mercoledì 9 luglio 2014

In My Mailbox #2

Ciao di nuovo, readers!
Lo so, oggi è giorno di W.. W.. W.. Wednesdays. Ma purtroppo, a causa di impegni e mini-vacanza, le mie letture non sono molto cambiate dalla settimana scorsa. Perciò oggi ho deciso di postare invece quest'altra rubrica, ideata dal blog The Story Siren, perché ho delle piccole novità libresche da mostrarvi.

Mystic City, di Theo Lawrence (Mystic City #1)
Trama: In una New York sommersa dall'acqua a causa del riscaldamento globale, i quartieri sono rigidamente divisi: Aire, la zona più elevata, è abitata dai ricchi, mentre la classe inferiore è costretta a vivere nel degrado del livello più basso, Abyss. La sopravvivenza della città è garantita dall'energia generata dai mystic, rappresentanti della classe inferiore dotati di poteri magici. Ma i mystic sono un potenziale pericolo, e per contenere la loro minaccia le due famiglie rivali che governano New York si alleano: Aria e Thomas, i rispettivi figli, dovranno sposarsi. Ma Aria si innamora di Hunter, un mystic ribelle e appassionato rivoluzionario, determinato a cambiare il destino del suo popolo. Un amore proibito è destinato a portare lutti e dolore, ma anche a travolgere per sempre la vita  di Aria e del mondo stesso.
                                                                            
          
The Summoning, di Kelley Armstrong (Darkest Powers #1)
Trama: Chloe Saunders, una teenager come tante. Pochi sogni nel cassetto, ancora nessuna particolare aspirazione, se non quella di diplomarsi con un voto decente, avere molti amici, magari trovare un ragazzo da amare. Sebbene le sue aspettative siano basse nei confronti della vita, mai avrebbe potuto immaginare che nel bagno della scuola, invece di ragazze che si rifanno il trucco, o parlano del giocatore di football che le ha invitate al ballo, le sarebbe apparso il bidello della scuola, il bidello morto. Chloe infatti può vedere i fantasmi, e loro possono vedere lei. La sua vita non sarà mai più la stessa. Molto presto gli spettri sono ovunque, le richiedono attenzione, invocano il suo aiuto. È troppo per lei: la ragazza ha un crollo nervoso, tanto da essere internata in una casa per ragazzi disturbati. Lyle House, "un posto per ritrovare la serenità", reciterebbe una brochure, se ne esistesse una. Purtroppo la realtà si rivela presto meno patinata e tranquilla, quando Chloe conoscerà meglio gli altri pazienti - le due compagne di stanza: la detestabile Tori, una persona sin troppo elettrica, e Rae, che ha un "problemino" col fuoco, l'affascinante Simon e l'ombroso fratello Derek, la cui ostilità nei suoi confronti si stempererà lentamente, sbocciando in un affetto che nessuno dei due avrebbe previsto - la ragazza inizierà a realizzare che c'è qualcosa di sinistro che lega tutti loro, che c'è una vena molto più oscura che si cela nelle fondamenta di Lyle House... 

Immortal Rules - Regole di Sangue, di Julie Kagawa (Blood of Eden #1)
Trama: In un mondo postapocalittico governato dai vampiri, gli umani sopravvissuti all’epidemia del Polmone Rosso hanno il destino segnato: arrendersi ai dominatori ed essere schedati e allevati in cambio del proprio sangue. Decidere di non sottoporsi alla registrazione significa mendicare ai margini della società, cercando di sfuggire ai continui attacchi di mutanti famelici originati dagli esperimenti per debellare il virus. È questa la realtà in cui Allison Sekemoto lotta per la sopravvivenza come una Non Registrata: i vampiri le hanno portato via la famiglia e tutti i suoi sogni e darebbe qualsiasi cosa per poterli sconfiggere. Ma il giorno in cui tocca a lei essere in pericolo di vita, è proprio un vampiro a darle una possibilità di scelta: morire come un’umana o diventare ciò che più odia per l’eternità. Allie sceglie di trasformarsi e non sarà facile difendere quel poco di umanità che le è rimasto. Soprattutto quando incontrerà qualcuno capace di vedere oltre il mostro che è diventata…
                                            
Il Legame del Drago, di Thea Harrison (Elder Races #1)
Trama: Mezza umana e mezza wyr, l’antica e potentissima razza dei draghi, Pia ha sempre cercato di nascondere a tutti le sue origini. Ma un giorno il suo ex fidanzato scopre la sua capacità innata di aprire qualsiasi serratura e la costringe a commettere un furto. Non si tratta di un furto qualsiasi: le chiede di derubare un drago multimiliardario. Pia riesce nella sua missione e ruba un penny dai suoi tesori, senza sapere che da quel momento in poi il suo sangue wyr tornerà a reclamare la sua parte. Prima ancora però, sarà il derubato a reclamare indietro la sua moneta, insieme alla ladra che ha osato sottrargliela. Lui è Dragos Cuelebre, nato insieme al sistema solare, predatore tra i predatori, il più temuto dei wyr. Ma quando riuscirà a catturare Pia, scoprirà segreti ed emozioni nuove, che lo uniranno a lei irreparabilmente, come una forza ancestrale. Insieme affronteranno la minaccia dei fae oscuri e le difficoltà della trasformazione che sta avvenendo in Pia, che ora è pronta ad accettare la sua natura wyr. Un’esplosiva miscela di magia e romanticismo tra le fortezze dell’Altra Terra e i grattacieli di New York, un mondo 
popolato di creature maestose e affascinanti, in cui sarà un piacere perdersi.

Vision, di Angela C. Ryan (Star Heroes Chronicles #2)
Trama del primo romanzo (per evitare spoiler): Abby Allen si definisce "Un'edizione limitata", non per esemplare bellezza, ma per una serie di qualità che la rendono un tipo curioso e un po' fuori dal comune. Diciotto anni, logorroica e con la sorprendente capacità di creare situazioni imbarazzanti, Abby ha una fissa per Superman e spera di incontrare un ragazzo che, pur senza superpoteri, gli assomigli almeno un po', per integrità ed eroismo. Il destino sembra accontentarla e quando incontra Kevan, la sua vita prende improvvisamente una strana piega, dando inizio a una girandola di eventi che un passo alla volta, riveleranno il segreto che è sepolto nel suo passato. In una realtà dove nessuno è ciò che sembra, si sta compiendo una guerra aliena in cui si muovono personaggi intriganti e complessi. Le loro storie si intrecceranno irrimediabilmente le une alle altre, costringendo Abby a subire agghiaccianti rivelazioni su se stessa. Saranno Kevan e un gruppo di ragazzi dotati di poteri straordinari ad accompagnarla in questa avventura, e mentre scende a compromessi con il suo nuovo io, sarà l'amore che prova per Kevan a tenerla saldamente ancorata alla realtà. E allo stesso tempo, la costringerà a prendere decisioni che la allontaneranno sempre di più dal suo supereroe.

La Chimera di Praga, di Laini Taylor (Daughter of Smoke and Bone #1)
Trama: «C’era una volta un angelo che s’innamorò di un diavolo… ma il loro era un amore impossibile». Karou è una persona speciale. Ha dei capelli naturalmente blu splendenti come seta e una filigrana di tatuaggi su tutto il corpo. È di casa nei vicoli più stretti di Praga come nei caotici mercati di Marrakech, e parla quasi tutte le lingue del mondo, e non solo quelle umane. Ma Karou ha un segreto. A volte scompare per giorni, nessuno sa dove. E nemmeno lei sa quale sia la sua origine. Fino a quando, un giorno, non appaiono su molte porte in giro per il mondo misteriose impronte nere. Delle sconosciute figure alate, arrivate da una fessura nel cielo, le imprimono nel legno e nel ferro. Una di loro incontra Karou nell’affollata città vecchia di Marrakech: è allora che inizia un amore le cui radici affondano in un violento passato. Alla fine Karou scoprirà di sé più di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Mystic City l'ho comprato in libreria perché non ho saputo proprio resistere né alla cover, né alla trama. *-* The Summoning l'ho scambiato su un mercatino dell'usato su Facebook. Immortal Rules, Il legame del drago e La chimera di Praga li ho acquistati usati a metà prezzo. E Vision naturalmente l'ho preso in ebook da Amazon!

Che ve ne pare dei miei nuovi arrivi libreschi? Ne avete letto qualcuno? Vi attirano?

18 commenti:

  1. ALLOOOOORA, inizio.
    Mystic City lo voglio pure io, uffa. Non è giusto.
    Il legame del drago e La chimera di Praga sono nella mia WL *--*
    Sono curiosa di vedere cosa ne penserai v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce li avevo tutti nella wl da secoli, e ora non vedo l'ora di leggerli.. Ti farò sapere! *-*

      Elimina
  2. A parte il fatto che li vorrei tutti, ti sto odiando perché mi hai fatto allungare la wishlist di un metro in soli dieci secondi ahhaah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah la mia wishlist ormai è come un pozzo di cui non si vede il fondo!
      Chiedo venia :D

      Elimina
  3. Ciao Giada!
    Il legame del drago l'ho letto da poco, mi è piaciuto tantissimo, la storia è molto in stile J.R.Ward (la mia autrice preferita ^^), mentre vorrei leggere anche io Immortal rules...di Mystic City la cover è fantastica, ma sto aspettando di leggere qualche recensione in merito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa!! Ma lo sai che io invece non ho mai letto nulla della Ward? Mi sa che devo rimediare. Comunque Il legame del drago mi ispira proprio.
      Mystic City penso che sarà uno dei primi che leggerò tra questi, ti farò sapere il mio parere :))

      Elimina
  4. "La chimera di Praga" l'ho adorato! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuh, bene!! Mi sembra molto interessante la trama, lo leggerò presto (spero)! *-*

      Elimina
  5. Immortal Rules è FANTASTICO. Vorrei tanto Mystic City e Vision *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro leggere questi pareri entusiasti su dei libri che ho appena comprato! *-* Ora voglio leggere Immortal Rules per primo!
      Di Mystic City sono curiosissima, mentre Vision so già che non mi deluderà :)

      Elimina
  6. Ciao Giada :)
    Mystic City mi ispira tantissimo.. e anche The Immortal Rules, ne ho sentito parlare benissimo.. sono troppo curiosa *_*
    Poi vorrei anche leggere Il legame del drago :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mystic City ha un cover che fa innamorare *-*
      Immortal Rules ha delle ottime recensioni, e così anche Il legame del drago! Penso che li leggerò tutti moolto presto! ;)

      Elimina
  7. Il legame del drago mi ispira molto (anche perché tutto ciò in cui si trova la parola drago per me è da leggere :')) , ma quello che vorrei leggere di più di tutti è Mystic City che ho visto su tanti blog e mi ispira molto la trama! Poi la cover... *Q*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dall'immagine del tuo profilo, deduco che sei fan di GoT :)) Io invece non ho molta esperienza con i draghi.. per dire non ho mai letto la saga di Eragon e non ho nemmeno mai visto il film.. però questo mi sembra proprio interessante!
      La cover di Mystic City è una delle più belle che ho visto recentemente! *-*

      Elimina
    2. Si sono fan di GoT!^^ Per Eragon, se lo leggerai non vederti prima il film perché è molto diverso :/

      Elimina
    3. Sì, l'ho sentito dire, ma per ora non credo che mi vada molto di affrontare la saga (:

      Elimina

Vi va di lasciarmi un commento? Sono sempre curiosa di sapere cosa pensate, e sarò super felice di rispondervi! ❤