lunedì 18 maggio 2015

Motivational Monday #1

Rubrica ideata da me, che va postata di lunedì. Ha lo scopo di ricapitolare i momenti top della settimana appena passata. Include la migliore canzone e la migliore citazione della settimana, un random fact, e altre varie ed eventuali.

Buon lunedì a tutti, lettori. Innanzitutto, vi chiedo di perdonarmi per questa assenza prolungata, ma come vi avevo già accennato questo è un periodo impegnativo soprattutto perché è il mese prima della sessione estiva e quindi sono oberata di studio. Inoltre ho anche trovato un lavoro pomeridiano per questo mese, in un posto in cui tra l'altro non c'è connessione internet. E la mattina sono quasi sempre a lezione. Insomma, non riesco mai a trovare un momento per scrivere qui sul blog. Purtroppo, temo che continuerà così per un po'. Mi dispiace molto, ma penso possiate capirmi, visto che molti di voi sono o sono stati universitari. 
Se mi seguite su Facebook, la settimana scorsa ho anche pubblicato un video di scuse a questo proposito. Se ve lo siete perso, vi lascio QUI il link dove vederlo, ma vi avverto: tendo a sclerare un po'. Potrebbe essere imbarazzante (per me lo è di certo).

Comunque. Oggi inauguro un'altra rubrica! Ne ho inaugurate almeno tre nuove ultimamente, il che è un po' strano, ma vabbè, avevo in mente di crearle da un po'. Però penso che questa sia l'ultima per adesso.
Ho chiamato questa rubrica Motivational Monday, perché verrà pubblicata ogni lunedì (ma và?) e perché avrà lo scopo di dare una sorta di "carica positiva" per la settimana che incomincia
In ogni appuntamento, vi proporrò una CANZONE (quella con cui sono stata più in fissa nella settimana appena passata), una CITAZIONE (la mia preferita della settimana passata, può essere tratta da un libro, una serie tv, un film, una canzone, una pubblicità, qualunque cosa), un RANDOM FACT (una cosa a caso che mi è successa oppure un semplice pensiero random che voglio condividere), e altre varie ed eventuali, che potrebbero cambiare di settimana in settimana. Oggi per esempio vi parlerò della mia SCENA TELEVISIVA preferita della settimana (senza fare spoiler, promesso).
Okay, quindi inziamo subito!

CANZONE DELLA SETTIMANA

 

Hunger, di Ross Copperman

Questa è la canzone con cui sono stata "leggermente" in fissa negli ultimi giorni. È stata utilizzata in una scena dell'ultimo episodio della sesta stagione di The Vampire Diaries, andato in onda negli USA giovedì scorso. Onestamente secondo me questa è stata una delle scene più esteticamente belle ed emozionanti di tutta la serie di TVD. Ho amato la scena, e mi sono follemente innamorata di questa canzone. Vi consiglio di ascoltarla.

CITAZIONE DELLA SETTIMANA

You cannot love a thing without wanting to fight for it. You cannot fight without something to fight for.
[Gilbert Charleston]

Non puoi amare qualcosa senza voler lottare per essa. Non puoi lottare senza avere qualcosa per cui lottare.

Mi sono innamorata di questa citazione non appena l'ho letta. Non so da dove sia tratta, ma mi piace moltissimo. Una ragazza l'ha condivisa sul Tumblr di Marc Guggenheim, uno degli autori di Arrow, dicendogli che secondo lei era molto adatta all'ultimo episodio andato in onda, il finale della terza stagione. Lui è stato d'accordo, e lo sono anche io. Ma al di là di questo, la citazione mi piace a prescindere e la trovo molto molto vera.

RANDOM FACT

 Sono in piena crisi da "sono finite tutte le serie tv che seguo e amo, come farò a sopravvivere per i prossimi cinque mesi o più?" Se avete una soluzione, sono tutta orecchi occhi.
Questo random fact era abbastanza scontato, ma davvero in questo periodo non riesco a pensare ad altro. Prometto che per i prossimi MM (Motivational Monday) penserò a qualcosa di più originale.

SCENA TELEVISIVA DELLA SETTIMANA

Non posso proprio sceglierne solo una tra queste due, mi dispiace. Sono entrambe troppo meravigliose, e sì forse sono di parte perché sono innamorata di queste due serie tv ma fateci l'abitudine.

 

 


La prima è tratta dall'ultimo episodio della terza stagione di Arrow (3x23 - My Name Is Oliver Queen), e secondo me è una delle scene più rappresentative dell'episodio, se non della stagione. Felicity incoraggia Oliver a combattere per vivere, non per morire. Don't fight do die. Fight to live. Da pelle d'oca, davvero. 
E la seconda è tratta dal penultimo episodio di The Flash (1x22 - Rogue Air), e vede Barry alle prese con una lotta EPICA A DIR POCO, contro Reverse Flash, aiutato da Firestorm e da Oliver. Ragazzi miei, QUESTA È UNA SCENA DI COMBATTIMENTO TRA SUPEREROI. Anche questa è da pelle d'oca, ma per ragioni diverse.


Bene, lettori. Questo era il primo appuntamento con il Motivational Monday! Fatemi sapere cosa ne pensate di questa rubrica, se vi piace, se vorreste vedere qualche altra categoria, ecc. Ditemi anche quali sono stati i vostri momenti top della settimana, se ne avete (scene televisive, canzoni, citazioni, ecc).
Un abbraccio a tutti e spero di riuscire a pubblicare con più costanza nei prossimi giorni!

16 commenti:

  1. Bellissima la citazione che hai inserito *-* E molto carina la rubrica ^^
    Ti capisco perfettamente.. mi ricordo le sessioni esami.. il tempo sembrava non essere mai abbastanza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisabetta! :)
      Infatti, il tempo sembra ridursi sempre di più :/

      Elimina
  2. mi piace questa rubrica :D la seguirò con piacere!

    RispondiElimina
  3. Mi piace tantissimo questa nuova rubrica!! E la citazione è proprio bella!! *.*

    RispondiElimina
  4. Mi piace troppo questa rubrica *_*
    per me è un bene che le serie tv siano in pausa così posso concentrarmi sullo studio (no, non è vero, sto guardando altre serie tv e.e). Credo che passerò il tempo che mi separa dalle nuove stagioni iniziano nuove serie (al momento sto guardando Il trono di spade *_*)..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha non me ne parlare.. mi dicevo che non vedevo l'ora che finissero, così da potermi dedicare solo allo studio, e invece eccomi qui. Comunque anche io utilizzerò questi mesi per recuperare qualche serie ancora in lista, tipo Agents of SHIELD, Jane the Virgin (mi hai messo curiosità *-*), e forse Reign e The Originals. Anche GoT voglio vedere, ma vorrei prima leggere almeno il primo libro!

      Elimina
  5. Ciao Giada!! Hai fatto un video e me lo sono perso! Devo recuperarlo subitissimo, sono troppo curiosa di vederti "dal vivo" XD Comunque non preoccuparti per l'assenza, studia mi raccomando! Bellissima frase, me la segno!
    Le scene non le posso vedere, ma Arrow e Flash sono le mie serie del momento quindi ottima scelta! Troppo carina la rubrica, mi piace :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa! :3 Arrow e The Flash sono anche le mie serie preferite al momento, e ti posso assicurare che adorerai gli ultimi episodi *__*

      Elimina
  6. Che carina questa rubrica, Giada! La citazione è bellissima, penso che me la tatuerò in faccia, e anche molto presto! Per quanto riguarda le serie, io ti consiglio di iniziare How I Met Your Mother, è una serie moolto leggera e divertente. Per la nostaglia delle altre serie, anch'io ci sono passata qualche giorno fa, ed è tremendo.. magari prova a riguardarti qualche episodio! :)
    Un bacio,
    Robin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :3 How I Met Your Mother la seguivo quando la davano in tv, ma non ho mai visto tutti gli episodi.. forse la recupererò quest'estate. Grazie per la dritta :D

      Elimina
  7. Solo leggendo il nome avevo già voglia di seguire questa rubrica, ma lo farò perché è davvero bellissima *w*

    RispondiElimina
  8. Hai avuto una bellissima idea con questa rubrica :)

    RispondiElimina

Vi va di lasciarmi un commento? Sono sempre curiosa di sapere cosa pensate, e sarò super felice di rispondervi! ❤