martedì 5 maggio 2015

Top Ten Tuesday #8 - Books I Will Probably Never Read

Rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish, che va postata di martedì. Consiste nel presentare una Top Ten in base al tema della settimana.

Buon martedì a tutti! Le mie rubriche sono sempre poco costanti purtroppo, ma la TTT oggi non potevo farmela sfuggire, perché il topic è davvero interessante. Parliamo di libri che, per un motivo o per l'altro, probabilmente non leggeremo mai, libri che magari vorremmo leggere, ma sappiamo già che non lo faremo. Ecco i miei.


 

Crossed e Le Sintonie dell'Amore sono entrambi seguiti (o companion, nel caso del secondo) di libri che mi hanno deluso, e che quindi non ho molta voglia di continuare. La Diciassettesima Luna e La Rivincita invece sono seguiti di libri che mi sono abbastanza piaciuti, ma mi manca la curiosità per andare avanti. 22/11/63 è praticamente l'unico libro di King che mi ispira (non uccidetemi), ma è un bel mattoncino, e non so se ce la farò mai a iniziarlo. Il Legame del Drago e The Forever Girl li ho entrambi iniziati e abbandonati dopo pochi capitoli, perché proprio non riuscivo a forzarmi ad andare avanti, mi stavano annoiando troppo. Noi Siamo Grandi Come la Vita, 50 Sfumature di Grigio e Eragon invece sono tutti libri che, in un modo o nell'altro, hanno avuto un grande successo e che sembra che tutti abbiano letto, ma sebbene sia curiosa di vedere da cosa dipende tutto l'entusiasmo - che vi posso dire - proprio non mi tentano.


E voi? Quali sono i libri che probabilmente non leggerete mai?

15 commenti:

  1. Non so per quale motivo, ma per me Eragon è una di quelle serie, che mi è stata consigliata molte volte!, ma probabilmente non leggerò mai... lo stesso vale per Noi siamo Grandi Come la Vita (mi dà l'impressione di essere mooolto triste e proprio non ho voglia di leggere libri che mi mettano di pessimo umore! XD)
    Per 50 sfumature, ho provato a leggere qualche tempo fa il primo, ma non fa proprio per me! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eragon mi dà l'idea di essere estremamente noioso, non so perché.. inoltre mi è stato detto che il primo è il migliore, poi la serie va decadendo :/
      Noi Siamo Grandi Come La Vita non mi spaventa tanto che sia triste (ci sono altri libri tristissimi che voglio leggere.. tipo Raccontami di un giorno perfetto), però non so, ho la sensazione che non mi farebbe impazzire..
      50 sfumature.. boh, penso che non faccia nemmeno per me ahah

      Elimina
  2. Io so che non leggerò Insurgent e Allegiant.. dopo un primo periodo in cui ero convinta di proseguire la serie, dopo un altro periodo in dubbio, sono giunta poi alla conclusione che non andrò avanti con la storia perché tutto il mio interesse è sparito.. e, nonostante le trame non mi dispiacciano per niente non credo nemmeno che leggerò la serie di Matched, la serie di Delirium o The Giver.. in effetti non ho un gran rapporto con la distopia.. forse perché ancora non ho trovato il libro giusto ;)
    Eragon lo vorrei leggere ma non credo che lo farò.. o comunque non nel prossimo futuro..
    Sicuramente ce ne saranno altri ma, per il momento, non mi vengono in mente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avendo letto tutta la trilogia di Divergent, ti posso dire tranquillamente che non ti perdi proprio nulla, anzi la serie non fa che peggiorare, e se già a te non è piaciuto molto il primo, difficilmente apprezzeresti gli altri due :/ Matched idem. Ho letto solo il primo ed è stato noiosissimo, ho dovuto faticare per finirlo. Però il finale mi aveva lasciato con la voglia di proseguire, quindi l'avrei anche fatto, ma mi hanno detto che il secondo è ancora più noioso e il terzo non è niente di speciale. Quindi no, grazie..
      Delirium l'ho letto e mi è piaciuto, voglio anche continuare la trilogia prima o poi, però non so.. c'è qualcosa che non mi ha convinta fino in fondo. The Giver è molto carino e si legge anche molto velocemente, però non mi va molto di leggere i seguiti.
      Per quanto riguarda i distopici, hai letto Hunger Games? Tra tutti quelli che ho letto, questa trilogia per me resterà per sempre la migliore (è anche la mia trilogia preferita in assoluto) *-*

      Elimina
    2. No, ancora non l'ho letto.. ma devo dire che nel panorama dei distopici Hunger Games insieme a Legend sono le uniche serie che, al momento, mi potrebbero interessare :)

      Elimina
    3. Anche Legend è una bella lettura. Per ora ho letto solo il primo e mi è piaciuto. Ma, almeno per me, Hunger Games non si batte :)

      Elimina
  3. 50 sfumature lo puoi tranquillamente evitare noi siamo grandi come la vita invece è carino! Se prima o poi ti capiterà tra le mani ti consiglio di leggerlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, Noi Siamo Grandi Come La Vita penso che non sia il mio genere, però chissà.. in effetti mai dire mai :)

      Elimina
  4. Ohh un'altra nonfan di King!!!! *___* :P
    La diciassettesima luna ispira poco anche me... avevo letto il primo e non mi aveva detto molto, quindi non so se continuerò mai la serie.
    Come al solito con le top ten vado in crisi, davvero non saprei chi scegliere, anche perché vado molto a periodi... quindi magari adesso dico "No, non lo leggerò mai" e poi magari fra un paio di mesi cambio idea e mi lascio tentare (magari solo per provare che avevo ragione e che non avrei dovuto leggerlo! :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha sì! Sono contenta di non essere l'unica :D
      Hai ragione, magari anche io alla fine qualcuno di questi libri lo leggerò, quindi è più una Top 10 dei libri che FORSE non leggerò ahah :)

      Elimina
  5. Ciao Giada! Crossed l'ho relegato pure io nella categoria "da non leggere".. ho letto il primo anni fa e mi era piaciucchiato. A la voglia di continuare la serie, nel tempo, è sfumata sempre più.. Della serie della Garcia ho tutti i libri ma devo ancora trovare l'l'ispirazione per leggere il secondo. "Noi siamo grandi come la vita" invece non mi ha mai ispirato, mi dà l'idea di essere troppo triste :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se leggerai i libri della Garcia verrò a sbirciare di sicuro il tuo parere, ho bisogno di qualcuno che mi convinca a continuare la serie ahah :')
      Noi Siamo Grandi Come La Vita a me dà l'idea di essere un po' noioso, non so perché, e ho come l'impressione che ce ne siano di migliori di questo genere :/

      Elimina
  6. Noi Siamo Grandi Come la Vita l'avevo cominciato per un gdl, ma non mi stava prendendo e l'ho stoppato, anche se medito di riprenderlo più in là. Mentre a me Il legame del Drago era piaciuto molto, mi dispiace che ti stesse annoiando :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo continuerai, verrò a leggere cosa ne pensi, anche se non credo che riusciresti a convincermi comunque ahah. Per Il Legame del Drago forse non era solo il momento giusto quando l'ho iniziato. Magari prima o poi lo continuerò ^^

      Elimina
  7. Per Matched idem :/ Eragon all'inizio mi ispirava, ma poi ho sentito dire che i seguiti sono abbastanza noiosi, quindi non penso che lo leggerò mai.. :)

    RispondiElimina

Vi va di lasciarmi un commento? Sono sempre curiosa di sapere cosa pensate, e sarò super felice di rispondervi! ❤