lunedì 15 dicembre 2014

Gruppo di Lettura "My True Love Gave To Me" - Inizio Prima Tappa

 

Ehi, lettori, buon lunedì! Dovete davvero scusarmi per l'assenza di questi giorni, ho avuto un milione di cose da fare, ma oggi il blog riprende a pieno ritmo!
Oggi sono qui con l'inaugurazione della prima tappa del GdL organizzato in collaborazione con Lily, Juliette e Veronica, per il libro My True Love Gave To Me.
Dovremmo aver mandato l'ebook a tutti coloro che ce ne hanno fatto richiesta, ma se per caso ci è sfuggito qualcuno, ditecelo nei commenti e rimedieremo subito!
Oggi vi presentiamo gli autori delle quattro storie che leggeremo per questa prima tappa. Ognuna di noi vi presenta oggi uno dei quattro autori e poi nel post di recap della prossima settimana vi parlerà della sua storia. Quindi mi raccomando, passate da Veronica per sapere qualcosa su Rainbow Rowell, da Juliette per Kelly Link, e da Lily per Matt de la Peña.
Invece io vi parlerò di Jenny Han, quindi cominciamo!

                               JENNY HAN
 
Jenny Han è un'autrice americana di romanzi per ragazzi. Perlopiù scrive Contemporary YA, e il suo primo libro è stato Shug, scritto mentre era ancora al college. 
Si è fatta conoscere poi grazie alla The Summer Trilogy, diventata presto una New York Times Bestselling Series, e tradotta anche da noi in Italia. Pubblicata dalla Piemme proprio la scorsa estate, questa trilogia Contemporary Romance YA comprende L'Estate Nei Tuoi Occhi (The Summer I Turned Pretty), Non è Estate Senza di Te (It's Not Summer Without You) e Per Noi Sarà Sempre Estate (We'll Always Have Summer). 
Nel 2011 la Han inizia a collaborare con Siobhan Vivian, per un'altra trilogia Contemporary YA, la Burn For Burn Trilogy, che comprende Burn For Burn, Fire With Fire e Ashes To Ashes
Nel 2014 Jenny Han pubblica un altro romanzo Contemporary YA molto acclamato in patria, e di cui è previsto un seguito per il 2015. Si tratta di To All The Boys I've Loved Before, il cui seguito invece si intitolerà P.S. I Still Love You, e sarà pubblicato negli USA il 2 giugno 2015.

 ****

In My True Love Gave To Me Jenny Han scrive la quarta storia, intitolata Polaris Is Where You'll Find Me
Noi ovviamente ci riaggiorniamo lunedì prossimo con una mini-recensione di questa storia. Nel frattempo vi lascio il calendario del GdL e vi auguro un'ottima lettura natalizia!!


IL CALENDARIO

- Iscrizioni: 
04/12 - 14/12
- Inizio prima tappa: 
15/12
- Prima tappa (Midnights, Rainbow Rowell - The Lady and the Fox, Kelly Link - Angels in the Snow, Matt de la Peña - Polaris is Where You'll Find Me, Jenny Han): 
15/12 - 22/12
- Recap prima tappa e inizio seconda tappa: 
22/12
- Seconda tappa (It's a Yuletide Miracle, Charlie Brown, Stephanie Perkins - Your Temporary Santa, David Levithan - Krampuslauf, Holly Black - What the Hell Have You Done, Sophie Roth?, Gayle Forman): 
22/12 - 29/12
- Recap seconda tappa e inizio terza tappa: 
29/12
- Terza tappa (Beer Buckets and Baby Jesus, Myra McEntire - Welcome to Christmas, CA, Kiersten White - Star of Bethlehem, Ally Carter - The Girl Who Woke the Dreamer, Laini Taylor): 
29/12 - 05/01
- Recap terza tappa e conclusione: 
05/01


Io personalmente non ho ancora letto nulla di Jenny Han, ma sono molto curiosa di To All The Boys I've Loved Before e Burn For Burn. Ho l'ebook di entrambi e penso proprio che li leggerò a breve!
E voi lettori, conoscete questa autrice? Avete letto qualcosa di suo?Fatemi sapere!!
Ci risentiamo lunedì!

14 commenti:

  1. Io di Jenny Han non ho ancora letto nulla. Ho sentito parlare bene di To all the boys I loved before, mentre ho fatto davvero fatica a trovare pareri positivi sulla Summer trilogy... Se mi piacerà la novella di sicuro darò una possibilità ai suoi romanzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche io non ho sentito pareri molto positivi sulla Summer Trilogy, ma vorrei leggerla comunque :)

      Elimina
  2. Neanche io non ho ancora letto nulla di suo anche se devo dire che il suo racconto fino an ora è quello che mi è piaciuto di piu :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, che bello!! Io non ci sono ancora arrivata, ma spero che piacerà anche a me, visto che tra l'altro sarà quello che recensirò! :D

      Elimina
  3. Nemmeno io ho avuto ancora occasione di leggere qualche suo romanzo. Ho però recuperato il primo e il terzo libro della The Summer Trilogy. Conto di iniziare presto a leggerli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! Sono curiosa di sapere cosa ne penserai, io è da un po' che voglio leggerla! :)

      Elimina
  4. Giadina, a me l'ebook di My True Love non è arrivato! T.T

    P.S. Adoro Jenny Han! *w* To all the Boys I've Loved Before è troppo puccioso, non vedo l'ora che esca il seguito, la fine mi ha lasciato a bocca asciutta xD La Summer Trilogy, invece, ha i suoi alti e bassi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi, Vale, non sei l'unica a cui non è arrivato, stiamo provvedendo! Scusaci! :)
      To all the boys I've loved before non vedo l'ora di leggerlo *-*

      Elimina
  5. Sono contentissima che sia partita la prima tappa, non vedevo l'ora di iniziare a leggere questo libro! :)
    Di questa autrice ho letto da poco To all the boys I've loved before e l'ho trovato davvero carino :) Però mi ispira anche molto la serie che sta scrivendo con la Vivian, vado ad informarmi meglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. To all the boys I've loved before ce l'ho in ebook e non vedo l'ora di leggerlo, mi ispira un sacco *_*
      La serie di Burn for Burn pure voglio iniziarla, e infatti ho recentemente preso l'ebook del primo volume :D

      Elimina
  6. Eccomi! Di questa autrice ho letto solo "To all the boys I've loved before" ed è un libro carinissimo (con una cover fantastica per di più). Mi sono piaciuti molto i vari personaggi e la storia è davvero divertente. Non vedo l'ora di poter mettere le mani sul seguito. Per quanto riguarda gli altri conosco solo "The Summer Trilogy" e da quello che ho letto in giro e detto una mia amica ho deciso di scartarla. Per gli altri però mi informerò meglio e nel caso vedrò di aggiungerli alla wishlist ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, la cover di To all the boys I've loved before è adorabile!! Io spero di riuscire a leggerlo al più presto, ne ho sentito parlare solo benissimo *_*
      La Summer Trilogy, nonostante i pareri non troppo positivi, vorrei comunque leggerla :)

      Elimina
  7. Di questa autrice ho già letto la Summer Trilogy. Molto carina, anche se c'erano diversi difetti XD
    Mi piacerebbe leggere anche To All the boys I've loved before! La trama sembra originalissima *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Summer Trilogy continua ad ispirarmi, anche se tutti la pensano più o meno come te, o anche peggio!
      To all the boys I've loved before dicono tutti che sia adorabile *__*

      Elimina

Vi va di lasciarmi un commento? Sono sempre curiosa di sapere cosa pensate, e sarò super felice di rispondervi! ❤