martedì 23 settembre 2014

Top Ten Tuesday #3 - Books On My Fall TBR List

Rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish, che va postata di martedì. Consiste nel presentare una Top Ten in base al tema della settimana.

Buongiorno, lettori! Oggi - come Google ci ricorda (sempre gentilissimo) - inizia l'autunno! Un po' di malinconia per la fine dell'estate c'è sempre (anche se qui da me, in Puglia, l'estate non finisce prima di metà ottobre praticamente.. per dire, ieri c'erano 30 gradi), ma comunque, per quanto possa sembrare strano, io adoro l'autunno. Credo che sia la mia stagione preferita. Amo la pioggia, certo non quando sono in ritardo per andare da qualche parte e mi ritrovo a correre e a inzupparmi, ma quando posso starmene tranquilla e al calduccio in casa a fissare le gocce dalla finestra. Poetico, no? Oppure un po' strano? Qual è la vostra stagione preferita? 
Comunque. Per salutare l'autunno e dargli il benvenuto, quale miglior modo di una Top Ten Books On Our Fall TBR List???  Nessuno, direi.
Perciò ecco a voi i libri che più voglio leggere questo autunno!


 

La Fuga è il secondo capitolo della trilogia The Maze Runner di James Dashner. Dopo aver letto e amato Il Labirinto, non vedo l'ora di continuare la saga!!
Millennio di Fuoco - Seija, di Cecilia Randall. Questo libro mi è stato caldamente consigliato da molti e dato che è recentemente uscito il secondo ed ultimo (credo) volume di questa serie, ho deciso che è proprio il momento giusto per leggerlo! 
 
Il Tuo Meraviglioso Silenzio, di Katja Millay. Oddio, non vedo l'ora di leggere questo libro. Staziona nella mia wishlist da prima che venisse pubblicato in Italia e ancora non l'ho letto. E sembra che sia un romanzo che non si può non adorare. Prima che arrivi l'inverno, lo avrò letto PER FORZA.
Geek Girl, di Holly Smale. Ho pensato che a novembre, quando ci sarà la sessione autunnale e io sarò sotto stress perché dovrò dare almeno un paio di esami, mi servirà una lettura leggera. E quale libro più di questo mi può tranquillizzare e far sorridere?


 
Lola and the Boy Next Door, di Stephanie Perkins. Questo libro mi è arrivato proprio l'altro giorno e devo assolutamente leggerlo al più presto. Dopo aver amato quella dolcezza infinita che è Anna and the French Kiss, spero proprio che Lola non mi deluda. Ma non penso, viste tutte le recensioni super positive lette qui e là. Poi naturalmente sarà il turno di Isla. 
L'Amore Bugiardo, di Gillian Flynn. O, se preferite, Gone Girl. A dicembre uscirà anche da noi il film tratto da questo romanzo, che tra l'altro vanta recensioni entusiaste, e io, come al solito, non posso vedere il film senza aver prima letto il libro. È una mia fissa.

 
Anna Vestita di Sangue, di Kendare Blake. In una TBR autunnale non può assolutamente mancare  una lettura un po' creepy, no? Halloween is coming (beh in realtà non ancora..) e io sento il bisogno di immedesimarmi nello spirito e leggere qualcosa in tema. Penso sia il momento giusto per questo libro che voglio leggere da secoli.
Raven Boys, di Maggie Stiefvater. Lo leggerò di certo per due motivi soprattutto: 1) Maggie Stiefvater. Di suo per ora ho letto solo La Corsa delle Onde, che è diventato uno dei miei libri preferiti, perciò devo necessariamente leggere un altro libro uscito dalla sua penna. 2) Il secondo capitolo di questa saga uscirà in Italia proprio questo autunno, perciò quale momento migliore?

 

Il Segreto del Libro Proibito, di Karen Marie Moning. Primo libro della saga Fever, lo avevo iniziato lo scorso marzo, ma poi lo avevo abbandonato senza una ragione ben precisa. Però in realtà questa serie mi incuriosisce parecchio e ho sentito moltissimi pareri davvero positivi. Perciò approfitto di questo autunno per inserire questo romanzo e tutta la serie in generale tra le mie prossime letture. E spero proprio di non rimanere delusa!
 The Sky is Everywhere, di Jandy Nelson.Voglio leggere questo libro da una vita e mezza circa. Ne ho sentito parlare solo e soltanto benissimo. E visto che negli USA è appena uscito un altro romanzo di questa autrice, I'll Give You The Sun, che promette incredibilmente bene, penso che sia giunta finalmente l'ora di avvicinarmi ai suoi romanzi.


Ora a voi! Quali sono i libri che avete inserito nella vostra TBR autunnale? Che ne pensate della mia?

27 commenti:

  1. The Sky is Everywhere è uno dei miei libri preferiti ♥ Anna vestita di sangue, invece, non mi è piaciuto più di tanto.. carino, ma niente di eclatante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da The Sky is Everywhere mi aspetto tanto, spero che non mi deluda ^_^
      Anna vestita di sangue me lo hanno consigliato in molti, l'ho trovato ad un prezzo davvero stracciato su Libraccio, quindi lo leggerò. Vedremo :)

      Elimina
    2. Sono curiosa di sapere se ti piaceranno, allora :D

      Elimina
  2. E' una bellissima TBR! Sicuramente ti consiglio The sky is everywhere!! Anche nella mia tbr compare Il tuo meraviglioso silenzio e l'amore bugiardo! Poi sicuramente nella mia c'è The One della Cass e Poison Princess della Cole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poison princess ce l'ho e voglio leggerlo! Se avessi avuto più spazio nella TBR forse lo avrei inserito. Vabbè, mi sa che slitterà a quella invernale :3
      La serie della Cass ero sempre indecisa se iniziarla o meno, perché i pareri non erano dei più rosei, ma alla fine mi sono arresa e ho preso il primo volume (l'ho trovato circa a 3 euro). Speriamo bene! :)

      Elimina
  3. Giada ma... ma... non sapevo fossi pugliese come me!!! Io sono di Foggia (anche se ora vivo al nord), e tu?? :3
    Anyway, approvo molte tue scelte, in primis Millennio di fuoco, e Raivo è il secondo e ultimo, quindi vai tranquilla ^_- E poi Raven boys vorrei leggerlo anche io, insieme con la Maze Runner. La serie Fever DEVO leggerla entro quest'anno e quindi spero di riprenderla per novembre (lo so, io sono già avanti con il calendario >.-<)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Rosa, sono pugliese DOC proprio! Di Bari per la precisione, nata e cresciuta, e attualmente residente. :P Nemmeno io sapevo che tu fossi di queste parti! Che bello *_*
      La serie della Moning magari la leggiamo insieme ahah
      Il labirinto leggilo, è stupendo! :D

      Elimina
  4. Estate, io sono per "l'estate forever": una maglietta e un paio di pantaloni corti oppure un vestito e sei pronto! Odio mettermi strati su strati di vestiti come nelle altre stagioni =(
    Della tua tbr list autunnale anche io vorrei leggere "La fuga", anche se prima devo sempre procurarmelo. "Millennio di Fuoco" ce l'ho in wl, prima o poi lo prenderò, della Perkins ho invece il primo, "Anna and the French Kiss", quella sarà una delle mie letture della stagione. "Raven Boys" e "The sky is everywhere" sono due letture molto belle (anche se La orse delle onde, tra i libri della Stiefvater rimane ancora il mio preferito).

    ps. l'altra settimana ti avevo taggata qui: http://sparklefrombooks.blogspot.it/2014/09/tag-10-questions-about-summer.html
    però non ho avuto tempo di passare prima e inoltre mi sono appena accorta che avevi già pubblicato il post pure tu..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valy! Io invece ho una certa passione per lo stile "a strati". Oltre ad avere una venerazione per le sciarpe e i cappelli, che naturalmente d'estate non posso mettere. Quindi preferisco l'autunno e l'inverno (a volte). Del resto sono nata a Gennaio, perciò sono nel mio elemento :P
      Grazie per avermi taggata! Ora vado a dare un'occhiata :)

      Elimina
  5. Fantastica TBR!The Sky is Everywhere è meraviglioso, giusto ieri poi ho iniziato I'll Give You The Sun e lo sto adorando!Il tuo meraviglioso silenzio spero di riuscire a leggerlo anch'io quest'autunno, idem per il seguito di The Maze Runner *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw che bello, stai leggendo I'll give you the sun! Non vedo l'ora di sapere cosa ne penserai, mi ispira troppo *__*

      Elimina
  6. Ciao Giada,
    interessanti le tue scelte letterarie per quest'Autunno! Tr quelli che hai citato, ci sono alcuni libri che ho adorato e altri di cui ho una curiosità pazzesca! :D
    Magari le tue recensioni mi aiuteranno a decidere a quali libri dare la precedenza. :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha beh spero di sì :D Comunque magari fammi sapere quali sono invece i libri che hai letto e adorato, così mi regolo anche io ;)

      Elimina
    2. Certo! :3
      Raven Boys su tutti. La Stiefvater per me è un genio. **
      Il segreto del libro proibito... ti dico solo di tenerti pronta per la conoscenza con Barrons. **
      E per finire Millennio di Fuoco. Letto quest'estate. Bella lettura. :D

      Elimina
    3. Della Stiefvater amo La corsa delle onde *-*
      Mi hai incuriosita troppo su tutti e tre ^-^

      Elimina
  7. Ahahah, anche io ho messo The sky is everywhere nella lista, almeno non sono l'unica a non averlo letto :)
    Il tuo meraviglioso silenzio è un libro bellissimo, sono sicura che ti piacerà. The Raven Boys lo adoro, è un libro un po' particolare e con poca azione, ma è meraviglioso e i personaggi sono magnifici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha sì ho visto la tua TBR! Vuol dire che ci confronteremo sulla lettura :P
      Raven Boys so che è un romanzo particolare, ma mi ispira ancora di più per questo! :)

      Elimina
  8. Io sono in Abruzzo, invece, e sta già cominciando a fare freddino... a me non piace molto l'autunno (anche se c'è il mio compleanno) ma lo preferisco alla primavera assolutamente u.u
    Comunque, io ho finito ieri la saga di Maze Runner e anche la fine mi è piaciuta tantissimo anche se non sono ancora pronta psicologicamente per iniziare un nuovo libro...
    Millennio di Fuoco - Seija ti piacerà vedrai! Io l'ho amato e non vedo l'ora di riuscire a prendere il seguito per vedere finalmente come finirà! *_*
    Raven Boys ispira tanto anche a me u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno a me piace la primavera! Credo sia la stagione che mi piace di meno...
      Per Maze Runner sono felice che il finale sia degno di questo nome, ma oddio mi stai facendo venire un'ansia... è così tragico? O_O

      Elimina
  9. Anche qui sembra essere all'inferno, cavolo che caldo! Non vedo l'ora che arrivi l'inverno!
    Tra i libri della tua tbr, ho letto Millennio di fuoco che ho adorato. Il secondo e ultimo volume dovrebbe arrivarmi questa settimana, non vedo l'ora *-*
    Ho anche letto Raven Boys. Adorato anche questo! Non vedo l'ora di leggere il secondo volume *^*
    Questo autunno credo che avremo qualche lettura in comune, tipo Maze Runner (anche questo deve arrivare **), Il tuo meraviglioso silenzio, Geek Girl, L'amore bugiardo, Anna vestita di sangue (che tra l'altro già possiedo!). Ho anche intenzione di leggere qualche libro che ho comprato da ormai quasi un anno, come Il segreto del bosco, e finire qualche saga :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusy, non me ne parlare! Caldo e pure umidità a non finire! Voglio l'inverno 'O'
      Anche io vorrei approfittare della nuova stagione per finire qualche saga.. solo che lo dico sempre, ma alla fine non lo faccio mai. Anzi finisce che ne inzio pure di nuove :/ Magari mi porrò questo nuovo obbiettivo: finire almeno una saga al mese, chissà! :)

      Elimina
  10. Millennio di fuoco è davvero un bel libro e la Randall scrive benissimo.. io non vedo l'ora di leggere il secondo :)
    La saga della Moning mi ispira un sacco.. è in wishlist ^^

    Io sicuramente leggerò la saga TMI, poi volevo leggere appunto il secondo di Millennio di Fuoco, Storia d'inverno, Scrivimi ancora.. ho già detto che qualcuno mi ha fatto conoscere Scrivimi ancora?? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah sono straaafelice di averti incuriosita così tanto su Scrivimi ancora *O* Non vedo l'ora di sapere cosa ne penserai tu!
      Storia d'inverno invece da un lato mi intriga, dall'altro non tanto.. Spero che lo leggerai, così mi saprai dire se ne vale la pena :)

      Elimina
  11. Millennio di fuoco mi è piaciuto tantissimo, non vedo l'ora di avere il secondo volume tra le mie grinfie XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benee! Solo pareri positivissimi su questo libro! Mi sa che sarà proprio uno dei primi che leggerò, a questo punto sono troppo curiosa! :D

      Elimina
  12. Io comincio ad avere freddo, ma forse sono strana xD Adesso sono a maniche lunghe xD Se devo dirla tutta, ogni libro che vuoi leggere quest'autunno voglio leggerli anch'io prima o poi! :D Ora ho lasciato priorità a delle serie che devo continuare o finire :) comunque ti ho taggata qui: http://ikadreaming.blogspot.it/2014/09/tag-19-facebook-tag-d.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te che hai freddo! Qui fa un caldo!
      Grazie per avermi taggata, passo subito! :D

      Elimina

Vi va di lasciarmi un commento? Sono sempre curiosa di sapere cosa pensate, e sarò super felice di rispondervi! ❤