lunedì 1 dicembre 2014

November Wrap Up

Rubrica a cadenza mensile, postata gli ultimi giorni del mese, oppure i primi del successivo. Consiste nel ricapitolare le letture e le attività del blog del mese appena passato.

Buongiorno a tutti lettori e buon primo dicembre!
So che lo scrivo ad ogni inzio mese, ma mi sembra davvero che novembre sia volato! E più di ogni altro mese finora. Mi sembra ieri che scrivevo il post per questa stessa rubrica alla fine di ottobre, o che decidevo cosa fare ad Halloween. Davvero pazzesco. Comunque, dovete sapere che dicembre è il mio mese preferito! *_* Adoro l'atmosfera natalizia. In realtà, la cosa brutta è che una volta che il Natale arriva non è più tanto divertente, e io mi tramuto in una versione femminile (e spero un po' più carina) di Scrooge. Ma poi, dai mi passa. Più che altro adoro tutto il periodo che precede il Natale, e adoro adoro adoro fare regali! Ovviamente mi piace anche riceverli, mi sembra chiaro, però pensare a cosa regalare alle persone a me care, pensare al regalo perfetto, mi fa sentire bene. Comunque di tutta la mia passione natalizia ve ne parlerò in un altro momento, magari con un post un po' random/off topic.
Oggi invece vi parlo del mio pessimo mese di novembre. Pessimo per quanto riguarda le letture, eh! Per il resto, è stato abbastanza okay. Ho letto davvero pochissimo, solo 3 libri. Già. Davvero tragico. Ma come vi ho già accennato nella mia recensione di Anna Vestita di Sangue, la lettura di questo libro mi ha fatto perdere un sacco di tempo, circa tutta la prima metà del mese. Poi ho cominciato a leggere La Fuga, di James Dashner, che in pratica sto ancora leggendo. Non che non mi stia piacendo, solo che sto procedendo mooolto lentamente. E sono ancora circa a metà.
Comunque ecco le mie letture del mese.


Anna Vestita di Sangue, di Kendare Blake 
★★★
Una lettura che purtroppo non mi è piaciuta. E devo sceglierla come peggiore lettura del mese (anche perché su 3 libri letti non c'era molta scelta). In realtà, non c'è niente che non vada in questo libro. O almeno nulla di così eclatante da giustificare il fatto che io ne parli così male. La trama è abbastanza originale e presenta risvolti interessanti, i personaggi si fanno apprezzare e si nota anche un certo sforzo di caratterizzazione, e lo stile è fluido, la lettura procede rapidamente (o almeno così dovrebbe). Però io mi sono annoiata. Non so perché, ma nulla mi ha catturato di questo romanzo. Non mi ha trasmesso alcun interesse, alcuna emozione. E penso che in parte sia dovuto al fatto che la storia d'amore principale mi sia sembrata del tutto assurda (anche per un romanzo paranormal). Non sono riuscita ad accettare l'idea di un essere vivente innamorato di un fantasma, che nemmeno aveva mai conosciuto quando era in vita. E l'ho trovata anche abbastanza affrettata.
Trovate la mia recensione completa QUI.


Tutta Colpa del Mare (e anche un po' di un mojito), di Chiara Parenti
★★★★
Ho davvero adorato questo libro. L'ho letto perché volevo qualcosa di molto leggero e rapido. Ed è esattamente ciò che ho ottenuto, ma con quel qualcosa in più che non mi aspettavo. Perché questo breve romanzo è prima di tutto simpaticissimo! E poi perché lo stile della Parenti è incredibilmente scorrevole e riesce a dare ad una storia in sè abbastanza comune quel tocco di malizia e di sarcasmo un po' "affilato", che le permette di non essere solo una delle tante storie romantiche, ma di rimanere impressa. E poi, tra il grigiore e la pioggia di novembre, leggere del mare cristallino della Versilia mi ha fatto sognare ad occhi aperti. Non ci sono mai stata e ora voglio andarci! E quando un libro mi fa desiderare di visitare il posto in cui è ambientato, per me è già un centinaio di passi avanti.     


A Little Something Different, di Sandy Hall [ENG]
★★★★½
Questo romanzo per me si merita il primo posto, la mia migliore lettura del mese. Sono strafelice di essere riuscita a leggerlo, perché decisamente non era previsto che lo facessi. Si tratta di un libro autoconclusivo inedito in Italia, e racconta una storia d'amore abbastanza comune, ma lo fa in modo decisamente non comune. Perché qui ci sono ben 14 punti di vista diversi, ma nessuno di questi è quello dei protagonisti! Non vi dico molto altro, perché penso di parlarne meglio in una recensione, ma vi basti sapere che l'ho adorato! Non me lo aspettavo, pensavo che lo avrei trovato carino e basta. Invece l'ho trovato uno dei libri più dolci e teneri e assolutamente adorabili che abbia mai letto. In questo romanzo è tutto adorabile: ogni singola voce, ogni personaggio, anche il più antipatico, nel complesso risulta adorabile. E davvero, questo è tutto quello che mi viene in mente di dire per questo libro.


Recensioni del mese

Rubriche
You'll Be Mine 
[#3]

Tag

Altro

 TBR di novembre
Anna Vestita di Sangue / Maze Runner - La Fuga (in corso) / Maze Runner - La Rivelazione / La Custode degli Spiriti / La Verità Sul Caso Harry Quebert / Il Confine di un Attimo / Il Mistero del Talismano Perduto / Il Tuo Meraviglioso Silenzio
 
TBR di dicembre
Maze Runner - La Fuga (da finire) / Maze Runner - La Rivelazione / Anime Legate / L'Ultimo Sacrificio / Il Mistero del Talismano Perduto / The Sky Is Everywhere / The D.u.f.f. / The Darkest Minds / Will Ti Presento Will / Lola and the Boy Next Door / Isla and the Happily Ever After / My True Love Gave To Me

Note
- La TBR di novembre è stata uno sfacelo. Già ho letto pochi libri, ma praticamente nessuno della TBR (a parte quello della Blake). Ma vabbè. Tanto è alquanto raro che io riesca a rispettarle, perciò non mi struggo più di tanto. 
- Lo so che non riuscirò mai a leggere tutti i libri che ho inserito nella TBR di dicembre, e che probabilmente cambieranno 300 volte, ma è solo una linea guida.
- Ho inserito Anime Legate e L'Ultimo Sacrificio, che sono rispettivamente il quinto e il sesto (e ultimo) libro della serie di Vampire Academy, che io adoro, ma che appunto ancora non ho finito. Aspettavo l'uscita dell'ultimo libro cartcaeo (perché onestamente non mi andava di leggere tipo 600 pagine in ebook), e ora che finalmente è uscito, sono pronta per terminare questa splendida saga!
- Voglio anche continuare con la saga Fever, di Karen Moning, che ho iniziato ad ottobre, perciò ho inserito anche Il Mistero del Talismano Perduto.
- Poi vorrei anche finire la trilogia della Perkins, leggendo finalmente anche Lola e Isla, e naturalmente finire la trilogia di Dashner. 


E questo è tutto per il mese di novembre, lettori. Come è andato il vostro mese? Le vostre letture migliori e peggiori (anche se spero per voi che non ne abbiate fatte)? 
Ci risentiamo, e buon inizio di dicembre :D

17 commenti:

  1. Sono felice che ti sia piaciuto il libro di Chiara Parenti.. io vorrei leggere l'altro suo libro "Con un poco di zucchero" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è davvero molto carino, e ora anche io voglio leggere l'altro suo libro! ^_^

      Elimina
  2. LA fuga devo leggerla anche io ç__ç
    PS. anche io non leggo mai libri dalle TBR....

    RispondiElimina
  3. la Fuga è bellissimo!!
    anche io ho letto pochissimo in questo mese, ma perchè praticamente divido il mio tempo tra consegna dei curriculum, organizzazione del compleanno di mia mamma e serie tv! quindi per leggere mi avanza poco tempo! ora sto leggendo lo Hobbit.. l'ho iniziato stamattina ed è davvero carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha io sto cercando di preparare un esame e poi ho un mezzo lavoro, quindi capisco la situazione!

      Elimina
  4. A Little Something Different mi incuriosisce, con 14 pov deve essere particolarissimo, sooo aspetto la tua recensione! La Vampire Academy vorrei cominciarla, e per quanto riguarda la tbr io come sai le faccio "stagionali", altrimenti la mia parte anarchica verrebbe fuori eheh e non riuscirei a rispettarla xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìì spero di pubblicarla presto, è un libro che mi è piaciuto tantissimo *-*
      La serie di Vampire Academy è una delle mie preferite, te la straconsiglio, devi conoscere Dimitri, Adrian, Rose, insomma tutti!!
      Per le TBR mi sa che fai bene!!

      Elimina
  5. Quello di Chiara Parenti mi ispira, nonostante di solito i romanzi rosa non mi piacciano ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà è anche un romanzo molto ironico, fa anche sorridere spesso, perciò non c'è solo la parte romantica. Prova a dargli una possibilità :)

      Elimina
  6. Io solo quattro T_T comunque, la mia tbr di dicembre è mostruosa XD non riuscirò mai leggerli tutti ma mi piace fare programmi lol
    Anna vestita di sangue forse lo leggerò anch'io questo mese mentre spero di leggere A little something different *^* è nella tbr!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure la mia è troppo lunga, ma farò del mio meglio ahah :')
      Sono curiosa di cosa penserai tu di Anna vestita di sangue! E per A little something different spero possa piacerti come è piaciuto a me *_*

      Elimina
  7. spero che La Verità Sul Caso Harry Quebert ti piaccia, io l'ho adorato!! *^*
    anche la trilogia di Maze Runner nel complesso mi è piaciuta! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto le prime 50 pagine circa de La verità sul caso Harry Quebert, e mi ha incuriosito un sacco! *-*
      La trilogia di Dashner mi sta piacend molto!

      Elimina
  8. Eeeiii giadina... ciaooo questa settimana non mi sono fatta sentire x niente ... ma recupero immediatamente .. mi disp un sacco per anna vestita di sangue ... e sobo stra curiosa di tutta colpa del mare.... per quanto riguarda la tbr . ... sono contentissima he continui la saga fever e e cge leggi qualcisa dell perkins .. xje sono curiosa di sapere cosa ne pensi.... io sto finendo opal e poi mi dedico a la verita del caso harry quebert!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marti! Tranquilla, anche io ultimamente sto latitando un po'!
      Tutta colpa del mare ti consiglio di leggerlo!
      Della serie Lux io sono ancora ferma ad Obsidian, ma recupererò presto! E sono stra curiosa del tuo parere su La verità sul caso Harry Quebert, anche io vorrei leggerlo, ma la mole mi frena sempre! (:

      Elimina

Vi va di lasciarmi un commento? Sono sempre curiosa di sapere cosa pensate, e sarò super felice di rispondervi! ❤