martedì 30 settembre 2014

Monthly Recap #3 - September

Buongiorno a tutti carissimi! 
Un altro mese se ne va... Settembre è davvero volato, non mi sembra possibile che sia già finito. Comunque ottobre è un mese che di solito mi piace. Quest'anno magari non sarà proprio così, visto che all'inzio di novembre c'è una simpaticissima sessione di esami che mi attende e quindi dovrò studiare duramente per tutto il mese. Ma pensiamo positivo!
Anyway. Oggi recap del mese appena trascorso qui sul blog. Sono abbastanza soddisfatta delle mie letture, ho letto di più che nei mesi estivi. Ebbene sì, io sono una delle poche che in estate legge di meno...
  

Ho letto
   


Ho recensito
Cliccando sulle cover, verrete rimandati alle relative recensioni (e anche a quelle dei film nel caso di The Giver e Resta Anche Domani)

 http://booksinthestarrynight.blogspot.it/2014/09/doppia-recensione-con-te-sara-diverso.html http://booksinthestarrynight.blogspot.it/2014/09/doppia-recensione-con-te-sara-diverso.html http://booksinthestarrynight.blogspot.it/2014/09/recensione-scrivimi-ancora-di-cecelia.html http://booksinthestarrynight.blogspot.it/2014/09/recensione-fangirl-di-rainbow-rowell.html
http://booksinthestarrynight.blogspot.it/2014/09/speciale-doppia-recensione-giver-di.html http://booksinthestarrynight.blogspot.it/2014/09/speciale-recensione-shadowhunters.html http://booksinthestarrynight.blogspot.it/2014/09/speciale-doppia-recensione-resta-anche.html


Segnalazioni del mese


Rubriche del mese



Altro


TBR di Ottobre
 
Millennio di Fuoco / Lola and the Boy Next Door / Anna Vestita di Sangue / Jane Eyre / Maze Runner - La Fuga / Il Segreto del Libro Proibito / L'Amore Bugiardo / Warm Bodies / Ti Aspettavo
  

Note:
1) Come vedete, ho inserito la TBR di ottobre, che spero di riuscire a rispettare almeno in parte. In realtà so per certo che non riuscirò mai a leggere tutti i libri che ho elencato, ma mi auguro di smaltirne il più possibile (oddio, che brutta espressione "smaltire" >_<).  Sì, insomma, è altamente probabile che tra un mese, al prossimo appuntamento con questa rubrica, avrò cambiat tutta la lista!
2) Piccolo esperimento: nella TBR ho anche inserito un classico (Jane Eyre), perché voglio provare a leggerne almeno uno al mese. Però, pensandoci, forse lo sostituirò con I Dolori del Giovane Werther, di Goethe, che devo leggere per un esame all'università.  Altro esperimento: leggere almeno un New Adult al mese (in questo caso Ti Aspettavo). La ragione è semplice: ne ho un sacco sullo scaffale che non ho ancora letto, sebbene li abbia comprati un bel po' di tempo fa.
3) Questo mese, come sapete, il blog ha raggiunto i 100 followers! E per ringraziarvi, ho anche organizzato il mio primo giveaway! *-* Sono super felice e grata a tutti coloro che stanno partecipando!


Per oggi e per questo mese è tutto, lettori! Fatemi sapere del vostro mese, com'è trascorso? 
Un abbraccio.

12 commenti:

  1. Che belle letture che hai fatto questo mese, Giada! *_* La saga di Maze Runner io l'ho adorata! Millennio di Fuoco ti piacerà vedrai! Io devo prendere il seguito, adesso, e non vedo l'ora ♥
    Jane Eyre è stupendo: io l'ho letto a Luglio e me ne sono innamorata!
    Anch'io vorrei leggere Warm Bodies ma penso che vedrò prima il film per farmi un'idea visto che non sono molto amante degli zombie :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi hai convinta proprio tu su Jane Eyre! Ricordo la tua recensione e il fatto che l'hai eletto libro migliore dell'estate! *_*
      Di Warm Bodies nemmeno io ho ancora visto il film, perché mi sembrava una mezza schifezza, però del libro parlano tutti benissimo, e poi io ho questa ossessione ridicola di dover sempre prima leggere il libro e poi vedere il film, perciò penso che come al solito seguirò questo ordine! :')

      Elimina
  2. viva gli esami universitari!! yay! vedo che anche tu non hai ancora letto La Fuga di Dashner.. benvenuta nel club.. manca ancora anche a me! :)
    anche io ho intenzione di leggere almeno un classico al mese, ma purtroppo in questo periodo non ho molto tempo per leggere, quindi chissà quando riuscirò ad iniziarne uno..
    per il momento sto leggendo Il trono di spade.. ho superato da poco le cento pagine e mi sta piacendo molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esamii aiuto >_<
      Sì, per ora ho letto solo il primo di Maze Runner, sto facendo passare un po' di tempo tra l'uno e l'altro (con le saghe lo faccio sempre), ma conto di finire la trilogia entro l'anno :3
      Il trono di spade ce l'ho e vorrei iniziarlo, magari leggere anche questo entro il 2014, ma mi spaventa un po'.. Spero di farcela!! :)

      Elimina
  3. Delle tue letture ho letto solo il Labirinto ma gli altri sono tutti in WL!;)

    RispondiElimina
  4. Io avevo iniziato a leggere Jane Eyre ma non ero riuscita a terminarlo, non perché non mi stesse piacendo ma credo che non fosse il momento giusto.. ma so che è davvero molto apprezzato :)
    Il mio esperimento di leggere un classico al mese è miseramente fallito.. spero che a te vada meglio xD
    Sono felice di sapere che leggerei Millennio di fuoco e spero proprio che possa piacerti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho sentito parlare benissimo di Jane Eyre, per questo l'ho scelto. Ho deciso di iniziare con i classici più famosi e acclamati, quelli che vanno letti per forza insomma. Ma temo che anche il mio esperimento potrebbe fallire.. Io mi impegnerò! :D

      Elimina
  5. Non vedo l'ora di leggere la tua recensione di Oltre i limiti ** a me è piaciuto tantissimo! Resta anche domani avrei voluto leggerlo anch'io, ma mi sa che lo farò questo mese :3
    Sono felice di sapere che leggerai Millennio di fuoco *_* io dovevo leggere il secondo volume ma non ci sono riuscita perché è arrivato solo la settimana scorsa il libro :\ La fuga lo sto leggendo (ti dico solo che è meraviglioso per il momento *^*), Anna vestita di sangue sarà anche nella mia tbr di ottobre :3 Ti aspettavo l'ho letto e mi è piaciuto tantissimo *_* ti innamorerai di Cam *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìì Oltre i limiti è sooo sweet... Noaaah ♥_♥
      La fuga non vedo l'ora di leggerlo, ho dato un'occhiata alle prime pagine e oddio... già me ne sento irrimediabilmente attratta!!
      Ti aspettavo ho deciso di leggerlo finalmente perché ce l'ho da una vita a prendere polvere.. ricordo che mi avevi parlato del tuo entusiasmo verso Cam, quindi spero bene!! :D

      Elimina
  6. Ciaoooo Giada!!!! =D
    Tranuqillissima anche io d'estate mi prosciugo ... non riesco a leggere come d'inverno.... cmq sono troppo contenta che hai letto oltre i limiti ... io ho appena terminato Scommessa d'amore ed è meravigliosoo!!!
    Millennio di fuoco sarà anche una mia lettura ... speriamo nel meglio!!!
    Ti aspettavo l'ho letto a gennaio dell'anno scorso e ti posso solo dire che è PERFETTO!!!!!! amerai Cam già lo so! Come Jane Eyre bellissimo... oddio sono così invidiosa delle tue letture... molti li conosco e vorrei rileggerli senza conoscere il contenuto ahhahaha sei fortunatissima
    Anna vestita di sangue l'ho letto una vita fa ma è stata una delle letture più inquietanti belle di sempre.... mai letto niente del genere, non lo scorderai facilmente *^*
    okok ...ti lascio alle tue letture un bacioneee Giadaa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martinaa!! :D
      Ahahah anche a me a volte capita di essere invidiosa di altri che devono ancora leggere libri che io ho amato, perché vorrei rileggerli anche io come la prima volta *_*
      Sono molto curiosa di tutti i libri che hai elencato! Cam mi dicono tutti che è spettacolare, perciò non vedo l'ora di conoscerlo!!
      Un bacione anche a te!! :D

      Elimina

Vi va di lasciarmi un commento? Sono sempre curiosa di sapere cosa pensate, e sarò super felice di rispondervi! ❤