giovedì 13 novembre 2014

Datemi un consiglio, please #2 - TV Series Edition




Buon pomeriggio, carissimi lettori! Come va? Io oggi sono alle prese con il maledetto cambio di stagione! Una cosa che detesto fare, soprattutto se devo mettere negli armadi maglioni di lana pesantissimi, quando fuori fa ancora molto caldo...
Comunque, oggi vi chiedo un consiglio in tema di serie TV. 
Come ho già scritto in uno dei punti del Liebster Blog Award, non seguo moltissime serie tv, non perché non mi piacciano (anzi), ma perché mi portano via troppo tempo, soprattutto se mi appassionano e pretendo di vedere un'intera stagione in un giorno solo.
Però, ecco, mi manca vedere qualche bella serie appassionante, e perciò mi rivolgo a voi. Mi consigliereste qualche bella serie tv da seguire, indifferentemente se già conclusa o ancora in corso? Potete nominarvi le votre preferite, oppure quelle che secondo voi meritano di più. Va bene tutto, però magari specificate di che genere si tratta, così posso regolarmi.

Come probabilmente già saprete, seguo già (e adoro) The Vampire Diaries. Poi non seguo praticamente nient'altro, a parte Pretty Little Liars e Glee. E voglio cominciare The Originals.
Invece tra quelle che ho seguito in passato e che più mi sono piaciute ci sono Smallville, Veronica Mars, The O.C., Streghe, I segreti di Twin Peaks, e non me ne vengono in mente molte altre.. Ogni tanto seguivo Una mamma per amica, e poi l'estate Italia 1 mi costringeva a vedere Gossip Girl, ma - non me ne vogliano i fan - io ODIO Gossip Girl. Okay, non proprio odio, ma di sicuro non mi piace. Trovavo irritante ogni singolo personaggio. Se un personaggio era solo irritante, voleva dire che mi era quasi simpatico. Quelli che invece avrei volentieri affogato nell'acido, quelli erano quelli antipatici.  
Ho anche visto il pilot di Game of Thrones e di Teen Wolf, ma non sono mai andata avanti con gli episodi, voi che ne dite? Dovrei?
E inoltre ultimamente sento parlare sempre più spesso di The 100, ma ancora non ho capito di che si tratta e sono troppo pigra per andare a cercarlo su Wikipedia :')
Qualcuno di voi segue questa serie? Che ne pensate?

Vabbè, insomma, avete capito.. parliamo di serie tv! Istruitemi in materia, please. Aspetto vostri consigli :D

35 commenti:

  1. Giadinaaaa Games of Thrones DEVI continuarla, fidati! :D Anche Teen Wolf non è maluccio, anche se mi sono persa un bel pò di episodi... Basandomi su quelle che ha seguito e ti sono piaciute io ti consiglio Arrow, Beauty and the Beast, Supernatural (lo amerai alla follia!), e poi vediamo...per adesso non mene vengono altre, ma ti tengo aggiornata xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti GoT vorrei continuarla, però non so se leggere prima il libro (almeno il primo), o fare le due cose contemporaneamente ahah
      Di Beauty and the Beast ho visto qualche episodio e non sembra male, invece di Supernatural ho visto solo il pilot e avevo una mezza intenzione di continuare, ma è una serie lunghissima (help!)
      Grazie dei consigli :D

      Elimina
  2. Ciao, Giada!
    Serie tv, evviva! *si rimbocca le maniche*
    Adoro le serie tv e ne seguo una marea... ma ti voglio consigliare quelle che mi piacciono di più e che aspetto ogni settimana con ansia!
    A parte The Originals, se ti piace tutto ciò che è soprannaturale ti posso dire di dare una sguardo a Supernatural se non l'hai mai vista... le prime stagioni sono abbastanza horror, poi ci si fa l'abitudine (te lo dico io che sono una fifona in quanto a film!)
    - Grimm, se riesci a superare la prima metà della prima stagione, poi ingrana alla grande e ci sono molti riferimenti alle fiabe dei fratelli Grimm, quelle originali! è molto particolare...
    Se ti piacciono supereroi (visto che ti piaceva Smallville) prova a vedere anche The Flash, è iniziata quest'anno ed è molto carina! oppure Arrow.
    infine, una serie totalmente diversa da quelle che ti ho elencato sopra, ma fatta molto bene è Downton Abbey - se ti piacciono le ambientazioni agli inizi del '900 e l'accento british ;D

    ommioddio ho scritto troppo! Spero che troverai una serie che ti piaccia, tra quelle che ti ho suggerito! ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei suggerimenti!! ❤
      Di Supernatural ho visto il pilot e mi era piaciucchiato, ma mi sembrava un po' troppo creepy per me (anche io sono una fifona ahah) e poi ci sono un sacco di stagioni, non so se ce la farei, ma prendo in considerazione l'ipotesi di continuarla :')
      Downtown Abbey mi incuriosisce molto.. l'accento british è woow *-*

      Elimina
  3. Eccomi!
    Le serie tv sono il mio settore ahahahahhaha
    Allora...Io ti consiglio vivamente Grey's Anatomy,The Games of Thrones,Teen Wolf e,ovviamente la mie serie preferite:American Horror Story e Teen Wolf :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teen Wolf penso che la guarderò, la consigliano tutti!
      Grey's Anatomy non sono sicura che faccia per me e poi è luuunga, mentre American Horror Story mi incuriosisce abbastanza, ma allo stesso tempo mi spaventa per via dell'elemento horror!
      Grazie mille dei consigli :D

      Elimina
  4. Ultimamente una serie che sto seguendo con mia mamma e che ci sta appassionando entrambe è Les Revenants. Se ti piacciono la suspense e le atmosfere da brivido questa è perfetta. Sul mio blog qualche giorno fa ho scritto un post al riguardo: http://www.ilmagicomondodeilibri.blogspot.it/2014/11/les-revenants-serie-tv.html
    Criminal Minds (sono una decina di stagioni) invece è crime, NCIS LA (crime pure questa), Kensi e Deeks sono qualcosa di indescrivibile! :) Oppure Once Upon a Time (C'era una volta), ambientato fra il mondo delle fiabe e quello reale. E' molto avvincente! Angel, questa però è vecchiotta, spin-off di Buffy l'ammazzavampiri. Crisis (un misto fra thriller e poliziesco). Ce ne sarebbero tantissime altre ad esempio Le streghe dell'East End, cancellata però alla seconda stagione. Spero di averti dato qualche spunto :) Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, grazie dei consigli!! *-*
      Andrò a dare un'occhiata al post che hai dedicato sul tuo blog per Les Revenants!
      Di Once Upon a Time credo di aver visto forse i primi due o tre episodi, ma non so perché non ho continuato, però penso che la riprenderò :)

      Elimina
  5. Alloraaa... Downton Abbey, tutta la vita. Se sei anche un poco appassionata di roba ottocentesca o dell'epoca Edoardiana (primi del Novecento), devi guardarla, assolutamente. E' una meraviglia, un capolavoro assoluto di recitazione, ambientazione e costumi. In primis per Maggie Smith, l'adorabile Dowager Countess.
    Poi ti consiglio Once Upon A Time che vede i personaggi delle fiabe intrappolati in una paesino del Maine, Mr Selfridge, serie tv che racconta la vita del magnate dei magazzini Selfridge's e Perception dove il neuropsichiatra Daniel Pierce collabora con l'FBI per risolvere i casi d'omicidio grazie ai propri studi sulla psiche umana.
    Buona visione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Downtown Abbey mi attira parecchio, penso che le darò una possibilità :)
      Di Once Upon a Time ho visto i primissimi episodi a luglio credo, e mi sembrava abbastanza carina, non so perché non l'ho continuata, ma conto di farlo. Invece Mr Selfridge non la conoscevo affatto!
      Grazie dei suggerimenti :D

      Elimina
    2. Figurati... comunque "It's Downton, not Downtown".
      Buona visione ;)

      Elimina
    3. Aah okay, non avevo capito!

      Elimina
  6. No aspetta, hai visto solo il pilot di Teen Wolf? Che aspetti a continuarla???????? D: Teen wolf è la mia serie tv preferita in assoluto. Ne sono ossessionata!
    La prima stagione non è granché per quanto riguarda gli effetti speciali, ma ha una trama che man mano diventa sempre più intrigante e poi fa morire dal ridere! Più vai avanti con gli episodi più non puoi smettere di guardarla!
    Io ho visto la prima stagione nel giro di una settimana!!
    Le altre stagioni migliorano tantissimo, in particolare ho amato la 3, che diventa un tantino horror (anche se horror non è il termine adatto)..comunque, continuala,mi ringrazierai V.V
    altra serie che seguo è The 100, che hai anche citato. E' davvero fantastica e ogni puntate è sempre più bella della precedente. E' una serie di fantascienza e ha molti elementi che potrebbe far pensare ad Hunger Games (ma non è una copia!!). Ciò che mi piace di più di questa serie sono i personaggi. Puntata dopo puntata crescono tantissimo!!
    Poi della serie Stupide ma divertenti ti suggerisco Faking it e Young&Hungry :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene sì, Giusy, ho visto solo il pilot di Teen Wolf, però visto che me la state consigliando in tanti e ne parlate tutti benissimo, giuro che la continuerò :')
      The 100 mi incuriosisce, poi se dici che ricorda un po' HG.... *__*
      Faking It l'ho sentita, invece Young & Hungry no, ma ora vado ad informarmi! :D

      Elimina
  7. Le serie tv sono la mia ossessione!!
    Prima di tutto vediti Teen wolf. E' fantastica (sopratutto le prime 3 serie)<3
    Poi ti consiglio The100 anche perché siamo solo agli inizi della seconda, quindi puoi recuperare in fretta^^
    Inoltre se non ti fai spaventare troppo ti consiglio American Horror story, che io amo alla follia!
    Poi se vuoi qualcosa comico ti consiglio Shameless e Big bang theory.=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teen Wolf ho deciso di continuarla, sento solo opinioni positive!
      The 100 pure penso che la inizierò ^-^
      American Horror Story mi spaventa un po' per la componente horror, ma ci penseroò ahah
      Invece Shameless avevo iniziato a guardarla e mi piaceva abbastanza, dovrei continuarla!
      Grazie dei consigli :D

      Elimina
  8. Allooooora.. io attualmente sto seguondo solo New Girl, una serie molto carina e divertente.. direi quasi tragicomica a tratti, se hai voglia di farti due risate è perfetta :)
    The original mi piace molto.. ho visto solo la prima stagione per ora ma è molto bella, un pò più cruda rispetto a The Vampires Diaries!
    Poi seguo Once Upon a time.. è una rivisitazione delle fiabe in chiave moderna, Hart of dixie, anche questa una serie molto allegra!
    E Grey's Anatomy che, per quanto ci sia affezionata, secondo me la stanno tirando un pò troppo per le lunghe (siamo all'undicesima stagione)!
    Due serie che ho adorato e che sono concluse sono Lost e Merlin.. te le consiglio entrambe :)
    Spero si esserti stata utile!
    Ah.. comunque anch'io avessi potuto avrei preso per i capelli tutti quelli di Gossip Girl ahah!Non li sopportavo proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. New Girl l'ho sentita, sembra molto carina!
      Once upon a time avevo iniziato a guardarla, e voglio proprio riprenderla!
      Grey's Anatomy, invece, non penso che faccia per me.. ho visto qualche episodio e penso che non sia il mio genere :')
      Lost la seguivo, ma non l'ho mai finita.. credo di essere arrivata solo fino alla seconda stagione, era abbastanza intensa come serie.
      Merlin invece ho sempre voluto iniziarla, ma non so perché non l'ho mai fatto ^_^
      Grazie dei consigli :D

      Elimina
  9. The 100 The 100 The 100. Sono solo un "pochino" ossessionata con questa serie. La prima stagione è uscita in lingua e ci sono un po' di puntate in italiano, la seconda è in corso.
    È una serie post apocalittica- fantascientifica. La Terra è stata resa inabitabile da un disastro nucleare, l'umanità si è rifugiata su una nave spaziale chiamata The Ark. Ma un guasto ha reso il ritorno sulla Terra inevitabile e l'Arca manda 100 giovani criminali per testare le condizioni sul pianeta. Loro dovranno imparare a sopravvivere, ad organizzarsi, a scontrarsi e a fronteggiare le sorprese inattese che la Terra gli riserverà.
    Questa è la storia. Ma c'è molto di più. È ossessionante, è forte, piena d'azione.
    Se piace il genere è perfetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che mi hai convinta! Penso che il genere sia il mio genere, e la trama è moolto interessante! La inizierò!
      Grazie del consiglio :D

      Elimina
  10. Allora premesso che nach'io seguo le serie che segui tu..The Vampire Diaries l'adoro!*_______*....seguo anche The Originals e mi piace molto......
    The 100 in realtà ancora non l'ho iniziata ma vorrei tanto vederla....
    Io ti consiglio Arrow!*_________*adoro questa serie tv!...e Once Upon a Time!!!!!!!!!!.....The Flash...Witch of the east end e Revenge!..^_^...
    Un bacione!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrow mi incuriosisce molto!! E Once upon a time l'avevo iniziata, ma ora voglio continuarla!
      Anche The Flash non sembra male..
      Grazie dei consigli e un bacio a te :D

      Elimina
  11. Alloraaaa.. Io amo le serie Tv! Teen Wolf devi assolutamente continuarla.. Forse la prima stagione non sarà il massimo in fatto di produzione ed effetti speciali, ma ricordati di un certo Dylan O'Brien che intorno alla terza diventa un figo assurdo! E poi il suo è un personaggio troppo bello! Devi guardarla anche solo x innamorarti anche tu di Stiles!
    Game of Thrones sono ferma a metà terza stagione, dovrei continuarla visto che mi stava piacendo molto!
    Poi seguo Arrow e The Flash.. Fantastici! Barry Allen <3
    Poooi.. Agents of S.H.I.E.L.D. Anche questa davvero bella (prima però consiglio di vedere The Avengers, se ancora non l'hai fatto)..
    The 100 è fantastico! Ho visto tutta la prima stagione questa estate in piena sessione esami (alternandola a Teen Wolf xD).
    Poi abbiamo il giovedì tutto dedicato a Shonda.. Ossia Grey's Anatomy e How to get away with murder! Sono due serie favolose! La prima forse è un po' lunga da recuperare visto che sono undici stagioni..
    Ed infine Once Upon a time.. Bellissima soprattutto ora che ci sono anche i personaggi di Frozen!
    Spero di non aver dimenticato nulla! XD ah si poi come te seguo PLL e glee, anche se entrambe mi hanno un po stufata.. Per fortuna di Glee siamo all'ultima stagione è sempre fortunatamente è un midseason.. Non tireranno troppo per le lunghe..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco.. Lo sapevo che ne avrei dimenticata qualcuna! Ultimamente ho iniziato a vedere House of Cards.. Davvero carino.. È a sfondo politico! E poi anche Grimm.. All'inizio non mi faceva impazzire, poi però mi sono ricreduta!

      Elimina
    2. Teen Wolf ho deciso che la continuerò, perché ormai mi avete messo troppa curiosità!!
      Once upon a time l'avevo iniziata e mai portata a termine, ma ora intendo farlo assolutamente!
      The 100 anche la inizierò, sono curiosa anche di questa, e delle altre che hai nominato alcune le ho sentite, altre no, ma mi andrò ad informare ^-^
      Per PLL e Glee concordo con te purtroppo.. io le amavo entrambe (in particolare Glee) nelle prime stagioni, ma ora davvero non sanno più cosa inventarsi..
      Grazie dei consigli :D

      Elimina
  12. Io ne seguo pochissime quindi ti posso dare un solo consiglio, ma di cuore. Segui Castle. È stupendo. È magnifico. E anche i libri sono belli.
    È un giallo, ma anche molta commedia e riferimenti a libri ed altre serie tv e poi il protagonista è adorabile. La prima stagione sono solo 10 episodi (quindi non fai fatica a seguirli) ma dopo ti verrà voglia di guardare anche le altre 6 stagioni, sicuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del suggerimento! Non conosco Castle, se non per sentito dire, ma ora vado a leggermi un po' la trama! :D

      Elimina
  13. Giadaaaa
    anche io con le serie tv non ci facci moltissimo ma ogni tanto mi ci metto.... seguo assiduemnete Once Upon a time, è una delle miei preferirte insieme a Teen Wolf poi per mettermi un po paura ma non più di tanto American Horror Storyè perfettaa e infine, Witch of the east end, Downton Abbey e the sleepy hollow sono veramente carineeeee provele!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei consigli Martiii
      Di sicuro continuerò Teen Wolf e Once Upon a Time, che già avevo cominciato! Per le altre mi vado ad informare! ^-^

      Elimina
  14. Ciao Giada!
    Io ho una seria dipendenza da serie televisive e ne ho diverse da consigliarti.
    Se sei in vena di serie TV storiche non posso che consigliarti Downton Abbey (sono cinque stagioni ma meno di 50 episodi, dato che è una serie TV inglese e come saprai gli inglesi difficilmente producono serie oltre i 10 episodi a stagione) e The Village (altra serie inglese, 2 stagioni per un totale di 12 episodi). Le serie sono entrambe ambientate in Inghilterra a cavallo della prima guerra mondiale, per pi spostarsi agli anni successivi.
    Io amo moltissimo Game of Thrones, ho letto i libri e visto la serie TV, che fino all'inizio della quarta stagione mi è piaciuta moltissimo, ma adesso temo che nella quinta gli autori abbiano deciso di distaccarsi molto dai libri, quindi non so proprio se potrà piacermi, ma comunque se non hai intenzione di leggere i libri e sei in vena di serie fantasy, allora è l'ideale :3
    Ti consiglio assolutamente di continuare a vedere Teen Wolf, io ho amato le prime due stagioni, si divorano in un batter d'occhio! Le cose prendono una piega un tantino horror nella terza, ma vedrai, vale la pena di seguirla :3
    The 100 te la consiglio perché è una serie capace di sorprendere una puntata dopo l'altra. Non mi dilungo con spiegazioni sulla trama dato che diverse persone ti hanno già risposto, ma mi limito a dirti che vale assolutamente la pena di seguirla!
    Se ti piacciono i supereroi non puoi perderti Arrow (che è arrivato alla terza stagione) e The Flash, che invece ancora è agli inizi, quindi ti sarà facilissimo recuperarla :3 Sono entrambe serie tratte dai fumetti della DC Comics e a me sono sempre piaciute molto.
    Ultima serie che ti consiglio, giuro, l'ultima, è My Mad Fat Diary, una serie inglese della E4, due stagioni per un totale di 13 episodi, che ruota intorno a Rae, una ragazza appena uscita da un ospedale psichiatrico alle prese con il ritorno difficile alla vita di ogni giorno. Te la consiglio spassionatamente, è una serie che merita moltissimo.

    Detto ciò mi ritiro di nuovo nel mio antro e vado a recuperare qualche episodio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anniee! Mi hai dato un sacco di consigli, ora ho davvero l'imbarazzo della scelta *-*
      Penso che prima o poi, un po' alla volta, proverò a guardare tutte le serie che hai citato. Per sentito dire le conosco tutte quante, tranne l'ultima, che invece non avevo mai sentito, ma già dal titolo mi incuriosisce, perciò ora vado a dare un'occhiata alla trama! :D

      Elimina
  15. Giadaaaa devi per forza vedere Game oh Thrones!! Io l'adoro e non vedo l'ora continuino le stagioni :D Gli episodi sono un po' più lunghi rispetto alle altre serie TV, ma ne vale la pena! (Mi piacerebbe leggere anche i libri dato che la serie mi ha così appassionata...)
    Poipoipoi, è molto carino anche Once Upon A Time, con tutti quei personaggi delle favole *.* Non è particolarmente impegnativo come magari lo può essere Game of Thrones (nel senso che è meno violento e, sì, decisamente fiabesco :D ), ottimo per rilassarsi ;)
    The Big Bang Theory fa morire dal ridere invece! Gli episodi sono brevi e non collegati l'uno con l'altro, così li puoi guardare anche a saltoni! :)
    Ah e poi se hai già visto (magari duemila volte come me) Sex and the City non puoi perderti The Carrie Diaries! Molto più "da adolescenti" ma è il prequel delle avventure di Carrie a New York, quindi ci sta ;)
    Ok penso siano abbastanza :D
    P.S. Anche io non mi sono persa un solo episodio di Glee ma mi pare non abbiano più continuato con le serie...tu sai se andranno avanti? :)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei consigli!! Once upon a time la conosco perché ho visto un paio di episodio... me la state consigliando in molti, quindi di sicuro andrò avanti!
      Invece non ero una grande fan di Sex and the City, però potrei comunque dare un'occhiata a The Carrie Diaries!
      Per quanto riguarda Glee ci sarà una sesta stagione, che sarà l'ultima e molto più breve delle altre, e credo comincerà verso l'inizio del 2015 :)

      Elimina
  16. Ciao Giada.. ti ho taggata qui, spero ti faccia piacere :)
    http://caprioledinchiostro.blogspot.it/2014/11/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina

Vi va di lasciarmi un commento? Sono sempre curiosa di sapere cosa pensate, e sarò super felice di rispondervi! ❤