giovedì 21 maggio 2015

Top Cover Series #5

Rubrica ideata da Leda, del blog Dreaming Fantasy, a cadenza casuale. Consiste nel presentare le cover dei vari volumi di una stessa trilogia/serie e stilare una classifica.

Ehilà, lettori! Indovinate da quanto tempo non pubblico questa rubrica? Dal 25 febbraio. Sempre per la questione "costanza". Vabbè, comunque oggi ho finalmente deciso di rimediare.
Inoltre, se tutto va bene, domani o al massimo dopodomani dovrei riuscire a pubblicare una recensione. Sto leggendo pochissimo in questo periodo, ergo anche le recensioni scarseggiano, ma di questo libro vi devo proprio proprio parlare.

La trilogia che ho scelto per oggi è la The Elemental Trilogy, di Sherry Thomas, inedita in Italia.
Come al solito, questa è la mia classifica, ma voi, mi raccomando, scrivetemi le vostre!


1) The Immortal Heights (The Elemental Trilogy #3)
Di questa cover adoro in particolare i colori e le sfumature, che passano dai toni dell'azzurro e del turchese, a quelli del viola e del ghiaccio, al rosa soffuso. E poi quella luce racchiusa dentro l'aura rosea, come un simbolo di speranza nell'oscurità, la promessa di una nuova alba. E il dragone, che sembra essere fatto di fulmini, le nuvole che circondano le montagne. Ed è un regno quello in cima? Questa cover è talmente piena di dettagli, che è impossibile coglierli tutti a prima vista. Colpisce subito, però, con una magica sensazione di sogno e di mistero.




2) The Perilous Sea (The Elemental Trilogy #2)
Un altro dragone, questa volta fatto di acqua, che sembra che stia per attaccare la terra. Ancora una volta, colori accesi e prorompenti, che incantano. Mi dà un senso di pericolo e fascino, quasi di apocalisse. E nonostante questo, sembra in qualche modo un'immagine più chiara e "positiva" di quella del primo libro. Come se una forza benefica fosse pronta a sconfiggere il male.





3) The Burning Sky (The Elemental Trilogy #1)
Ogni volta che guardo questa cover, mi chiedo se quello in primo piano sia un drago oppure un angelo di fuoco. In ogni caso, adoro il fatto che sembri librarsi da quel focolare di luce rossastra, e adoro lo sfondo del cielo cupo, nuvoloso, che promette tempesta. Tutto, ogni più piccolo dettaglio, in questa immagine trasmette un senso di catastrofe e di fine. Viene voglia di leggere subito il libro per scoprire il motivo.







Che ve ne pare di queste cover? Qual è la vostra classifica? Scrivete!

11 commenti:

  1. che meraviglia queste cover!! stupende!! sono d'accordo con la tua classifica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìì è vero, sono una meraviglia *__*

      Elimina
  2. Concordo in pieno con la tua classifica.. la prima cover la trovo davvero bellissima, quei colori sono qualcosa di magnifico *-*

    RispondiElimina
  3. LA conoscevo questa serie e sono tutte cover fantastiche!!! Adoro la cover di The Perilous Sea, poi il fuoco di The Burning Sky e poi last, but not least, The Immortal Heights *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero parecchio indecisa sul primo posto, perché anche io amo tantissimo The Perilous Sea! *__*

      Elimina
  4. L'autrice non mi è nuova, se non sbagli scrive anche romance :) Me li appunto tutti e tre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, non sapevo scrivesse anche romance! Io la conosco solo per questa serie, che tra l'altro devo ancora leggere :)

      Elimina
  5. Non sono ancora riuscita ad iniziare questa serie, ma la buona volontà c'è e spero di riuscire a farlo presto, anzi prestissimo! *_* Le cover sono splendide e penso di essere d'accordo con te sulla classifica delle copertine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah nemmeno io sono ancora riuscita ad iniziarla, sebbene abbia già i primi due libri! Spero di farlo prima dell'uscita del terzo! :)

      Elimina

Vi va di lasciarmi un commento? Sono sempre curiosa di sapere cosa pensate, e sarò super felice di rispondervi! ❤