mercoledì 28 gennaio 2015

Ginormous Collective Book Haul - December + Christmas + Birthday + January - 40+ Books

Rubrica a cadenza casuale, in cui presento gli ultimi libri arrivati nella mia libreria, che si tratti di acquisti, regali, scambi o altro. Si tratta sempre di libri cartacei, a meno che non sia specificato diversamente (ebook, audiobook, ecc).

G-Morning, readers! c: Oggi ho un super-mega-extra Book Haul da condividere con voi! Pensavo di dividerlo in due o tre parti, ma mi scocciava scrivere due o tre post uguali (sono pigra), e così ho unito il tutto. Sono tutti libri che ho accumulato negli ultimi due mesi, ma affinché non si pensi che sono una specie di maniaca affetta da shopping libroso compulsivo e senza il minimo rispetto per le proprie finanze (who, me? naaah), vorrei precisare che di questi libri io ne ho comprati solo meno della metà. La maggior parte sono regali ricevuti per Natale o per il compleanno, da parenti e amici. Altri sono libri che ho vinto a dei giveaway, e altri ancora li ho ricevuti grazie alle varie iniziative natalizie di scambio regali a cui ho partecipato. Altri sono scambi, e solo una piccola parte l'ho effettivamente comprata di mio, ma per lo più si tratta di libri usati trovati a metà prezzo su Libraccio o su Comprovendolibri.
Ho un discreto numero di libri in lingua da mostrarvi (di cui sono particolarmente orgogliosa), mentre tutti gli altri sono in italiano, naturalmente. E visto che sono così tanti, non scriverò le trame, ma cliccando sui titoli verrete rimandati alle relative pagine di Amazon o Goodreads. 

WARNING: Sarà un post lungo. Nel senso, veramente lungo. Chiedo venia.


LIBRI IN INGLESE

 
 

Contemporary Young Adult 
                                   
I'll Give You The Sun, di Jandy Nelson, lo volevo da un sacco di tempo, ma su Amazon era irreperibile. Poi finalmente l'ho trovato e l'ho acquistato grazie ad una gift card ricevuta in regalo per il compleanno. L'unico problema è che ha delle dimensioni esagerate. Sul serio, è più grande degli altri libri, e non capisco. Ogni volta che lo vedo nei Book Haul degli altri ha dimensioni perfettamente normali. Boh. To All the Boys I've Loved Before, di Jenny Han, invece, lo avevo già in ebook, ma era comunque nella mia wishlist di Amazon, perché l'edizione in hardcover è troppo carina, ed è stato uno dei libri che mi sono stati regalati per Natale (perché in pratica mia zia e i miei nonni hanno pescato dei titoli caso dalla mia wishlist di Amazon e me li hanno regalati). My True Love Gave To Me l'ho comprato io per il GDL che abbiamo organizzato il mese scorso, e ovviamente l'ho già letto e adorato (qui il post di recap e conclusione del GDL, con il mio giudizio). Isla and the Happily Ever After, di Stephanie Perkins, era l'ultimo che mi mancava per completare la trilogia e me lo sono autoregalato per Natale. L'ho preso in paperback, perché i primi due libri della serie ce li ho così, ma purtroppo non mi sono resa conto che l'editore è cambiato, perciò non si abbina comunque, perché è più basso dei primi due. Che. Nervi. Anche Meant To Be, di Lauren Morrill, e The Distance Between Us e On The Fence, entrambi di Kasie West, li ho comprati io, perché volevo qualche Contemporary carino e ho sentito parlare bene di tutti questi. Quello della Morrill l'ho già letto e non mi ha fatto impazzire purtroppo (ne ho parlato brevemente qui), mentre gli altri due mi ispirano molto. Ho sentito parlare benissimo di questa autrice! Infine Reunited, di Hilary Weisman Graham, l'ho vinto al giveaway del Blogger Love Project, organizzato da Juliette, Veronica e Mel e Mys. Non ne avevo mai sentito parlare, ma sembra carinissimo!

 Fantasy/Distopici/Paranormal/Sci-Fi

Sempre pescando a caso dalla mia wishlist di Amazon, mia zia e i miei nonni mi hanno regalato anche tutta la trilogia di The Darkest Minds, di Alexandra Bracken, che comprende The Darkest Minds (questo lo avevo già in paperback, ma l'edizione in hardcover è splendida), Never Fade e In The Afterlight. La cosa simpatica è che loro non avevano idea che questa fosse una trilogia, semplicemente pensavano che le copertine fossero carine, e quindi li hanno scelti! Stessa storia per Illusions of Fate, di Kiersten White, The Archived, di Victoria Schwab, e The Burning Sky e The Perilous Sea, di Sherry Thomas, rispettivamente primo e secondo libro della The Elemental Trilogy (tutti perché gli piacevano le cover ahah). Invece Plus One, di Elizabeth Fama, l'ho preso io, insieme a The Winner's Curse, di Marie Rutkoski, perché ho trovato entrambi ad un prezzo bassissimo su Book Outlet (le spese di spedizione sono esorbitanti, però facendo un calcolo complessivo, risparmiavo comunque una decina di euro, quindi li ho presi). Del primo amo troppo la cover, mentre del secondo ho sentito opinioni super positive! Infine A Thousand Pieces of You, di Claudia Gray, e Snow Like Ashes, di Sara Raasch, sono altri due libri che ho acquistato con la gift card ricevuta per il compleanno, sempre perché del primo amo la cover, e del secondo ho sentito opinioni entusiaste. 
Questi ultimi due libri invece li ho fotografati a parte, semplicemente perché sono gli unici due paperback tra i Fantasy. Si tratta di The Goddess Test, di Aimee Carter, anche questo vinto al giveaway del Blogger Love Project, e Touch of Power, di Maria V. Snyder, primo libro della trilogia Healer, che ha dei rating altissimi su GR. E dopo aver letto le prime pagine gratuitamente su Amazon, ero troppo curiosa di sapere come andava avanti la storia, perciò l'ho preso. E penso che sarà una delle mie prossime letture, perché ho troppa voglia di leggerlo!! Inoltre su questa autrice ho sentito meraviglie, perciò sono proprio curiosa di leggere qualcosa di suo.


LIBRI IN ITALIANO
 
 


Tutta la Luce che Non Vediamo, di Anthony Doerr, è un libro di cui ho già parlato qui sul blog. È un romanzo storico su cui ho sentito solo pareri incredibilmente positivi, su BookTube. Avendo scoperto che è stato tradotto in italiano e avendolo trovato a metà prezzo su Libraccio, l'ho preso senza pensarci. La Rivelazione, di James Dashner, invece, è l'ultimo libro della trilogia di Maze Runner, e anche l'unico che mi mancava. Anche questo l'ho trovato usato su Libraccio, così ora posso finalmente completare questa trilogia. Allegiant, di Veronica Roth, è l'ultimo libro della trilogia di Divergent, e non lo avevo ancora comprato, perché dovevo prima leggere il secondo. Ora che l'ho fatto, sono corsa in libreria e l'ho comprato. E anche questa serie posso finirla. La Stagione della Falce, di Samantha Shannon, lo volevo da tempo, e sono riuscita ad ottenerlo in scambio! È leggermente rovinato sul retro, ma non importa (sto cercando di convincermi che non è molto rovinato, solo qualche pieghetta). Sempre in scambio ho ottenuto anche Shadows, di Jennifer L. Armentrout, il prequel della serie Lux, e Io Amo un Vampiro, di Abigail Gibbs, secondo libro della serie The Dark Heroine. Ho il primo libro da un po', ma non l'ho ancora letto, e da quello che ho capito, è necessario leggerli insieme, perché in origine erano un solo libro. Attraverso il Fuoco, di Josephine Angelini, mi è stato regalato da un'amica per il compleanno, mentre Harry Potter e la Pietra Filosofale e Harry Potter e la Camera dei Segreti, di J.K. Rowling, li ho ricevuti per Natale. Amo questa nuova edizione! 
La Caduta dei Tre Regni e La Stirpe dei Ribelli, di Morgan Rhodes, sono rispettivamente il primo e il secondo libro della serie Fantasy YA Falling Kingdoms, piuttosto apprezzata in America, di cui ho sentito parlare molto bene dai Booktubers. Ho deciso di prendere il primo volume in italiano per vedere se era qualcosa che poteva piacermi, e l'ho trovato a metà prezzo su Comprovendolibri, ma come vedete mi è arrivato senza sovracopertina. Una cosa che mi ha letteralmente fatto impazzire. Perché se devi vendere un libro senza sovracopertina, dovresti come minimo specificare che non ce l'ha. Da un lato l'errore è stato mio, perché avrei dovuto chiedere una fotografia, cosa che non faccio mai quando compro libri usati. My mistake. Dall'altro però non è nemmeno giusto far pagare il libro usato esattamente a metà prezzo di copertina, se ha un difetto come questo. Ma poi se lo avessi saputo, non lo avrei comprato proprio. Volevo rilasciargli un feedback negativo al tizio che me lo ha venduto, ma lo str***o aveva già chiuso la trattativa, quindi non ho potuto. Vabbè, lasciamo perdere. Il secondo volume invece l'ho comprato sempre grazie alla giftcard ricevuta per il compleanno. Poi Ogni Giorno, di David Levithan, lo avevo in wishlist da una vita, e finalmente mi è stato regalato, anche questo per Natale. Per un Giorno d'Amore, di Gayle Forman, invece mi è stato regalato per il compleanno. Finché le Stelle Saranno in Cielo, di Kristin Harmel, l'ho regalato io a mia madre per Natale, ma l'ho comunque inserito in questo Haul perché appena lo finisce lei, lo inizierò io! Infine Il Mistero del Talismano Perduto, di Karen Marie Moning, è il secondo libro della serie Fever, che ho trovato a pochissimo su Libraccio.


LIBRI VINTI AI GIVEAWAY / REGALI DI NATALE PROVENIENTI DALLA BLOGOSFERA (INIZIATIVE NATALIZIE VARIE)
 
 


Reunited e The Goddess Test li ho già menzionati sopra, tra i libri inglesi, vinti entrambi grazie al Blogger Love Project. Sempre grazie a questo stesso giveaway mi sono arrivati Memento - I Sopravvissuti, di Julianna Baggott, Implosion, di M.J. Heron, Blu Come gli Incubi, di Laurie Faria Stolarz, e Cupcakes a Colazione, di Nora Roberts. Invece Diari dal Sottosuolo, un'antologia di racconti Fantasy di più autori italiani, l'ho vinto al giveaway organizzato da Gisella, del blog Agave delle Cose Vaganti. Ringrazio tutte queste fantastiche blogger per l'opportunità! E infine grazie alle varie iniziative organizzate nella blogosfera per Natale, ho ricevuto Quattro Amiche e un Paio di Jeans, di Ann Brashares, e Legend, di Marie Lu. Purtroppo di Legend ho già una copia, così ora me ne ritrovo due. Ma non fa niente, penso che lo metterò a disposizione per eventuali scambi. Un grazie anche alle ragazze che mi hanno spedito questi ultimi due libri, anche se non sono sicura di chi siano!


ULTIMA ENTRATA (aggiunta in seguito)
 
In conclusione aggiungo due foto dell'ultimo libro acquistato, che sono separate dal resto, solo perché questo post l'ho preparato tipo due settimane fa, mentre questa entrata risale a ieri (27/01), ma voglio comunque mostrarvela. Si tratta di Four, di Veronica Roth, che è uscito ieri, e racchiude alcune novelle prequel viste dal POV di Quattro, e anche altre scene bonus di Divergent, sempre raccontate da lui. La seconda foto invece l'ho inserita solo perché mi luccicano gli occhi davanti ad un'intera serie con le cover abbinate. *__* Tra l'altro la cover di Four è ufficialmente la mia preferita delle quattro!



Ce l'abbiamo fatta, abbiamo raggiunto la fine di questo immenso Book Haul. Se siete arrivati fin qui, leggendo tutto il papiro che ho scritto, davvero avete una grande pazienza. Se non l'avete fatto vi capisco benissimo! Tranquilli, vi voglio bene comunque.
Che ne pensate, in ogni caso? Avete letto qualcuno di questi libri? Dite, dite!
Ciao a tutti!

24 commenti:

  1. Ma sono meravigliosi!!!!! *_______________________*
    La maggior parte dei titoli o sono nella mia wish list, o non ci sono perché li ho già letti (anche se il numero di quelli da leggere supera di gran lunga il numero di quelli letti... sigh!). Sono comunque tutti titoli interessanti e sembrano promettere bene!!!! *_________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha il numero dei libri da leggere supera sempre quello di quelli letti! Non so se sia un bene o un male! Comunque sìì, sembrano promettere tutti molto bene *___*

      Elimina
  2. Quantiiii! Giada, che meraviglia *-* Quello che ti invidio di più è "Four" però, spero di prenderlo prestissimissimissimo perché Quattro mi incuriosisce parecchio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quattro fa sempre il suo effetto ahaha. Spero di riuscire a leggerlo tra breve! :D

      Elimina
  3. datemi dei sali da annusare... potrei svenire per quanta meraviglia librosa c'è in questo post!!!!
    Giada, i tuoi book haul sono i migliori!! *___*
    mi fai sempre venir voglia di svaligiare Amazon o librerie varie... fortuna che questa volta alcuni dei libri che hai nominato già li avevo!! XD
    Snow Like Ashes DEVI leggerlo al più presto e spero proprio che ti piaccia! :D lo stesso per The Winner's curse - Illusions of Fate - A Thousand Pieces of You!!
    Mi mancano invece il secondo e il terzo volume della serie di Alexandra Bracken, che spero di iniziare al più presto! ^__^

    Gli altri libri che tra questi non ho, me li sono già segnati!
    Sono curiosa di sapere come è la serie The Elemental Trilogy, non la conoscevo! *__*
    insomma, Ottimi acquisti/regali!!! la visione di tutti questi libri meravigliosi mi ha migliorato la giornata!! *___*

    p.s. una domanda sorge spontanea... ma che libreria hai per riuscire a sistemare tutti questi bei libri?? *__*

    baci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah che bel commento, grazie <33
      I libri che hai nominato li ho presi anche perché tu ne parli così bene! Snow Like Ashes in particolare mi ispira un sacco *___*
      La The Elemental Trilogy era in wishlist soprattutto per le belle cover, devo ammetterlo ahahah
      Per quanto riguarda la libreria.. ehm, mi piacerebbe dirti che ho una libreria infinita e meravigliosa stile Katytastic, ma purtroppo semplicemente la mia stanza straborda di libri, ormai se ne trovano su ogni superficie disponibile. Dovrei comprare una nuova libreria presto comunque ^__^
      Baci a te!! <3

      Elimina
  4. Oddio quanti sono! Bellissimi, complimenti! Molti li ho in wish list! Altri li ho già letti, come Harry Potter e Ogni giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Harry Potter ho appena finito il primo! E Ogni Giorno lo leggerò presto, è una vita che voglio farlo! :)

      Elimina
  5. Voglio leggere Four e tutti i YA in ing che ha preso x)
    Ti consiglio Legend, la storia e i suoi protagonisti mi sono piaciuti tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Legend l'ho letto! Molto bello! Ora voglio leggere Prodigy :)

      Elimina
  6. Quanti bei titoli! Quelli in lingua m'ispirano quasi tutto, ma sono fuori esercizio al momento e non ho molto tempo purtroppo :/
    Con la Roth come ti dicevo in un post qualche tempo fa non ho ancora fatto pace, forse avverrà con Four, forse no (e devo ancora comprare Allegiant).
    Comunque buone letture! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco benissimo la mancanza di tempo, purtroppo..
      Sto leggendo Allegiant, e non posso ancora dare un parere, ma voglio finire la serie, quindi sia che mi piaccia, sia che non mi piaccia, dopo leggerò di sicuro Four. Spero che farai pace con l'autrice, comunque :) Buone letture a te!

      Elimina
  7. Oddio quanti libri *_* non so da dove iniziare!! Facciamo da quelli che ho letto?
    - La rivelazione: mi è piaciuto, ma sinceramente mi ha un po' delusa. Della trilogia è quello che mi piaciuto meno! Le spiegazioni di Dashner desse a mio parere non sono state molto soddisfacenti :( ad ogni modo, spero nella novella!!
    - Legend: dato che lo hai letto anche tu, immagino saprai quanto sia meraviglioso questo libro *_*
    - Harry Potter: amore assoluto per questa serie! L'ho letto circa due anni fa e l'ho adorata tantissimo!! Qualche volta devo rileggerla *^*
    - Io amo un vampiro: purtroppo non mi è piaciuto granché. Innanzitutto, perché era solo metà libro. Come si fa a valutare positivamente soltanto metà libro? E' impossibile. Tutto sommato, A cena col vampiro e questo raggiungerebbero un tre stelline. La storia ha del pontenziale, ma secondo me l'autrice non è riuscita a svilupparla bene :\
    - Shadow, a differenza di molte lettrici, mi è piaciuto. Devo confessare che le novelle in genere non mi fanno impazzire, ma questa è davvero carinissima e non mi ha lasciato quel senso di insoddisfazione che di solito mi lasciano le comuni novelle.
    - My true love gave to me: in realtà ho letto solo le prime due novelle e purtroppo non sono riuscita ad andare avanti ç_ç credo che lo continuerò quando ne avrò voglia!! Comunque, quella della Rowell mi è davvero piaciuta *_* mentre quella della Link mi ha lasciata piuttosto confusa o.o
    Gli altri li vorrei leggere più o meno tutti XD mi piacerebbe sapere il tuo parere di Finché le stelle saranno in cielo. E' in wishlist questo libro però non si trovano molte recensioni in giro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! Alloora:
      1) La rivelazione: devo ancora finire La fuga, l'ho interrotto solo perché ho preferito dedicarmi ad altre letture, ma non vedo l'ora di continuare. Per la novella.. non so se la leggerò, non mi ispira moltissimo e non ho sentito pareri ottimi :/
      2) Legend: sì bello bello! Non vedo l'ora di leggere Prodigy *-*
      3) HP: sono felicissima di aver finalmente iniziato la serie!!
      4) Io amo un vampiro: sapevo che in Italia avevano diviso a metà il libro completo, quindi penso che li leggerò e valuterò come uno solo. Poi sai che ho scoperto che l'autrice ha tipo 16/17 anni? o.o
      5) Shadow: penso che le novelle in generale vadano sempre prese per quello che sono, cioè delle brevi storielle che aggiungono forse qualcosa alla trama principale. Non mi aspetto un capolavoro, ma nemmeno una cosa troppo noiosa ^^
      6) My True Love Gave to Me a me è piaciuto moltissimo nel complesso, anche se ovviamente ci sono state alcune storie che mi hanno delusa.. Naturalmente continualo quando ne hai voglia, se no finisce che non te lo godi affatto. La storia della Rowell è piaciuta tanto anche a me, e quella della Link non mi è dispiaciuta. In effetti, è un po' confusionaria, ma in generale mi è piaciuta. Mi sa che sono l'unica, però ahah

      Finché le stelle saranno in cielo lo leggerò dopo che lo finisce mia madre, se vuoi poi ti dico cosa ne pensa lei! Nemmeno io ho letto molte recensioni, ma quelle poche erano tutte abbastanza buone ^___^

      Elimina
  8. A... La... Ma... Credo di non essere in grado di formulare un discorso sensato, tutti quei libri... Non so perché, ma solo guardarli mi fa venire voglia di comprarli anch'io. E' davvero...un gran bel bottino O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah lo stesso effetto che fanno a me tutti i Book Haul *___* Finisce che poi vado su Amazon e ordino libri random, solo perché qualcuno li ha appena mostrati sul suo blog ahah :)

      Elimina
  9. ohhh...*___________*i miei occhi in questo momento luccicano..che meraviglie!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Oh, sono arrivata alla fine del post xD
    Ti dico che della foto dei Fantasy/Distopici/Paranormal/Sci-Fi m ispirano quasi tutti! Poi di Maria V. Snyder ho in wish list tutta la trilogia Study, ma vado a cercarmi info anche su questo romanzo perchè la cover è da sbav...
    Memento - I Sopravvissuti è in libreria che mi aspetta, ma devo trovare il momento giusto per leggerlo, ma mi ispira tantissimo fin da quando l'ho addocchiato :D
    Complimentoni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quella serie della Snyder è in wishlist!!
      Memento ispira anche me, anche se la mole mi spaventa un po'.. ma prima o poi lo leggerò!

      Elimina

Vi va di lasciarmi un commento? Sono sempre curiosa di sapere cosa pensate, e sarò super felice di rispondervi! ❤