mercoledì 21 gennaio 2015

W... W... W... Wednesdays #8

Rubrica ideata dal blog Should Be Reading, che va postata di mercoledì. Consiste nel presentare le proprie attuali letture, quelle più recentemente terminate e quelle prossime.

Buongiorno lettori! Ogni tanto, circa una volta ogni mese, mi ricordo anche io di questa rubrica. Prometto che cercherò di postarla con più regolarità d'ora in avanti, almeno una volta ogni due settimane. Intanto ecco qui le mie letture di questa settimana!

Per partecipare basta rispondere a 3 semplici domande:
  1. What are you currently reading? (Cosa stai leggendo al momento?)
  2. What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai da poco finito di leggere?)
  3. What do you think you'll read next? (Quale pensi che sarà il prossimo libro che leggerai?)

What are you currently reading?
  
Ce l'ho fatta anche io ad iniziare questa serie finalmente! E non potete capire quanto sono felice! Adoro questo meraviglioso mondo ❤

 What did you recently finish reading?
 
Avevo giurato a me stessa che avrei terminato questa serie prima dell'uscita del film, e sto mantenendo la promessa! Ho riletto velocemente Divergent, che avevo letto per la prima volta un paio di anni fa, e poi finalmente mi sono buttata su Insurgent! Il primo mi è piaciuto molto, come la prima volta, mentre con il secondo ho avuto qualche piccolo problema (le tendenze suicide di Tris per esempio), ma nel complesso mi è comunque piaciuto.
 
What do you think you'll read next?
 
 
Ovviamente devo completare tutta la serie. Quindi leggerò Allegiant! E poi il 27 gennaio esce anche in Italia Four, che contiene le novelle prequel incentarate sul personaggio di Quattro. Inoltre la De Agostini ha rilasciato anche da noi in ebook Free Four, che racconta la scena del lancio dei coltelli di Divergent, dal punto di vista di Quattro. Can't wait *_*


E queste sono le mie ultime letture. Ora sono curiosa di conoscere le vostre! Cosa state leggendo?
Un abbraccio a tutti!

24 commenti:

  1. Ottime letture! Mi manca Four e Free Four! [Harry Potter è il mio amore! Ho letto tutti i libri più di 20 volte credo XD]
    Questa rubrica è molto interessante! Ma va fatta con cadenza regolare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah sì tutti hanno letto e riletto HP mille volte, ormai ero rimasta praticamente l'unica!
      Comunque la rubrica teoricamente va postata ogni mercoledì, ma alla fine è una scelta libera, io per esempio dovrei pubblicarla una volta ogni due settimane (sempre di mercoledì), ma il più delle volte me lo dimentico :')

      Elimina
  2. Siii brava!! Quella di Harry Potter è stata una delle prime serie che ho letto... Pensa che non lo volevo nemmeno leggere perché mi ero convinta che nn mi sarebbe piaciuto... E invece è stato amore! XD
    la serie si divergent mi è piaciuta... Anche se come te, ho preferito, tra i tre, molto di più il primo! Non mi esprimo su Allegiant perché aspetto di sapere cosa ne pensi appena lo finisci. Le Novelle di Four le devo ancora leggere! *__*
    Io sto ancora finendo di leggere Snow Like Ashes... Sono una lumaca nella lettura certe volte! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì ormai dovevo per forza iniziare HP!! Non so perché ho aspettato così a lungo, forse perché conosco a memoria i film, e io di solito non leggo mai i libri dopo aver visto i film. Comunque sono felicissima di essermi decisa! *__*
      Per quanto riguarda Divergent il primo per ora è di sicuro quello che mi è piaciuto di più. Ho un po' paura per Allegiant, perché so come finisce (spoiler -.-") e non so se sono d'accordo con questa scelta. Ma comunque non voglio ancora pronunciarmi. Four invece mi ispira moltissimo *__*
      Sono curiosissima di leggere la tua recensione di Snow Like Ashes! Comunque tranquilla anche io a volte ci metto secoli a finire un libro :')

      Elimina
  3. Four mi tenta eppure sono ancora scottata da Allegiant. Non so se sia giunto il tempo di tentare una riconciliazione con la Roth, mi sa che aspetterò.
    Buone letture! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso immaginare, Cecilia, perché purtroppo so come finisce Allegiant :( Non so come reagirò quando lo leggerò io, ma voglio finire comunque tutta la serie, quindi leggerò anche Four.
      Buone letture a te! :)

      Elimina
  4. Evviva evviva evviva per Harry Potter *______* Le novelle mi ispirano parecchio, ma, visto che il mio rapporto con questa serie non è stato dei più idilliaci, mi sono limitata a terminarla con Allegiant :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so ancora come reagirò ad Allegiant, ma adoro Four, quindi penso proprio che le sue novelle le leggerò! *__*

      Elimina
  5. Anche io devo concludere questa serie, ma mi ci sono un po' arenata.
    Magari nel corso dell'anno riuscirò a recuperare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo lo stesso problema, ma ho deciso di continuarla ora in modo da finire tutti i volumi prima dell'uscita del film :)

      Elimina
  6. HP è meraviglioso.
    Sai che io sono una delle poche che ha preferito Insurgent ed Allegiant a Divergent? (PS: sei stata spoilerata per Allegiant?)

    Io invece sto leggendo Eleanor & Park che per ora è proprio bellino <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sì, sono stata spoilerata per Allegiant >_< Non so se sono d'accordo con la scelta della Roth, ma aspetto di aver finito la serie per dare un parere. Comunque ho sentito talmente tanti pareri negativi sull'ultimo libro, che sono felice di sentirne almeno uno positivo!
      Eleanor & Park è un libro dolcissimo, io l'ho adorato, anche se il finale è abbastanza aperto :)

      Elimina
  7. Me la dovrò dare una mossa a leggere la serie di 'Divergent'!!
    Se ti va, qui trovi il mio www!! http://libridicristallo.blogspot.it/2015/01/www-wednesday-1.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo è bello, il secondo così e così!
      Sono passata a vedere le tue risposte! :)

      Elimina
  8. Giada, quante letture! In questo momento ti sto invidiando XD Quando studio non riesco a fare molti progressi, sigh :( Ho letto solo "Free Four" in queste due settimane di stallo e oltretutto non sono riuscita nemmeno a finire la lettura di gruppo che avevi organizzato. Mi dispiace molto.
    Questa settimana proverò a portare a termine "Rebirth" di Alessia Coppola :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia! No, in realtà, nemmeno io quando studio riesco a leggere molto, ma non ho ancora iniziato a studiare seriamente per la sessione invernale, cosa che purtroppo dovrò fare a breve :(
      Non ti preoccupare per il GdL, spero che tu ti sia comunque divertita! :)

      Elimina
  9. Anche io voglio leggere prestissimo Four, la serie l'ho amata tanto! Finalmente Harry Potter *-* ben arrivata nel club!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Four mi ispira un sacco! E sono felicissima di essere finalmente nel club di HP! *____*

      Elimina
  10. Non avevi mai letto HP??? Haahhaha benvenuta nel club!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm, no... ammetto la mia colpa. Ora mi sento rinata ahaha *___*

      Elimina
  11. Io devo ancora leggere questa saga!!!!^__________^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In generale te la consiglio, anche se non è una delle mie preferite! ^__^

      Elimina

Vi va di lasciarmi un commento? Sono sempre curiosa di sapere cosa pensate, e sarò super felice di rispondervi! ❤