lunedì 27 luglio 2015

Motivational Monday #6

Rubrica ideata da me, che va postata di lunedì. Ha lo scopo di ricapitolare i momenti top della settimana appena passata. Include la migliore canzone e la migliore citazione della settimana, un random fact, e altre varie ed eventuali.

Buon inizio settimana a tutti! Come va? Sono un po' sparita ultimamente e mi dispiace, ma il mio router ha deciso di dare frofait per via del caldo (almeno suppongo sia questa la ragione), quindi per tutta la scorsa settimana ho avuto questa fantastica connessione traballante, che un momento c'era, e il momento dopo era sparita. Ergo, provare a scrivere e pubblicare qualcosa sul blog era abbastanza impossibile. Adesso però la situazione dovrebbe essersi ristabilita, quindi sono tornata, e ho tante idee in mente per nuovi post da pubblicare :D
E sempre per quanto riguarda cose che spariscono, forse vi sarete accorti che anche questa rubrica è sparita per quasi un mese. Non c'è una ragione specifica, se non che le mie settimane sono state talmente poco interessanti, che non avevo un granché da scrivere. 
Oggi però avevo voglia di scrivere qualcosa, quindi eccoci qui!


CANZONE DELLA SETTIMANA


Firestone, di Kygo Ft. Conrad Sewell

Questa canzone è la mia ossessione degli ultimi tempi. Se avessi pubblicato questa rubrica nelle scorse due settimane, probabilmente ci avreste trovato sempre la stessa. Mi dà di estate, di mare, divertimento e serate passate a ballare fino a tardi. E mi fa venire voglia di ballarla. Poi non so, ha un ritmo ossessionante e ipnotico. Mi piace TROPPO. 


CITAZIONE DELLA SETTIMANA

«Heroes aren't always the ones who win. They're the ones who lose, sometimes. But they keep fighting, they keep coming back. They don't give up. That's what makes them heroes.»
[City of Heavenly Fire, Cassandra Clare]

«Gli eroi non sono sempre quelli che vincono. Sono quelli che a volte perdono. Ma che continuano a lottare, continuano a tornare. Non si arrendono. È questo che li rende eroi.»

Ho riscoperto questa citazione proprio un paio di giorni fa. Ovviamente facendo parte di uno dei miei libri preferiti e di una delle mie saghe preferite, la conoscevo già, però me l'ero dimenticata. E poi l'altro giorno l'ho trovata sul profilo Twitter di una ragazza, e non facevo altro che pensare "come cavolo ho fatto a dimenticarmi di questa meravigliosa citazione?!". La parte che mi piace di più sapete qual è? Il fatto che non solo viene da una delle mie saghe libresche preferite, ma si adatta anche perfettamente ad una delle mie serie tv preferite, ovvero Arrow (straaaano). Se seguite questa serie, riconoscerete quanto questa frase calzi a pennello. E niente, adesso sono piena di "feels" e mi manca troppo la mia serie preferita, che è in pausa e tornerà ad ottobre, e come faccio ad aspettareeeee, aiuto. Okay stop, fine sclero non richiesto. 


RANDOM FACT

E fu così che uscì il trailer ufficiale di Mockingjay - Part 2
Se vi ricordate avevo pubblicato un appuntamento di Movies & Tv Talk in cui parlavo della mia reazione al teaser trailer che era uscito qualche settimana fa. Mi stavo chiedendo se fare la stessa cosa anche con questo, che poi sarebbe il trailer ufficiale, ma mi sono resa conto che non saprei cosa scrivere. Per scrivere un post di reazione, devi effettivamente aver avuto delle reazioni interessanti. Io ho solo pianto. No, okay.. sul serio. Ho letteralmente pianto per tutti e due i minuti di trailer. Dite che è normale? Se qualcuno avesse per caso avuto una reazione anche solo simile alla mia, lo dicesse, perché in quel caso mi sentirei meglio e meno pazza. Ve ne sarò grata.
In ogni caso ve lo lascio qui sotto.



SCENA TELEVISIVA DELLA SETTIMANA

 

Non sono riuscita a trovare un video della scena per intero, quindi vi lascio solo un mini teaser/promo dell'episodio in questione, in cui si vede qualche shot della scena.
Comunque, forse avrete capito di che scena si tratta. È tratta dal quinto episodio della quinta stagione di Teen Wolf (5x05 - A Novel Approach), ed è proprio la sequenza iniziale, quindi nel caso voleste vederla per intero, vi basta guardare l'episodio in streaming. 
Da quando mi sono appassionata a questa serie, cosa che tra l'altro è avvenuta abbastanza recentemente, ho capito che al di là delle storyline interessanti e dei personaggi ben costruiti e di tutta un'altra serie di caratteristiche che lo rendono un fantastico prodotto televisivo, Teen Wolf vanta anche uno straordinario attore (letteralmente STRA-ORDINARIO, fuori dall'ordinario), ovvero Dylan O'Brian aka Stiles Stilinski. Non mi fraintendete, non sto dicendo che gli altri attori non siano bravi, perché lo sono. Ma Dylan, secondo me, è una spanna al di sopra. C'è una differenza tra essere dei bravi attori e l'avere talento. Dylan O' Brien ha talento. Un talento vero, puro e tangibile. Riesce benissimo in ogni scena, che sia comica o drammatica. È quel tipo di attore che, a prescindere se sei un esperto oppure no, te ne accorgi.. ti accorgi che ha talento, che ha qualcosa in più di tutti gli altri. 
In questa scena lo ha dimostrato per l'ennesima volta. Una scena di altissimo pathos drammatico (non vi dico cosa succede, perché è uno spoiler, se non avete visto l'episodio), una sequenza lunga e intensa, in cui era necessario mettere a nudo una serie di emozioni diverse, ma tutte fortissime. Una scena inquieta e ansiosa, che doveva mettere angoscia. Se l'avete vista, vi sfido a dirmi che non vi ha trasmesso tutte queste sensazioni. Vi sfido a dirmi che la performance di Dylan non vi ha letteralmente lasciato senza fiato. 
Per me stravince come scena televisiva della settimana, e a quanto pare anche TV Line la pensa allo stesso modo, perché ha dedicato il titolo di "performer della settimana" proprio a Dylan. Applausi meritati.    


Per oggi è tutto! Dopo questo lungo post di ritorno del MM, vi saluto e vi auguro un buon lunedì!
E voi? Come avete passato la settimana ? :) 

6 commenti:

  1. Credo di avere un rapporto di amore/odio con quella canzone, a volte l'ascolto e mi piace mentre altre proprio non la sopporto, sono anormale ;)
    E il trailer. Sono davvero contenta della tua reazione, sul serio. L'ho guardato per la prima volta da sola e non sapevo cosa fare: il risultato è stato un vergognoso mix di agitazione, impazienza, isteria e felicità condito con qualche altrettanto vergognosa lacrimuccia :D
    Poi l'ho riguardato insieme al mio ragazzo e ho (quasi) fatto agitare anche lui.
    Sono anormale, per la seconda volta :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che all'inizio nemmeno a me piaceva? Poi boh, non so come, ho iniziato ad amarla!
      Ahaha grazie per aver condiviso la tua reazione! Mi sento meno sola :D

      Elimina
  2. Ciao G! :D Aaaahhh, quella canzone la mette a palla mia sorella, e al momento mi sta sui cosiddetti purtroppo >-< E' così, ogni estate ci sono un paio di canzoni che mi danno il nervoso e quest'anno tocca a Firestone ç_ç
    Il trailer ancora non lo vedo, non ho il coraggio ç_ç e tra l'altro devo ancora vedere HG prima parteee *corre a nascondersi*
    Stiles l'adoro! :3 Io sono alla terza stagione di TW, e Stiles è il mio preferito ever (dopo Derek, ovviamente XD), anche di mia mamma pensa un pò! Non mi guardo il promo per evitare spoiler...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Firestone me l'ha fatta conoscere mio fratello e quando era lui quello ossessionato, a me non piaceva! Ora che lui non la ascolta più, io invece ce l'ho sempre nelle orecchie ahaha. Boh.
      Noooo Rosa corri a vedere Mockingjay parte 1 ORA!!! Devi vederlo, è fantastico.
      Stiles è il mio preferito! Adoro anche Derek of course, ma Stiles è Stiles (<3)

      Elimina
  3. Firestone è meravigliosa ❤
    Il trailer di Mockingjay è qualcosa di assolutamente perfetto. Già mi immagino al cinema a piangere fiumi di lacrime. Francis Lawrence è in grande regista..uno dei pochi che è riuscito a far appassionare ad una saga meravigliosa sia i fan dei libri sia la gente comune. Credo che non ci sia un fandom più contento del nostro delle trasposizioni cinematografiche!!!
    E Dylan O' Brein è un grandissimo attore, concordo assolutamente. Lo penso ogni volta che guardo TW e l'ho pensato ieri guardando Maze Runner. Credo sia difficile lasciare per un attimo i panni dell'amico normale dell'eroe,dopo molti anni, e diventare lui stesso l'eroe. Per farmi capire meglio: la cyrus sta facendo cose squallide per lasciarsi alle spalle la carriera da Hannan Montana, ma non ci sta riuscendo granché dato che più fa idiozie più la gente la paragona a quel ruolo..Dylan invece è riuscito per un attimo a togliersi dai panni di Stiles e diventare Thomas :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo sia su Francis Lawrence (fantastico.. ha fatto un lavoro davvero perfetto!), sia su Dylan. Non ho ancora visto Maze Runner (l'ho iniziato due volte, ma mai portato a termine, non so perché), ma ho sentito che è stato grandioso, e non ho difficoltà a crederlo. Concordo anche su quello che hai detto della Cyrus, lo penso sempre anche io. Apprezzo molto di più quegli artisti (cantanti o attori, o quello che sono) che riescono a scollarsi i propri ruoli di "ragazzini" in maniera naturale, e basandosi solo sulle proprie capacità e sul proprio talento, e non solo sulla trasgressione e sull'immagine. :)

      Elimina

Vi va di lasciarmi un commento? Sono sempre curiosa di sapere cosa pensate, e sarò super felice di rispondervi! ❤