sabato 3 ottobre 2015

Top Cover Series #7

Rubrica ideata da Leda, del blog Dreaming Fantasy, a cadenza casuale. Consiste nel presentare le cover dei vari volumi di una stessa trilogia/serie e stilare una classifica.

Buongiorno lettori! Oggi torna la rubrica dedicata alle cover, ideata da Leda.
La trilogia che ho scelto per oggi è tutta italiana. Si tratta della trilogia di Multiversum, di Leonardo Patrignani, che io personalmente non ho letto, ma di cui sono sempre stata parecchio curiosa. Le cover comunque sono davvero bellissime, secondo me, e non è stato facile fare una classifica.
Naturalmente voi poi ditemi le vostre!


**cliccate sulle cover per vederle ingrandite**


1) Multiversum (Multiversum #1)
Dopo varie indecisioni, ho deciso di assegnare il primo posto proprio alla cover del primo libro. Credo che ciò che mi colpisca di più sia l'atmosfera onirica che l'immagine evoca. Trattando - credo - di universi paralleli, questo libro non poteva avere una copertina più azzeccata. Si percepisce che il mondo in cui è ambientata la storia non sia quello normale che tutti conosciamo. Inoltre la luce soffusa, che fa pensare o all'alba oppure al tramonto, e la figura della ragazza in controluce aggiungono quel tocco in più di vitalità e poesia all'insieme, spezzando un'immagine altrimenti statica. Insomma, in poche parole, la adoro.


2) Multiversum - Memoria (Multiversum #2)
Decisamente suggestiva l'immagine della cascata e della città che si staglia in lontananza, con il sole che la illumina da dietro. La figura della ragazza in controluce, anche qui, contribuisce a dare un pizzico di vita all'insieme, rimanendo però pur sempre nell'ambito del sogno e dell'impossibile. In più, l'idea di far ergere la ragazza sul promontorio fa assumere alla situazione un senso di pericolo e di dubbio, anticipando un salto nel vuoto.



3) Multiversum - Utopia (Multiversum #3)
Non c'è una ragione specifica per cui ho messo questa cover al terzo posto. Mi piace moltissimo anche questa, naturalmente. Si percepisce l'idea di distruzione e decadimento che viene dalla città in rovina. Mi piace molto l'idea del fumo nero che si perde tra le nuvole scure, con il sole alle spalle, che sembra determinato a sorgere nonostante tutto. È un'immagine potente e intensa, di lotta e rinascita. Un'immagine apocalittica, ma che apre una speranza sul futuro.




Fatemi sapere qual è la vostra classifica! Siete d'accordo con la mia oppure scegliereste diversamente? 
Buon weekend a tutti!

12 commenti:

  1. Le cover di questa serie sono favolose *-* La mia classifica è: Memoria (quella cascata mi piace un sacco) - Multiversum - Utopia ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Quella cascata aggiunge un tocco davvero suggestivo alla scena *-*

      Elimina
  2. Penso che la mia preferita sia l'ultima!
    Quella città mi affascina ahah

    RispondiElimina
  3. Premesso che questa serie voglio troppo leggerla....,^__^ la mia cover preferita è la seconda!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Questa serie non mi ispira tantissimo, ma le cover sono molto suggestive! La mia preferita è la seconda, seguita dalla prima e poi dalla terza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho ancora capito se mi ispira o meno.. le cover però meritano un premio! *-*

      Elimina
  5. Scusami Giada, ma io mi astengo. Sono tutte e tre bellissimissime, non posso scegliere e_e

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah tranquilla capisco! Per me è stato difficilissimo scegliere ;D

      Elimina
  6. Che belle queste cover!! *-* La mia classifica è: Memoria - Multiversum - Utopia!
    Non conoscevo questa serie, ora vado a leggermi la trama! ;D

    RispondiElimina

Vi va di lasciarmi un commento? Sono sempre curiosa di sapere cosa pensate, e sarò super felice di rispondervi! ❤