mercoledì 31 dicembre 2014

Best Books of 2014 + 2015 Bookish Resolutions/Goals



Ciao lettori!! 
Dopo che ieri vi ho parlato della mia Top 20 delle cover più belle del 2014, oggi vi parlo dei libri più belli che ho letto durante quest'anno! 
Prima di cominciare, voglio solo precisare che questa è la lista dei libri più belli che io ho letto nel 2014, e non dei migliori che sono usciti durante quest'anno. Inoltre non sono in ordine di preferenza, perché sarebbe davvero impossibile per me fare una classifica. Quindi ve li cito in ordine sparso.
Poi vi dirò anche quale di questi libri scelgo come il migliore in assoluto letto nel 2014, e quale invece è stata per me la peggiore lettura dell'anno. Citerò anche quello che è stato secondo me l'adattamento cinematografico migliore tra quelli che ho visto e quello peggiore. E vi prego di non sentirvi offesi in caso a voi siano piaciuti il libro e il film che io ho odiato. Sono gusti!

Nel 2014 ho letto un totale di 61 libri, dei quali 4 sono state riletture. Non avevo un obiettivo specifico da raggiungere per quest'anno, ma in generale speravo di arrivare a leggere almeno 50 libri. Quindi sono pienamente soddisfatta, perché ho superato questo risultato! Penso che per il 2015 mi imporrò un obiettivo di 80 libri. Voglio andarci piano, visto che sono lenta nella lettura, e poi perché c'è anche lo studio.
Ma ora finalmente veniamo ai miei libri preferiti letti nel 2014 (da cui sono escluse le riletture)!
Di circa la metà di questi titoli potete anche trovare le mie recensioni qui sul blog (vi basta cliccare sulla copertina). 


BEST FANTASY / URBAN FANTASY / PARANORMAL ROMANCE

  http://booksinthestarrynight.blogspot.it/2014/09/speciale-recensione-shadowhunters.html http://booksinthestarrynight.blogspot.it/2014/07/recensione-la-corsa-delle-onde-di.html 

 


BEST DYSTOPIAN




BEST YOUNG ADULT
 
http://booksinthestarrynight.blogspot.it/2014/07/recensione-anna-and-french-kiss-di.html http://booksinthestarrynight.blogspot.it/2015/01/recensione-lola-and-boy-next-door-di.html http://www.booksinthestarrynight.blogspot.it/2015/01/recensione-duff-di-kody-keplinger.html http://www.booksinthestarrynight.blogspot.it/2014/09/recensione-fangirl-di-rainbow-rowell.html


BEST NEW ADULT

http://booksinthestarrynight.blogspot.it/2014/12/recensione-il-tuo-meraviglioso-silenzio.html http://booksinthestarrynight.blogspot.it/2014/06/the-best-worst1-best.html http://booksinthestarrynight.blogspot.it/2014/09/doppia-recensione-con-te-sara-diverso.html http://booksinthestarrynight.blogspot.it/2014/09/doppia-recensione-con-te-sara-diverso.html


BEST CHICK LIT

http://booksinthestarrynight.blogspot.it/2014/09/recensione-scrivimi-ancora-di-cecelia.html


****


BEST BOOK OF 2014

http://booksinthestarrynight.blogspot.it/2014/07/recensione-la-corsa-delle-onde-di.html

WORST BOOK OF 2014

http://booksinthestarrynight.blogspot.it/2014/06/doppia-recensione-parte1-best-worst1.html 

BEST MOVIE ADAPTATION OF 2014
 
WORST MOVIE ADAPTATION  OF 2014

 


****


2015 BOOKISH RESOLUTIONS / GOALS

Generiche:
1) Leggere più libri
2) Leggere più libri in lingua
3) Leggere più ebook
4) Accorciare il più possibile la TBR
5) Completare le serie in sospeso
6) Variare generi di lettura
7) Spendere di meno in libri (AHAHAH)
8) Provare a velocizzare la lettura (?)

Specifiche: 
1) Leggere l'intera saga di Harry Potter
2) Leggere l'intera saga di Percy Jackson e l'intera saga degli Eroi dell'Olimpo
3) Completare la serie di Vampire Academy e leggere l'intera serie di Bloodlines
4) Completare le seguenti trilogie/serie già iniziate: Divergent (prima dell'uscita del film), Delirium, Legend, Fever, Maze Runner, Mara Dyer, Lux, Under the Never Sky, Starcrossed, Shatter Me, The Coincidence + altre varie ed eventuali (SÌ, LO SO, SONO AMBIZIOSA)


E questo è quanto per il 2014. Per voi com'è stato quest'anno, lettori? I libri più belli e più brutti che avete letto quali sono stati? E avete obiettivi precisi per il 2015?
Io intanto vi faccio i miei più affettuosi auguri di buona fine e buon inizio! Ci risentiamo l'anno prossimo. Un bacione, e mi raccomando non bevete troppo spumante :P

24 commenti:

  1. Sono completamente d'accordo sui libri che hai scelto!! (World after <3)! Devo assolutamente leggere La corsa delle Onde, Never Sky! Vorrei leggere anche Vampire Academy, ma il film lo eviterò... Neanche il trailer mi aveva entusiasmato più di tanto! XD
    Il buon proposito n. 7 vorrei aggiungerlo anche io alla mia lista... Ma so già che non lo rispetterei!! I libri non sono mai troppi! Ahahaha! Buon anno Giada! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La corsa delle onde è meraviglioso *___* Devi leggerlo assolutamente, soprattutto visto che hai amato Raven Boys!!!
      La serie di Vampire Academy è una delle mie preferite, ma il film sembra uno spot pubblicitario uscito male e anche una caricatura di se stesso.. -.-"
      Anche io non riuscirò mai a rispettare quel proposito ahaha
      Buon anno a te, un bacio :D

      Elimina
  2. Beh si.. Direi che Harry potter devi assolutamente leggerlo! Io vorrei leggere la saga in inglese se riesco a trovarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati che io ho i primi tre libri in inglese, ma ancora devo procurarmeli in italiano ahaha!

      Elimina
  3. La corsa delle onde è un mio arretrato e, si salvi chi può, voglio leggerlo al più presto.
    Ieri è arrivato Maze Runner - Il labirinto, quindi anche questo spero di leggerlo al più presto, iniziando un'altra serie. Idem per me Divergent, di cui ieri mi è arrivato il libro. Anche qui vorrei iniziare la serie.
    Vorrei iniziare la serie de L'accademia dei vampiri e Percy Jackson.
    Poi, vediamo, idem per Mara Dyer. Ma forse sto davvero esagerando con le serie e stiamo finendo e sbordando nel 2016. Ah, ho dimenticato la serie Lux di cui ho letto solamente Obsidian ma, ovviamente, voglio leggere anche gli alti.
    In poche parole tutte le serie nominate da te sono nella mia wishlist. Aiuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La corsa delle onde leggilo, perché è bellissimo! Maze Runner anche mi è piaciuto molto, ma non ho ancora terminato il seguito.. L'accademia dei vampiri è una delle mie serie preferite, mentre Mara Dyer mi aveva un po' deluso, ma sono curiosa di leggere il secondo libro.
      Divergent pure bello, ma sui seguiti sono un po' incerta..
      Mi metterò d'impegno e proverò a finire più serie possibile durante quest'anno! :)

      Elimina
  4. Quanti buoni propositi! Un giorno anche io scriverò una lista :')

    RispondiElimina
  5. Io quest'annno ho letto l'intera saga di HP. Un'esperienza bellissima!*---*

    RispondiElimina
  6. Che belle letture! Tantissimi auguri di buon anno <3

    RispondiElimina
  7. Ciao Giada, tantissimi auguri di buon anno ^_^
    Anche per me La corsa delle onde e Scrivimi ancora rientrano tra le letture migliori del 2014 :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Giada! Stavo cercando disperatamente dei libri dal leggere perché sto facendo una lista per il 2015 e finalmente e PER FORTUNA su google è spuntato il tuo blog! Sono troppo contenta perché ne ho trovati tantissimi che mi ispirano e ora ho solo l'imbarazzo della scelta :D
    Ah e adoro la frase all'inizio del blog!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Graziee!! *__* Sono felice che tu abbia trovato ispirazione qui sul blog! Poi se ne leggi qualcuno, fammi sapere cosa ne pensi! :D
      Quella frase è una delle mie citazioni preferite *__*

      Elimina
  9. Molti dei libri che hai letto quest'anno sono anche tra le miei migliori letture **
    La corsa delle onde, World After (oddio, questo mese esce il terzo volume, vero?*^*), Shadowhunters, Scrivimi ancora.. aaaw *_*
    L'accademia dei vampiri forse forse la inizierò quest'anno v.v ah, anch'io devo assolutamente finire la serie di Percy Jackson D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusyy noo, per End of Days dobbiamo attendere ancora fino a maggio!! Disperazioneeee >_<
      Sìì inizia con L'accademia dei Vampiri, vedrai che ti piacerà!! Mentre aspetti per Raffe, puoi sempre fare la conoscenza di Dimitri e Adrian... :D

      Elimina
  10. Waa che bei libri! Alcuni anche per me sono tra le letture più belle del 2014! *-*
    Quest'anno anch'io ho deciso di finire Percy Jackson.. avevo letto i primi due libri ma lo stile non mi prendeva molto però voglio finirli assolutamente!
    Harry Potter devi leggerlo! Io vorrei rileggermelo in inglese! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìì, quest'anno sarà l'anno delle serie (finalmente) completate!! :D
      Sono troppo felice di iniziare Harry Potter!! Non vedo l'ora! *_*

      Elimina
  11. Buon Anno intanto!>__< Mi sembrano ottime scelte, anche io vorrei continuare e finire molte serie, tra cui Percy Jackson.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno a te!! Quest'anno sembra che tutti vogliano finire Percy Jackson! Ce la faremo insieme! :)

      Elimina
  12. Complimenti per i tuoi traguardi e in bocca al lupo per i buoni propositi!!! *_______*
    Parecchi di questi libri li ho letti anch'io quest'anno e li ho adorati, mentre altri spero di riuscire a leggerli nel 2015 (ho ancora seri problemi con "l'anno scorso/quest'anno/l'anno prossimo!!!!). La corsa delle onde penso che sia quello che mi ha sorpreso di più, visto che partivo con aspettative bassissime, ma anche Anna and the French Kiss non pensavo mi piacesse così tanto (e ora non vedo l'ora di leggere Lola!!!) *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! E crepi il lupo, spero di riuscire a raggiungere tutti gli obiettivi che mi sono preposta!! ^__^
      Devi assolutamente leggere Lola and the Boy Next Door, a me è piaciuto follemente, anche più di Anna and the French Kiss! Sono sicura che non te ne pentirai *__*

      Elimina

Vi va di lasciarmi un commento? Sono sempre curiosa di sapere cosa pensate, e sarò super felice di rispondervi! ❤