martedì 17 marzo 2015

Il blog va in vacanza (di nuovo, lo so...), ma non completamente! + Piccolo aiuto

Hola, readers! 
Ieri notte, dall'una alle due, ho fatto ciò che durante il giorno non riesco mai a fare: ho risposto a tutti i commenti arretrati. Yes. Mi sento molto soddisfatta. Dovete sapere che io dormo pochissimo. E non perché non mi piaccia dormire (a chi non piace?), ma perché faccio la vita del gufo: di notte riesco a fare molte più cose che durante il giorno. Questa storia va avanti almeno dal terzo anno di liceo, quando studiavo praticamente SOLO di notte. E ormai è diventata un'abitudine. È raro che io vada a dormire prima delle 2 di notte.

Comunque, non sono qui per parlare dei miei orari sballati, ma solo per avvisarvi che il blog andrà nuovamente in pausa per una settimana/10 giorni (dipende da quanto ci metto a riprendermi dal jet lag). Come avevo già annunciato, sto per partire. Nello specifico, parto domani mattina, anche se poi mi fermo a Roma per una notte, prima di proseguire dopodomani per la mia destinazione finale, ovvero NEW YORK CITY. Sono felicissima di tornarci, dopo esserci stata per la prima volta l'anno scorso. Forse avevo anche accennato qui sul blog che l'anno scorso avevo partecipato ad un progetto, il CWMUN (praticamente una simulazione di una sessione dell'ONU, interamente in inglese, con studenti provenienti da tutto il mondo). 
Beh, in pratica quest'anno vado sempre con la stessa associazione, però non parto come delegata, ma come membro volontario dello staff. Non vi nascondo che sono un po' in ansia, perché non sono ancora sicura di cosa mi faranno fare. Spero niente di troppo complicato. L'anno scorso mi ero preparata e avevo studiato molto, mentre quest'anno sto andando un po' alla cieca. Comunque spero che vada tutto bene, e di non fare figure troppo di m***a

A parte questo, però, DEVO ANDARE DA BARNES & NOBLE almeno una volta. Il viaggio è organizzato dall'associazione, quindi starò con altri ragazzi (che tra l'altro non conosco ancora, aiuto), e so bene quanto è difficile mettere d'accordo più persone in una metropoli enorme come NYC, dove tutti vogliono fare cose diverse e andare in posti diversi. Ma comunque, a costo di andarci da sola, ho bisogno di 2/3 ore da Barnes & Noble (la più grande e famosa catena di bookstores americana). Mi sono anche data un budget massimo da spendere in libri, e mi sono assicurata di lasciare almeno 10 kg liberi nel bagaglio (i libri pesano tantissimo, soprattutto quelli in hardback). 
L'anno scorso non ero ancora nella fase "leggo tanto in inglese / adoro i libri originali 10 volte di più di quelli tradotti", quindi non avevo neanche pensato di andare da B&N. Perciò non sono sicura di come arrivarci, ma mi sono informata e dovrebbe essercene uno sulla Fifth Avenue, vicinissimo al mio albergo (che è accanto alla Grand Central Station). Se Google Maps non mi inganna, dovrei praticamente solo girare l'angolo, e ci metterei 5 minuti a piedi.

E qui arriviamo al piccolo aiutino. Ho 37901194782 libri in mente che voglio. PLEASE, HELP ME. Datemi dei consigli, quali libri secondo voi dovrei comprare? Libri che avete amato, o di cui siete curiosi, anything. Se avete qualche titolo da consigliarmi, vi prego, fatelo. Poi, alla fine probabilmente farò di testa mia, in base a ciò che mi attrarrà sul momento (va sempre a finire così), e questo sempre ammesso che riesca ad andarci. NO, CI ANDRÒ.

Okay, ora ho finito. Davvero. Comunque, come dice il titolo del post (e perdonatemi, perché è pietoso, ma non ne ho trovato uno migliore), non sparirò completamente. Sto scrivendo la recensione di Plus One, quindi sperando di riuscire a sistemarla tutta prima di domani mattina, ve la posterò uno di questi giorni.

Beh, un abbraccio virtuale a tutti voi. Ci risentiamo prestissimo! =D

31 commenti:

  1. Buon viaggio Giada!!!! *-* Divertiti per tutti i noi e portaci qualche bella fotina!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pila!! Ci sono un bel po' di foto, eheh! :D

      Elimina
  2. Che bel progetto. Ti auguro un buon viaggio, che vada tutto bene e di fare tante belle compre da BARNES & NOBLE <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Tutto è andato benissimo, e B&N non ha deluso ahaha *__*

      Elimina
  3. Oh che bellezza, fai un buonissimo viaggio e fai tante foto anche per noi!!! *-*

    RispondiElimina
  4. Buon viaggio, Giada!!! *^* Non stressarti ma divertiti, fai pazzie e mi aspetto tante foto dei ragazzi newyorkesi! XD
    ps. non vedo l'ora di vedere le tue new entry librose!
    un enooorme abbraccio virtuale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Non ho molte foto di ragazzi purtroppo, ma ce n'erano eccome! Ahahah =D
      Presto arriverà il Book Haul, un abbraccio a te!

      Elimina
  5. Buon viaggio Giada ^__^
    Non so cosa consigliarti sinceramente perché io praticamente in lingua non leggo quasi nulla.. sono sicura che troverai dei titoli interessantissimi e non vedo l'ora di vedere il tuo book haul.. a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisabetta! Tranquilla, tanto alla fine ho fatto di testa mia ahah :)

      Elimina
  6. Ciao G, wow NY *______* Fai buon viaggiooo!!!
    Uhm per i consiglio d'acquisto ti dico quelli che prenderei io, ossia qualsiasi cosa firmata J.R.Ward, e aaahh, Kiling Sarai della Redmerski che ho amato alla follia *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosaa!! Anche per il consiglio <3 Alla fine, come previsto, ho fatto di testa mia ahah :')

      Elimina
  7. Buon viaggio!!! *____* portaci qualcosa dagli USA :P scherzo ovviamente! Anche solo foto da mostrarci vanno benissimo!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ika!! <3 Ho tantissime foto!! Avessi potuto, avrei comprato libri e segnalibri per tutti voi.. :D

      Elimina
  8. *_________*ohhhhhhh come ti invidio!*________*...waw..fai tante foto..e compra tnati libri...e aspettiamo il tuo ritorno per un mega racocnto!^_^
    Bacioni e Buon viaggio!<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Seleny! <3 Il mega racconto è in arrivo, se vi va! =D

      Elimina
  9. Buon Viaggio, Giada!! Oddio, New York è un sogno!! Molto bello il progetto al quale partecipi, spero che ci racconterai come è andata! ^__^ Barnes & noble ... DEVI andarci! Vai, anche per me!! *___* io per ora posso consigliarti solo di prendere A Darker Shade of Magic (se già non ce l'hai...) perché penso che possa piacerti! però, penso proprio che è meglio se ti lasci trascinare dall'istinto, così puoi darmi altri consigli librosi!! Buon divertimento! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Beatrice! <3 Sono riuscita ad andare da B&N, non potevo perdermelo!!
      Ma lo sai che anche prima di leggere il tuo commento stavo cercando proprio A Darker Shade of Magic?! Solo che non ce l'avevano.. :( Ma è decisamente in wishlist (grazie a te, eheh)..

      Elimina
  10. Oh, che bello! Beata te ^^ NY è una delle mete che più mi piacerebbe visitare XD Beh, per quando torni ecco un premio per il tuo blog: http://www.ilmagicomondodeilibri.blogspot.it/2015/03/liebster-award.html Un bacio!

    RispondiElimina
  11. Buon viaggio** Ti ho taggato anche io u_u http://ecodellepagine.blogspot.it/2015/03/liebster-award.html

    RispondiElimina
  12. So che sei in vacanza, ma non potevo non nominarti *^* Un altro Liebster Award!
    http://robadafangirl.blogspot.it/2015/03/liebster-awards-e-io-che-mi-gaso.html

    RispondiElimina
  13. Okay, sono in ritardo di un secolo e probabile che tu sia già tornata..comunque, voglio il resoconto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah sì sono tornata e il resoconto, se volete, è in arrivo! :D

      Elimina
  14. Ciao! Ho scoperto il tuo blog ora, mi sembra molto carino. Mi sono iscritta e ho messo il tuo banner nel mio blog. Se ti va ricambia!

    RispondiElimina
  15. E' un po' che non ti si vede, quando torni da New York troverai una sorpresa:
    http://inkandothersthingsaddicted.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tornata, finalmente! Grazie mille, passo subito! ^__^

      Elimina
  16. Grazie Stefy!! <3 NY è bellissima, ti auguro di andarci un giorno! Il Book Haul arriverà prestissimo! *-*

    RispondiElimina

Vi va di lasciarmi un commento? Sono sempre curiosa di sapere cosa pensate, e sarò super felice di rispondervi! ❤