martedì 16 dicembre 2014

Top Ten Tuesday #6 - Books On My Winter TBR List

Rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish, che va postata di martedì. Consiste nel presentare una Top Ten in base al tema della settimana.

Hola, lettori! Come va? 
Che ve ne pare della veste natalizia del blog? Niente di speciale, ma anche io volevo vestire a festa il mio angolino :3
Oggi incredibilmente riesco a postare un altro appuntamento con la TTT, rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish, che va pubblicata ovviamente di martedì.
Il tema che vi propongo è quello di qualche settimana fa, ma io l'ho tenuto in serbo proprio per la metà di dicembre. Infatti oggi vi parlo dei libri della mia TBR invernale (o che almeno spero di riuscire a leggere durante questo inverno ormai imminente). A settembre avevo pubblicato la Top Ten dei libri nella mia TBR autunnale, tra i quali alla fine sono riuscita a leggerne la metà (5/10.. poteva andare peggio, dai).



    

I'll Give You The Sun, di Jandy Nelson. Nella TBR di dicembre ho l'altro romanzo di questa autrice, The Sky Is Everywhere, che spero di leggere durante la X-mas Book-a-thon, organizzata da Giusy.
E poi voglio assolutamente leggere questo secondo romanzo, un Contemporary YA, di cui ho sentito parlare benissimo. 
Ugly Love, di Colleen Hoover. Anche qui, voglio prima riuscire a leggere Maybe Someday, sempre di questa autrice, ma poi voglio buttarmi subito su quest'altro libro, la cui trama mi intriga moltissimo.


    
Written In Red, di Anne Bishop. Ne ho sentito parlare benissimo e sono stracuriosa. Inoltre a marzo (credo) esce il terzo libro della saga, perciò sono pronta ad iniziarla.
La Stagione della Falce, di Samantha Shannon. Anche di questo libro ho sentito parlare molto molto bene, e la trama mi fa impazzire di curiosità.


   
Harry Potter e la Pietra Filosofale, di J.K. Rowling. Spero che non vogliate uccidermi, ma non ho mai letto la saga di HP. Okay, lo so, penoso. Ma voglio farlo al più presto, quindi comincerò subito con il primo libro (che in realtà è l'unico che ho già letto, due volte, ma voglio rileggerlo comunque).
Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il Ladro di Fulmini, di Rick Riordan. Anche in questo caso si tratta del primo libro di una saga che mi vergogno di non aver ancora letto. E quindi stessa storia, voglio cominciare subito.


   
The Darkest Minds, di Alexandra Bracken & The Young Elites, di Marie Lu.
NON VEDO L'ORA DI INIZIARE QUESTE DUE SERIE. 
Non c'è da aggiungere altro. 


   
Tutta la Luce Che Non Vediamo, di Anthony Doerr. Avevo già inserito questo libro nel WWW della scorsa settimana, ma non l'ho ancora letto, quindi lo metto anche qui. Ne ho sentito parlare troppo bene, come uno dei romanzi più belli del 2014 e sono curiosissima. Inoltre non leggo spesso romanzi storici, quindi direi che questo è un ottimo modo per cominciare.
Daughter of Smoke and Bone, di Laini Taylor. Un altro primo romanzo di un'ennesima saga che voglio leggere. In realtà ho questo libro in italiano (La Chimera di Praga), preso un bel po' di tempo fa, però stavo pensando di leggerlo in inglese visto che il terzo romanzo della trilogia in Italia non c'è e chissà se arriverà mai (e anche perché - lo ammetto - adoro le cover e i titoli originali di questa saga, mentre detesto quelli italiani).



Questi sono solo 10 dei libri che vorrei leggere questo inverno. Ma ce ne sono mooolti altri. Troppi, come sempre. 
Ho notato che tra questi che ho nominato abbonda il fantasy, che in effetti è stato un po' il grande assente nelle mie letture dell'ultimo periodo. Certo, il fantasy non è un genere facile.. non si contano le volte che la gente mi dice "ti piace il fantasy? Io lo odio, non potrei mai leggerlo", e cose così. Sebbene sia completamente in disaccordo, posso anche capire perché a molti non piaccia come genere. Perciò spero che questi tre mesi invernali mi possano portare nel mood giusto per un po' di fantasy. Perché - diciamocelo - devi avere proprio voglia di buttarti nel fantasy, per riuscire a digerirlo con facilità. 

E voi, quali saranno le vostre letture del prossimo inverno? Ditemi!!
O magari conoscete e/o avete già letto qualcuno di questi romanzi? Che ne pensate?
Alla prossima!

32 commenti:

  1. Quanti bei libri! *__* Ovviamente sono una fan di Written in Red quindi spero che tu riesca a leggerlo (e che ti piaccia!). Anche The Darkest Mind e The Young Elites sono molto carini :) mentre i primi due che hai citato mi ispirano molto e spero di riuscire a leggerli presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìì non vedo l'ora di leggere Written in Red! E anche The Darkest Minds e The Young Elites *__*
      Ho la sensazione che mi piaceranno molto!! :D

      Elimina
  2. La chimera di Praga a me è piaciuto tantissimo, e mi dispiace un sacco che questa serie sia stata interrotta! >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo libro in Italia esiste comunque! Il titolo dovrebbe essere La città di sabbia, mentre per quanto riguarda il terzo volume, è uscito solo quest'anno negli USA, quindi magari c'è speranza che prima o poi arrivi anche qui! :D

      Elimina
  3. Ugly love io devo recuperarlo prima delle uscite della Hoover a fine gennaio e e circa metà febbraio. I'll give you the sun volevo leggerlo, ma ho deciso che lo farò in primavera o in estate quando avrò voglia di contemporary.
    Written in red mi sembra di averlo messo anche io nella mia TTT, mentre The Young Elites non c'era, ma visto che ne ho sentito parlare solo bene e ho amato l'altra serie della Lu, ci potrei fare un pensierino.
    The Darkest Minds se non lo sai già lo adoro xD lo nomino ogni volta che posso nei miei post, spero davvero che portino la trilogia in Italia, ho finito domenica l'ultimo libro della serie e l'ho adorato. Devi assolutamente leggere TDM, insomma :)
    Davvero non hai mai letto HP e PJO? Imperdonabile u.u no dai, scherzo, ti perdoniamo. Ma leggili al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece mi sento molto in vena di Contemporary proprio in questo periodo! Non so perché, sarà il Natale *-*
      The Darkest Minds ho visto che lo nomini sempre e ho capito che adori tutta la trilogia, e questo mi mette ancora più voglia di leggerla :D
      HP e PJ.. sì, ammetto che è vero. Lo so, è vergognoso. Ma rimedierò, giuro!!

      Elimina
  4. io sono già nel mood giusto per il fantasy! ora sto leggendo Eragon.. avevo iniziato la saga anni fa, ma non l'ho mai conclusa.. infatti ho deciso di riprenderla! ho recentemente finito Lo Hobbit e successivamente credo inizierò La compagnia dell'anello (che ho già iniziato xD).. l'inverno per me equivale a letture fantasy.. di solito mi dedicavo alla rilettura di Harry Potter, ma quest'anno ho deciso di leggere altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La saga di Eragon non mi ha mai attirata, non ho mai nemmeno visto il film, ma forse è solo perché non mi sono mai interessata troppo al genere high fantasy.. aspetto il tuo parere comunque :)
      Harry Potter penso di inziarlo a breve, proprio perché dite tutti che è un'ottima lettura invernale!!

      Elimina
  5. Saresti da frustare solo per non aver mai letto Harry Potter e Paercy Jackson, ma ti perdoniamo per la buona volontà :D Vedrai che non te ne pentirai, sono entrambe serie meravigliose! Tra gli altri titoli The Darkest Minds e The Young Elites sono entrambi nella mia WL :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha lo so lo so :') Però mi sto impegnando, giuro! E so che non mi deluderanno *-*

      Elimina
  6. La stagione della falce l'ho quasi finito!! mi è piaciuto tantissimo, mi ha colpito tanto l'originalità!! all'inizio non spaventarti se non capisci nulla U_U
    The Darkest Mind lo voglio da tantissimooo ç__ç prima o poi sarà mmmio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aah Leda, ho visto che hai pubblicato la recensione proprio ieri, non ho fatto in tempo a leggerla, ma ora vado subito!! :D

      Elimina
  7. Giadaaa corri a leggere Harry Potter, è un ordine!! XD Non puoi non averlo letto! Ahahahah! A parte gli scherzi, amo Harry Potter... vorrei spargere volantini nel mondo e farlo leggere a tutti... Eheheh! ❤
    Hai tutti libri stupendi nella tua Winter TbR *__* I'll Give you the sun, Ugly Love, The Young Elites, Percy Jackson, Written in red, The darkest minds spero di leggerli al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìì non vedo l'ora di leggere HP, lo so che è scandaloso che io abbia letto solo il primo, ma sono felicissima di aver deciso di rimediare :D

      Elimina
    2. Brava! Poi cosi mi dici se ti piace *__*

      Elimina
  8. Della Hoover non ho mai letto niente!
    La saga di Percy è fantastica! Io ho rimasto da leggere solo l'ultimo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Hoover io ho adorato Tutto ciò che sappiamo dell'amore, mentre Le coincidenze dell'amore mi ha un po' delusa..
      Non vedo l'ora di leggere Percy Jackson *_*

      Elimina
  9. Giada, vergognamoci insieme perché nemmeno io ho ancora letto Harry Potter e Percy Jackson ;)
    Mi ispira tantissimo Written in Red *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah vabbè, dai ci rifaremo, spero nel 2015 :D

      Elimina
  10. Spero che traducano al più presto la seria di Anne Bishop, e sono curiosa di leggere The Darkest Minds...
    Tra l'altro devo preparare anche io la tbr per il Xmasbookathon di Giusy ^^
    Ops, neanche io ho letto Percy Jackson, e poco mi ispira in verità U-u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito parlare benissimo della Bishop, non vedo l'ora di leggere qualcosa di suo *-*
      Io invece sono molto curiosa di Percy Jackson, soprattutto perché ho sempre amato la mitologia greca *_*

      Elimina
  11. XD quando dovevo leggere la saga di Harry Potter anche io prima di finirlo avrò letto almeno tre volte il primo. Sarà un'abitudine di tutti non so.... ma mi è capitata la stessa cosa XD ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah forse perché è il libro con cui comnincia tutto, ha qualcosa di speciale ^_^

      Elimina
  12. Leggi Harry Potter LEGGILO ahahahahhah!
    Di Percy Jackson ho letto i primi cinque libri,però non mi ispirava più granchè :/
    Penso,però,che prima o poi la riprenderò :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì lo farò giuroo!! :DD
      Percy Jackson mi ispira un sacco, e anche la seconda serie *_*

      Elimina
  13. Un bellissimo elenco! Sono quasi tutti nella mia infinita TBR, anche se non credo che quest'inverno ne sceglierò qualcuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le TBR sono un dramma, non si esauriscono mai :')

      Elimina
  14. Il primo di Percy Jackson l'ho trovato solo carino ma mam mano che la serie procede, migliora sempre più! Gli ultimi due poi sono davvero belli! The darkest Minds ce l'ho anche io ed è lì sul comodino che aspetta di essere letto! Sarà sicuramente una delle mie letture invernali :) The Young Elites lo DEVO AVERE assolutamente! La trama è fantastica e poi è scritto da Marie LU! Cosa si può volere di più?! =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito molti pareri come il tuo su PJ! Quindi sono ancora più curiosa di una serie che migliora man mano!!
      The Darkest Minds e The Young Elites sono i libri che voglio leggere di più in assoluto! :D

      Elimina
  15. THE YOUNG ELITE. Io mi sto mangiando le mani. Voglio troppo questo libro. TROPPO.
    La saga di Harry Potter io l'ho letta solo lo scorso anno XD molto bella comunque *_*
    Di Percy Jackson ho letto solo il primo volume e dovrei continuare la serie (quando è un mistero XD).
    La chimera di Praga vorrei leggerlo davvero tanto ma il fatto che è una serie interrotta mi frena tanto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Young Elites! Anche io lo volevo troppo *__*
      Per HP so di essere un po' in ritardo, ma sono felicissima di essermi decisa finalmente!
      Della trilogia della Taylor in realtà il secondo volume c'è anche da noi e il terzo è uscito solo quest'anno negli USA, quindi chissà, magari prima o poi arriverà anche qui! :D

      Elimina

Vi va di lasciarmi un commento? Sono sempre curiosa di sapere cosa pensate, e sarò super felice di rispondervi! ❤