest'uomo.



Stavolta non taggo nessuno, ma se fate anche voi il tag, ditemelo, così vengo a vedere le vostre risposte!
Un bacio e buon week-end!

12 commenti:

  1. Tag intrigantissimo! Molto diverso dai soliti. Io della Lawrence ricordo sempre col sorriso sulle labbra la sua "figuraccia" sul palco degli Oscar, quando praticamente si distese, inciampando nel vestito XD "Making faces" è ancora in lista per essere portato in Italia dalla Newton? Perché sono curiosissima, ne parli molto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha sì, mi ricordo anche io la sua famosa caduta.. è stata esilarante e tenerissima al tempo stesso!
      Comunque sì, a quanto pare la Newton Compton porterà Making Faces in Italia, con un titolo che non c'entra davvero niente, credo sia "Sta Piovendo, Ti Passo a Prendere", o qualcosa di simile. E dovrebbe uscire in primavera :)

      Elimina
  2. Aww, è carinissimo questo tag ♡ non ne faccio uno da molto tempo!!!
    E poi io adoro la Lawrence ♡
    Comunque della Harmon io ho letto I cento colori del blu che mi è piaciuto molto! Making Face a quanto pare sarà pubblicato anche in Italia..mi piacerebbe molto leggerlo (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro Jen ♡
      Sìì, Giusy, Making Faces arriverà in Italia, quindi devi leggerlo! :3

      Elimina
  3. Awww un tag su Jennifer? La adoro *_*
    Lo farò sicuramente! :)

    RispondiElimina
  4. Che carino questo tag!! :D

    poi mi hai messo Damon alla fine e momenti ci rimanevo secca... non me lo aspettavo di trovarmelo alla fine del post! ahahaha ! *__*
    Nominare Lola and the boy next door non è mai troppo! tutti devono leggere questo adorabile libro... XD

    Kate Winslet come Jeanine è stupenda e inquietante, allo stesso tempo! waaah.. non vedo l'ora di vedere il film di Allegiant !! <3


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Damon fa sempre effetto!! *___*
      Anche io non vedo l'ora che esca Insurgent! *__* Solo che poi mi scoccia dover aspettare fino al 2017 per la seconda parte di Allegiant.. uffaaa

      Elimina
  5. Ho visto questo tag poco fa in un altro blog e l'ho trovato carinissimo! *-* voglio farlo anch'io! :D

    RispondiElimina
  6. E' un tag davvero carinissimo! :)
    E con Beautiful Creatures sono più o meno nella tua stessa situazione, a parte il fatto che voglio vedere il film ma non ci sono ancora riuscita e che in realtà il libro mi aveva detto poco (non è che non mi fosse piaciuto, ma mi aveva trasmesso poco...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in effetti anche a me non aveva trasmesso molto. Cioè nel complesso mi era piaciuto, e mi sembrava un buon inizio di serie, ma la voglia di andare avanti l'ho proprio persa per strada.. :)

      Elimina

Vi va di lasciarmi un commento? Sono sempre curiosa di sapere cosa pensate, e sarò super felice di rispondervi! ❤