giovedì 8 gennaio 2015

Top Cover Series #1

Rubrica ideata da Leda, del blog Dreaming Fantasy, a cadenza casuale. Consiste nel presentare le cover dei volumi di una stessa trilogia/serie e stilare una classifica di gradimento.

Buon pomeriggio, lettori! Come va? Vi siete ripresi dalle feste? Siete tornati alla normalità... scuola/università/lavoro? Io sì, e forse è giusto così, perché alla fine anche le feste di Natale dopo un po' stancano.
Oggi vi propongo il primo appuntamento con una rubrica ideata da Leda, di Dreaming Fantasy, che consiste nel presentare le cover dei vari volumi di una stessa trilogia/serie, e stilare una classifica, cosa che naturalmente potete fare anche voi nei commenti. Mi è sempre piaciuta moltissimo questa rubrica, perciò ho chiesto a Leda il permesso di adottarla, e quindi voilà!

Per questo primo post, ho scelto una trilogia abbastanza nota, ovvero la The Cahill Witch Chronicles, di Jessica Spotswood. Quelle che vi mostro oggi sono le cover italiane, e sono in ordine da quella che mi piace di meno a quella che mi piace di più. I libri, in ordine di pubblicazione, sono Wicked, Cursed, Fated.
  

1) Cursed (The Cahill Witch Chronicles #2)
Questa è la mia preferita. Il fatto che la ragazza si trovi in un bosco (o che almeno così sembri) ricorda la cover di Wicked, cosa che apprezzo. Ma al di là di questo, trovo questa immagine incredibilmente poetica. La ragazza appoggiata al tronco dell'albero, pensierosa e forse malinconica, con il sole che la illumina da dietro, il colore castano chiaro dei capelli e il verde delle piante, tutto armonizza alla perfezione e sembra rievocare una scena d'altri tempi, magari un pomeriggio d'estate in un bosco chissà dove. Fa venire voglia di saperne di più.



 



2) Wicked (The Cahill Witch Chronicles #1) 
Mi piace moltissimo questa cover. Infatti è stato davvero difficile decidere tra questa e quella di Cursed per il primo posto. Adoro la posizione della ragazza, sdraiata con il viso rivolto all'indietro. E trovo che quei fiori così colorati aggiungano un tocco delicato allo sfondo scuro. Non si capisce se siano intrecciati nei suoi capelli, o solo poggiati lì. In ogni caso, tutta la scena trasmette un senso di classe e mistero, che penso rispecchi anche il romanzo in sè (ma non posso esserne sicura, perché non l'ho ancora letto).
 






3) Fated (The Cahill Witch Chronicles #3)
Ammetto che questa cover non mi fa impazzire al pari delle prime due. Intendiamoci, non è che sia brutta, e mi piace molto lo sfondo in cui acqua e cielo si fondono nei toni del grigio e del viola, con un effetto sfumato davvero suggestivo. Però è la ragazza in copertina a non convincermi. Innanzi tutto per i capelli, perché sono rossi, e stonano troppo con il titolo scritto in fucsia (io non sopporto la vista dell'accostamento rosa-rosso, proprio non ci riesco, è una mia fissa). E poi non mi piace nemmeno tanto il vestito, troppo nero, né la posizione della tizia. Va bene che sia di schiena, ma avrei preferito che guardasse davanti a sè, e non al lato. Inoltre anche la frase stampata in bianco andava messa più in basso.
In generale poi, secondo me, questa ultima cover non armonizza con l'atmosfera delle prime due.  



Che ne dite, lettori? Siete d'accordo con me? Scrivetemi la vostra classifica! Sono curiosissima!
Un grazie ancora a Leda, per avermi permesso di adottare la sua adorabile rubrichetta, e a presto!!

22 commenti:

  1. Ciao Giada <3
    Apprezzo le tue scelte...
    Tra le miei cover preferite ci sono quella de Lo straordinario mondo di Ava Lavender e Half Bad :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà questa rubrica mira a confrontare le cover di una stessa serie, queste non sono le mie preferite in assoluto :D
      Comunque anche a me piace molto quella di Ava Lavender, ma preferisco l'originale! <3

      Elimina
  2. Aww che belle le cover che hai proposto! ho wicked sullo scaffale devo ancora leggerlo! le cover sono meravigliose e sono indecisissima tra Wicked e Cursed... ma credo che opto per Wicked!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io devo ancora decidermi a leggere questa serie!! Difficilissimo scegliere tra Wicked e Cursed ^_^

      Elimina
  3. Le tre cover sono bellissime, ma la mia preferita è quella di Cursed! ^_^

    RispondiElimina
  4. Aw, mi piacciono tutte e tre, forse un pò meno quella di Fated, ma adoro decisamente quella di Wicked! Peccato che la serie non mi ispiri particolarmente u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece ispira abbastanza, anche se non mi aspetto proprio un capolavoro.. vedremo! :D

      Elimina
  5. Wicked
    Cursed
    Fated
    *__________________*
    Le cover dei primi due libri sono meravigliose, la terza non mi piace per niente. >__<

    RispondiElimina
  6. Ciao! :)
    Come stai? Non so se ti ricordi più di me perche è passato un po di tempo effettivamente!
    Ti ringrazio per il commento sul mio blog, mi avevi scritto che alla fine Le coincidenze dell'amore non era piaciuto nemmeno a te!
    La cover di Wicked mi ha sempre affascinato, è proprio bella! Ma anche Cursed non è affatto male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Certo che mi ricordo :D E ricordo anche il commento, alla fine quel libro proprio non mi ha convinta >_<
      Anche io sono sempre stata affascinata da queste cover *_*

      Elimina
  7. Ciao Giada.. questa rubrica mi è sempre piaciuta tanto :)
    Le cover di questa serie mi piacciono tutte e tre però se devo fare una classifica direi Wicked, Fated, Cursed ^_^

    RispondiElimina
  8. Molto carina questa rubrica!!
    Tra le tre cover la mia preferita è forse quella di Wicked (per il colore scelto per il titolo! XD) ma quasi a pari merito con Cursed... Invece Fated è carina, ma non quanto le altre due... avrei preferito se avessero continuato con lo "stile" scelto per le prime due ^__^

    p.s. Stai leggendo Shiver!!! *__* com'è??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io avrei preferito che fosse più simile alle prime due.. peccato!

      Sìì *_* è una lettura molto particolare e malinconica, mi sta piacendo abbastanza perché lo stile della Stiefvater è davvero unico. Però non posso dire che mi stia prendendo al massimo, perché insiste più sull'introspezione, a discapito dell'azione.. ma sono fiduciosa! :D

      Elimina
  9. Bellissime queste cover!!ancora devo leggere questa meravigliosa trilogia..*______*....sono tutte bellissime!..io forse metterei Cursed come cover preferita..^_^Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw, allora siamo d'accordo! Anche a me piacciono tutte, non vedo l'ora di leggere i libri! Un bacio a te ^__^

      Elimina
  10. Bellissima questa rubrica! Ho pensato più volte di adottarla anch'io, ma non vorrei iniziare una rubrica se poi non trovo il tempo di pubblicarla ç_ç
    comunque, nemmeno a me piace la cover di Fated :\ si distacca troppo dalle prime due! Quella di Wicked e Cursed sono bellissime, ma credo di preferire un pochino di più quella di Wicked :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero di riuscire a ricordarmene, ma nemmeno io sono molto brava con queste cose! :')
      Wicked e Cursed le adoro *-*

      Elimina
  11. In bocca al lupo per la nuova rubrica! *__* Non sono ancora riuscita a leggere questa serie, ma è in wish list! :)
    E per quanto riguarda le cover so di andare parecchio controtendenza ma la mia preferita è Fated, mentre quella che mi piace meno è Cursed :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi! ^__^ Ahah vedo che siamo proprio in disaccordo! Fated la trovo comunque molto carina! :)

      Elimina

Vi va di lasciarmi un commento? Sono sempre curiosa di sapere cosa pensate, e sarò super felice di rispondervi! ❤