Rubrica ideata da Leda, del blog Dreaming Fantasy, a cadenza casuale. Consiste nel presentare le cover dei volumi di una stessa trilogia/serie e stilare una classifica di gradimento. |
Ciao, lettori! Oggi torno con il secondo appuntamento della rubrica Top Cover Series, ideata da Leda. Questa rubrica, come ho già detto l'altra volta, sarà a cadenza casuale, ma spero di riuscire a pubblicarla almeno una volta ogni due settimane.
La trilogia che ho scelto oggi è quella di Mara Dyer, di Michelle Hodkin, e le cover che vi presento sono quelle originali US. Naturalmente sapete già come funziona: stilerò una classifica dalla cover che preferisco a quella che mi piace meno, e vi dirò il perché. Poi voi mi direte la vostra!
1) The Evolution of Mara Dyer (Mara Dyer #2)
Non so dirvi esattamente perché questa sia la mia preferita tra le tre. Forse perché ho un debole per le immagini sott'acqua. Oppure perché adoro questo blu cupo dominante. O perché mi piace moltissimo come sono state disposte le parole che compongono il titolo, in modo volutamente disordinato. O per quelle due mani che si tendono, ma non riescono a sfiorarsi, conferendo alla scena sfumature di significato opposte: vita e morte, salvezza e pericolo.
2) The Retribution of Mara Dyer (Mara Dyer #3)
Tutte e tre le cover di questa trilogia comunicano angoscia, ma per qualche ragione io trovo questa cover quella più angosciante. L'abbraccio tra i due ragazzi è ossessivo, disperato, e sembra essere sospeso nel tempo e nello spazio. Non si capisce davvero dove si trovino: in acqua? sulla terraferma? Potrebbero essere ovunque e da nessuna parte al tempo stesso. È un'immagine inquieta, ma in qualche modo ferma e sfumata, come se fosse parte di un sogno. O magari di un incubo.
3) The Unbecoming of Mara Dyer (Mara Dyer #1)
Anche questa immagine sospesa nell'acqua è estremamente evocativa e inquietante, e mi piace molto. È la posa dei due ragazzi ad incollare lo sguardo. Del ragazzo dietro non si vedono che le braccia e parte delle gambe. Il modo quasi frenetico in cui stringe la ragazza suggerisce che non voglia lasciarla andare, che la stia trattenendo come per impedirle di cadere giù, o forse che sia lui ad aver bisogno di sostegno per non affondare.
Ora aspetto la vostra classifica! Quale di queste cover vi piace di più? Scrivete, scrivete! ^__^
Sono d'accordo con te.. la cover di The Evolution of Mara Dyer è davvero bellissima, quel blu *__*
RispondiEliminaPoi al secondo posto metto The Unbecoming of Mara Dyer e poi The Retribution of Mara Dyer.. sono comunque tutte e tre molto suggestive :)
Hai ragione, sono davvero suggestive. Quel blu è perfetto *__*
EliminaMi piacciono molto tutt'e tre, è difficile fare una classifica xD
RispondiEliminaal primo posto metto The Evolution of Mara Dyer, poi The Unbecoming e infineThe Retribution!
In effetti non è stato facile neanche per me scegliere ahah :)
EliminaPienamente d'accordo ocn te!!!!!!!!!!^______^mi piace la classifica di queste cover!^_^Un bacione...
RispondiEliminaBaci a te! :)
EliminaDevo dire la verità: non sono particolarmente affascinata da nessuna delle copertine di questa serie (che, fra l'altro, mi ispira un bel po' e che devo assolutamente recuperare! *___*).
RispondiEliminaPerò preferisco senz'altro anch'io quella blu cupo di "The Evolution of Mara Dyer"! ^___^
A me piacciono, ma non le inserirei tra le mie cover preferite in assoluto :') Comunque ho letto il primo libro e l'ho trovato carino, anche se onestamente mi aspettavo di più.. ma penso che continuerò la serie! ^_^
EliminaMolto belle le cover di questa serie *w* In particolare quella di The Evolution of Mara Dyer :)
RispondiEliminaSì *__*
EliminaA me piace The retribution, seguita da Unbecoming, l'altra mi piace un po' meno
RispondiEliminaHa un tocco leggermente diverso forse rispetto alle altre due :)
EliminaMi ispirano moltissimi questi libri :)
RispondiEliminaLi devo assolutamente leggere! Tu cosa ne pensi?
Ho letto il primo e mi è piaciuto abbastanza, ma onestamente mi aspettavo molto di più.. Mi sembra di avergli dato 3 stelline e mezza, perché non mi ha convinta al 100%. Però ho sentito che il secondo è migliore, quindi penso che lo leggerò! :)
Eliminaconcordo con la tua classifica anche se in genere non mi fanno impazzire le cover con gente sott'acqua XD
RispondiEliminaA me piacciono abbastanza, ma dipende.. alcune dopo un po' mi stufano! :')
EliminaAaah! quanto voglio leggere questa serie!! *___* Le cover mi piacciono moltissimo! non so perché, ma anche io adoro le cover con foto scattate sott'acqua, hanno qualcosa di magico! :D
RispondiEliminaSì, è vero! Se sono realizzate bene, possono essere davvero uniche. Non mi piacciono tutte quelle che ci sono in giro, a dire la verità, però queste sono davvero particolari! *___*
EliminaBellissime queste cover *_* davvero molto, molto belle!
RispondiEliminaLa mia preferita è quella del primo volume, poi quella del secondo e infine quella del terzo :3
Hai ragione, sono davvero belle! Fare una classifica non è stato facile c:
EliminaLe adoro!! Ho questa serie nella mia lista di libri da leggere da un sacco di tempo, non vedo l'ora di iniziarli :D
RispondiElimina