sabato 7 febbraio 2015

Top Cover Series #3

Rubrica ideata da Leda, del blog Dreaming Fantasy, a cadenza casuale. Consiste nel presentare le cover dei volumi di una stessa trilogia/serie e stilare una classifica di gradimento.

Buon pomeriggio, lettori. c: Oggi terzo appuntamento con questa rubrica presa in prestito da Leda, che sorprendentemente sto riuscendo a postare con una certa regolarità (più o meno). Mi sorprendo di me stessa.
La trilogia che ho deciso di proporvi oggi ha delle cover meravigliose, perciò semplicemente dovevo dedicare a lei un appuntamento di questa rubrica. Si tratta della trilogia di Splintered, di A.G. Howard. Sappiate che assegnare il primo posto non è stato per niente semplice, perciò aspetto con curiosità le vostre classifiche!

                                                        
1) Unhinged (Splintered #2)
Che vi posso dire? AMO QUESTA COVER. Al di là del personaggio (che è un bel personaggio... se per caso avete letto la serie, immagino capirete. Io per ora ho letto solo il primo libro, ma continuerò), adoro i colori. Le diverse sfumature di blu e viola che si mescolano e si amalgamano, le punte di verde che spezzano le tonalità scure, lo sguardo malinconico, enigmatico e intenso di Morpheus, e il bellissimo font del titolo, tutto contribuisce a inserire l'immagine in una dimensione onirica, da cui difficilmente si riesce a staccare lo sguardo.  Inoltre mi affascina moltissimo l'idea di dare a questa seconda cover un aspetto "notturno".
2) Splintered (Splintered #1)
Amo anche questa cover, ovviamente. Questa tonalità di verde è forte e d'impatto, e mi piace moltissimo. Alyssa sembra quasi sbucare tra le fronde, come una visione. E tutto attorno a lei la natura, gli insetti e le piante pulsano di vita e di mistero. Una cover estrosa e assolutamente azzeccata. Ipnotica e incredibilmente originale.



 






3) Ensnared (Splintered #3)
Non voglio assolutamente sminuire la bellezza di questa cover, che è comunque un'altra opera d'arte, ma di sicuro è quella che mi piace meno. Troppo rosso, per i miei gusti. Un parere assolutamente personale, naturalmente. Il rosso è un colore molto forte, e secondo me il troppo qui stroppia leggermente. Abbiamo delle punte di giallo, come ad esempio l'elegantissima farfalla in alto a sinistra, ma sono troppo poche in confronto al rosso imperante. Ritorna però il motivo della natura e degli insetti, qui virati in versione autunnale. Sempre molto d'effetto.

Questa era la mia classifica! Ora ditemi la vostra!
E buon week-end a tutti!

18 commenti:

  1. Bellissime cover **
    Soprattutto quella di Ensnared :)

    RispondiElimina
  2. mmmm devo essere sincera, si questa serie non mi piace molto la trama e trovo le copertine un po' inquietanti!! Per questo non mi sono avvicinata a questa serie ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha io amo queste cover! Ma per la trama, capisco la perplessità.. io ho letto il primo libro, ma mi ha un po' delusa..

      Elimina
  3. Questa serie ha delle cover splendide con quel pizzico di mistero che amo tanto e sono contenta che anche in Italia abbiano deciso di mantenerle (a parte il titolo di dubbia provenienza XD).
    Anche secondo me è difficile fare una classifica...sono tutte stupende! forse metterei quella di Splintered al primo posto (perché amo il verde e il rossetto rosso della ragazza ... ahahah motivazioni profonde, insomma! XD) e Unhinged al secondo ! Credo proprio che Splintered sarà tra i miei prossimi acquisti... sono curiosa di leggerlo!! ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha sì, il titolo italiano è deprimente.. Capisco le motivazioni profonde nella scelta della cover ahah, il rossetto è davvero bello!
      Splintered mi ha un po' delusa, ma continuerò di sicuro la serie *_*

      Elimina
  4. Wow, devo dire che adoro alla follia tutt'e tre!!! Ma per una classifica direi Ensnared (il rosso è il mio colore preferito, e mi piace tantissimo il volto del ragazzo scelto), Splintered e poi Unhinged che nonostante ami i colori utilizzati, il blu/viola/verde acido, il giovanotto non mi piace per nulla >_<
    Spero vivamente che anche le cover degli altri due rimangano invariante nella edizione nostrana...per i titoli rassegnamoci a qualche altro obbrobrio D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, speriamo che le mantengano! I titoli, non ho idea di cosa potrebbero inventarsi di peggio del primo ahaha

      Elimina
  5. Per me la più bella è quella di Splintered *_* adoro quella tonalità di verde!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, quel verde è meraviglioso *_*

      Elimina
  6. Approvo e confermo la tua classifica:
    1. Unhinged *MORPHEUS*
    2. Splintered
    3. Ensnared

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha sì, avevo idea che l'avresti pensata come me :P

      Elimina
  7. Ciao!!anche io direi: Splintered ,Unhinged ed Ensnared per ultima....neanche io amo molto il rosso ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il rosso piace, solo non troppo ahah :)

      Elimina
  8. Sono tutte molto belle, non saprei scegliere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è davvero difficile fare una classifica!

      Elimina
  9. Ammetto di aver iniziato questa serie perché mi hanno incantata le copertine (e lo so, non si fa... ma sono così meravigliose! *_*) E, in particolare, mi aveva conquistato quella del secondo volume (che non sono ancora riuscita a leggere, perché per ora ho letto solo il primo e una novella) quindi la mia classifica è uguale alla tua :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io credo di averla iniziata per le copertine ahah, che vuoi farci, sono troppo belle! Unhinged nemmeno io l'ho ancora letto, e devo anche recuperare la novella! :)

      Elimina

Vi va di lasciarmi un commento? Sono sempre curiosa di sapere cosa pensate, e sarò super felice di rispondervi! ❤